Ciao ragazzi, tempo di rientrare ... la famiglia ... scaricare ... adorare ... vediamo di rispondere ed aggiornare.
Giampaolo.Malacri
doibaf, grazie della disponibilità e della telefonata, mi spiace non esserci incontrati ma per cause tecniche e colpa di nessuno è successo ma come ti dicevo al telefono alla prossima discesa non manca molto ed allora ci si organizza una serata ...
Maurizio ha scritto:Felipe500, Io fossi in te li terrei, in special modo il ponte posteriore, poi uno fa quello che ritiene giusto al proprio portafogli
Diciamo che è anche il mio pensiero, almeno fino a lavori ultimati anche perché dei doppioni strada facendo vedrò di utilizzare le parti migliori ...
Adriano.Casoni ha scritto:-----Buon per te, Filippo. Allora stando all'evento, abbrevi anche i tempi di lavoro.
Speriamo ....
Adriano.Casoni ha scritto:-----Ragazzi ! Sapendo quanto sia a contatto, per ragioni di lavoro, con gli stretti collaboratori del "PADRONE", è logico pensare che qualche schizzo di fortuna gli arrivi; del resto personalmente lo reputo persona assai equilibrata ed onesta pertanto se lo merita anche.
Giovanni80 ha scritto:Felipe, ma le fortune capitano tutte a te??????
Come tutte a me !!!!!! sai quanta fatica ho fatto ad Imola tutto il giorno per tutti quei kilometri a piedi con quei campioni di balestre con due amici che non mi aiutavano mai ??? ... neppure una rondella ho trovato ... e ti garantisco che era più di un anno che cercavo di risolvere il problema e se avessi strapagato l’avrei risolto prima ...
Gio Andreale ha scritto:
A quando il primo giro in balilla ?
Bella domanda
Gio ... dipenderà dai fondi e non quelli della macchina .... la speranza è comunque Aprile 2015 III° Raduno Lago di Garda 500Forum
Cico ha scritto:Felipe500, ma tutte tu le fortune tu
Il militare ,la 500 ,la vespa adesso mezza macchina
Dimmi il tuo gruppo sanguigno che quasi quasi mi vendi una trasfusione del tuo sangue e magari divento fortunato anch'io
E pensa che siccome una ritoccatina con l’alesatore lo darò comunque, qualche boccola è tenera tenera ... ho anche già trovato un amico utente che di sua spontanea volontà senza che chiedessi nulla si è reso disponibile a farmi le boccole nuove secondo mie indicazioni ... lo conosci ?
comunque vediamo infine di focalizzare cosa ho portato a casa e trattandosi di macchina ante guerra devo dire che il materiale si presenta ottimo, e la cifra pagata ... irrisoria.
cominciamo con la panoramica di quanto recuperato ... assale anteriore con fuselli e freni, assale posteriore completo con freni ... ovviamente balestre anteriori e posteriori.
1.jpg
1 (1).jpg
1 (2).jpg
1 (3).jpg
1 (4).jpg
in queste foto lo stato medio delle balestre in mio possesso, per capirci diverse tra loro, rimaneggiate negli anni, con presenza di alcune saldature, addirittura l'arco non era lo stesso, poi parleremo dello stato degli occhielli.
1 (5).jpg
1 (6).jpg
1 (7).jpg
veniamo ora al nuovo assetto, le balestre si presentano veramente belle (contando che hanno circa 80 anni), regolari anche se la lunghezza di alcuni fogli non corrisponde all'altra balestra ma le curvature sono identiche, gli occhielli sono quasi tutti completi di boccola anche se da sostituire ed alcune entrano ed escono con una leggera spinta, per questo sicuramente tutti i fori verranno leggermente alesati e le boccole rifatte ... grazie ad un altro gentile donatore del Forum ...
1 (8).jpg
1 (9).jpg
1 (10).jpg
1 (11).jpg
quel che rappresentava di più le mie incertezze e quel che questa occasione ha maggiormente risolto è il problema degli occhielli, in foto come erano i vecchi e come sono quelli che ho trovato nelle nuove balestre ... direi che non servono commenti.
poi anche il ponte posteriore ed i ceppi freni a confronto sembrano molto più sani dei miei ma quelli li prenderò in mano in seguito.
1 (12).jpg