il 740 per la mia amata

Rispondi
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1759
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Non mi devi nessuna scusa, stavo scherzando,il caldo proprio mi aveva sfiaccato...
Portati tutto dal carburatorista, i ricambi e gli altri carburatori,non si sa mai.
2500 non erano poi tanti,temevo di piu', a temperature e stechio non eri messo troppo male? Stai sempre in campana.
Un saluto.
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Ghepcar »

Drago ha scritto:... al momento di rimontare le farfalle mi rimangono leggermente scoperti due buchi di progressione e se lo rimonto così il minimo va alle stelle venerdì lo porto a far vedere al mio carburatorista
La farfalla può essere montata in 4 posizioni e due sono certamente sbagliate, la terza a volte...prova a infilarle senza le viti di fissaggio, traguarda in controluce per vedere se coincidono perfettamente con il corpo del carburatore e vedi se si risolve il problema della posizione rispetto ai fori di progressione infine guarda se i fori della farfalla permetterebbero alle viti di passare.
Fatto ciò, vai dal carburatorista. :mrgreen:

p.s. Probabilmente non è il tuo caso ma...se si maggiora la farfalla, e non si cambia l'inclinazione della stessa, la posizione relativa di chiusura farfalla /fori di progressione si sposta.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Ciao piero , hai ragione ci sono quattro posizioni sfruttabili , ma due sono sbagliate perché sono al contrario dell inclinazione obbligatoria , una anche se ha l inclinazione giusta e in teoria potrebbe andare ma è contraria ai segni stampati nelle farfalle ma ci potrebbe stare, perciò rimane una posizione sola esatta , se si tiene conto delle marcature sulle farfalle ,, io non ho provato la posizione con le marcature contrarie domani provo ,magari va bene e mi coprono i fori di progressione
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Allora aggiornamenti dcnf, ho messo i getti minimo da 55 al posto dei 50 e la cosa è migliorata molto ma il problema più grosso sono le farfalle che non coprono totalmente i fori di progressione e inevitabilmente fanno andare il minimo in altalena,, ho scaricato la vite di regolazione del minimo ma nulla,, ho smontato il carburo e ho cercato di regolare le farfalle ma esito negativo ora non so come risolvere la cosa ,, potrebbe essere l alberino delle farfalle ?? Nelle farfalle c è stampato 78 gradi di inclinazione aiiiiiuuuuutoooooooo Rido
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Ciao ragazzi, ho portato il dcnf40 al carburatorista che lo revisions totalmente, intanto ho provato il 36 dcnf e ho attivato la nanoplex , bhe va come un treno per ora come anticipo sono intorno ai 5gradi, sono ancora grasso al minimo detta dall egt 470/480 gradi a 1000 giri getto max 135 freno aria 220 emolsionatore f30 da provare f36 ma lo proverò con il 40 :s
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1759
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Finalmente incomincia ad andare come dovrebbe,son contento per te.
Mi dispiace che non abbia potuto fare da solo,sei dovuto riccorere al carburatorista.
C'era stata un po' di delusione con l'ultimo messaggio perchè mi aspettavo aggiornamenti positivi.
Tra tutti i DCNF che hai non sarà stato proprio quel 40 ad avere più problemi degli altri?
Sicuro di quello che dici sul minimo e la carburazione?
Un saluto.
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Credo che il dcnf40 abbia avuto i suoi problemi che da solo non potevo risolvere,, e anche lo spinterogeno ha la sua colpa perché anche con il 36 appena messo dava i soliti problemi in maniera moooolto più lievi ma appena messa in funzione la nanoplex tutto si è regolarizzato ,, ora mi chiedo se anche con il 40 e la nanoplexsoliti problemi di quando era con lo spinteroterogenspinterogenoto e ha l alberino sballato e un rondella di rasamento interna distrutta forse era quella che sfalzava tutto l andamento del motore 8-) non lo so bhooooo
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1759
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Così la ripsota potrebbe non essere semplice o sbagliata.
Le prove andrebbero fatte man mano e le cause individuate al momento.
Adesso funziona,se col nuovo carburatore cambierà qualcosa allora sarebbe il primo indiziato.
Potrebbe anche ssere una concausa.
Se vuoi potresti riprovare lo spinterogeno anche col nuovo carburatore.
Magari potresti anche insistere adesso con lo spinterogeno e cercare di capire di più.
Che spinterogeno era? 126? Se è messo male non mi meraviglierei dei problemi che potrebbe creare.
Ricordi quello con la camma consumata che ti faceva andare ad uno?
Un saluto.
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2684
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Oleandroi »

La bassa temperatura rilevata dall'EGT e' anche sintomo di poco anticipo,se vuoi avere i riscontri devi lavorare con la 2 Sonde altrimenti non potrai mai essere sicuro di avere carburazione e anticipo ottimali. :s
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Ghepcar »

Ape20ff ha scritto: Che spinterogeno era? 126? Se è messo male non mi meraviglierei dei problemi che potrebbe creare.
Le domande e la successiva affermazione lasciano intendere una possibile causa relativa al funzionamento dello spinterogeno del 126 ?
O sono parte di un allargamento di analisi di un problema che oramai non ha confini ?
E' meglio quello del 110 ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1759
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Nulla di tutto questo, ho fatto la domanda sul tipo di spinterogeno per due motivi che riguardano Drago,perchè ha usato il blocco del 650 invece del previsto 110 modificato e perchè l'altra volta aveva dubbi su come rimontare e mettere in fase lo spinterogeno in due pezzi della 500.
Ha già elencato due difetti di questo appena montato...
Un saluto.
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Allora partiamo da un punto, il blocco è 110f e lo spinterogeno è quello in due pezzi, le temperature sopracitate sono al minimo da fermo , sicuramente l anticipo è bassino e la miscela un po grass ma credo che appena messo in moto può essere più sicuro essere un po grassi e con anticipi non stozzati,, non sono sicuro che il colpevole sia lo spinterogeno ma con lui sia il 40 che il 36 davano simili difetti , escluso lo spinterogeno e attivata la nanoplex posso dire che i difetti sono quasi totalmente scomparsi, perciò deduci che lo spinterogeno abbia problemi infatti dopo averlo smontato ho trovato una rondella disintegrata e l alberino che si muoveva lateralmente
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Francesco , hai ragione ma per ora le prove le faccio solo per vedere e sentire il funzionamento ,quando torna il 40 dal centro estetico le tarature verranno fatte con lui , ora con il 36 non mi metto a fare le regolazioni perfette
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1759
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Credevo che i lavori di rinforzo al blocco non andassero bene e perciò avvei optato per il blocco 650.
Le bielle sono da 120 o 130?
Un saluto.
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Bielle sono del 1050 in acciaio, per il monoblocco hai ragione il primo era venuto male e visto che ne ho 3/4 a disposizione ho preferito farne uno nuovo che "riparare" quello ma sempre 110f è rimasto :? Se lo spinterogeno è sballato credo che a questo punto i problemi derivano proprio da lui , ieri sera ho provato a rimetterlo in moto con la nanoplex , mezzo giro in moto , 40secondi di aria tirata e il minomo perfetto senza aria tirata mentre con lo spinterogeno era praticamente impossibile avere questo risultato
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Rispondi

Torna a “MOTORE”