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Re: Margot
Inviato: 28.07.2016, 14:09
da Manu
(Io ho pure abbassato i tamponi anteriori fino a farli toccare sulla balestra, pensa un po'...
)
Re: Margot
Inviato: 28.07.2016, 17:23
da Due Condotti
Chiuritusu ha scritto:Ora.. A chi devo prendere a mazzate???
dalle nostre parti chilometro più chilometro meno c'éra un soggetto che prendeva a mazzate le persone con un semiasse, da qui partiva il suo nomignolo appunto "semiasse" , adesso al " 41 - bis "
scusate l' ot di cattivo gusto, ma la battuta era troppo forte
Re: Margot
Inviato: 28.07.2016, 21:01
da Fra500r
Manu ha scritto:(Io ho pure abbassato i tamponi anteriori fino a farli toccare sulla balestra, pensa un po'...
)
E quando prendi una buca o una avvallamento o una curva più accentuata come fai?? Non ti balla in aria la macchina?
Re: Margot
Inviato: 29.07.2016, 8:20
da Benny500
bel lavoro come sempre chiuri!!!
adesso sono da provare e muovati!!!!
Re: Margot
Inviato: 29.07.2016, 9:24
da Manu
Fra500r ha scritto:Manu ha scritto:(Io ho pure abbassato i tamponi anteriori fino a farli toccare sulla balestra, pensa un po'...
)
E quando prendi una buca o una avvallamento o una curva più accentuata come fai?? Non ti balla in aria la macchina?
Al momento no, certo è molto più rigida, e se devo smanettare non vado certo dove ci sono buche sassi o avvallamenti di sorta. Provata su curvoni veloci e devo dire che sono soddisfatto. Certo, con strada sconnessa tende un po' a saltellare, ma in quel caso sto andando piano, quindi nessun problema.
Re: Margot
Inviato: 29.07.2016, 11:04
da Due Condotti
Manu ha scritto:Fra500r ha scritto:Manu ha scritto:(Io ho pure abbassato i tamponi anteriori fino a farli toccare sulla balestra, pensa un po'...
)
E quando prendi una buca o una avvallamento o una curva più accentuata come fai?? Non ti balla in aria la macchina?
Al momento no, certo è molto più rigida, e se devo smanettare non vado certo dove ci sono buche sassi o avvallamenti di sorta. Provata su curvoni veloci e devo dire che sono soddisfatto. Certo, con strada sconnessa tende un po' a saltellare, ma in quel caso sto andando piano, quindi nessun problema.
accorciare i tamponi, non centra nulla con la macchina che ti balla, se la macchina balla nelle curve o sui dossi allora fanno schifo gli ammortizzatori, i tamponi si accorciano per non farli andare continuamente a battere sulla balestra davanti oppure sugli bracci delle sospensioni posteriori
Re: Margot
Inviato: 29.07.2016, 14:09
da Chiuritusu
Lianca.. Grazie assai... È proprio come dice Tano... Se proprio se devo fare un cambiamento lo faccio radicale e su entrambi i vertici, quindi flange sul cambio e omocinetici alle ruote. Così ti scordi di girare con gli stuzzicadenti
questi sono stati messi perché i vari kit cmm.li fanno pietà ai morti (ppe Cristu e misericordia. Dio ne scansi e liberi..tiè tiè) ottima fattura e durata... Mo li proviamo e vediamo. Ma il gran Pierone.. Non era un fesso!! Vebgon usati tutt'ora per le gare... Cmq morale della favola. . quello Fiat è rimasto intatto... Si è rotto il (presumibilmente) Vema
Il tampone si taglia generalmente per ristabilire lo spazio utile tra tampone e unità movibile come in origine... Io sinceramente non ne ho avuto bisogno... Ne avanti ne dietro... La posizione dei parafanghi non mi ha permesso un assetto estremo... Cmq lo spazio di oscillazione DEVE esserci specie sulle stradali... È un po come ristabilire la posizione dei braccetti fusello, quando si monta una balestra più bassa...
William... A ha ha ha a ha ha... Dove abita semiasse kid
cosi lo evito..
Re: Margot
Inviato: 29.07.2016, 19:17
da Due Condotti
Tanokart ha scritto:Lianca ha scritto:Intendo i tripoidali naturalmente...
Riduzione masse sospese....
Mazzucchello....o sono triploidi Bacci o nulla.... NO POLAND...Thanks...
tano però mio fratello i tripoidi " poloni "
li ha messi sotto la sua 600 con motore a112 70 hp, e credimi reggono, lui gli da certe sgasate hahahahahahha a me non piacciono solo per il prezzo eccessivo, bisognerebbe fare un gruppo d'acquisto e prenderli in fabrica, come fecero diversi anni fa su cinquino.net
Re: Margot
Inviato: 29.07.2016, 19:42
da Elucubratio
Due Condotti ha scritto:Tanokart ha scritto:Lianca ha scritto:Intendo i tripoidali naturalmente...
Riduzione masse sospese....
Mazzucchello....o sono triploidi Bacci o nulla.... NO POLAND...Thanks...
tano però mio fratello i tripoidi " poloni "
li ha messi sotto la sua 600 con motore a112 70 hp, e credimi reggono, lui gli da certe sgasate hahahahahahha a me non piacciono solo per il prezzo eccessivo, bisognerebbe fare un gruppo d'acquisto e prenderli in fabrica, come fecero diversi anni fa su cinquino.net
Immagina se fossero Bacci quanto costerebbero!
Re: Margot
Inviato: 29.07.2016, 21:35
da Chiuritusu
Due Condotti, pure la li ha messi Roberto???
grande
Elucubratio, non mischiamo corchie e fave... Ma il materiale è differente... Peccato i costi, perché non sono assolutamente giustificati.... E possono venirmi a dire qualsiasi cosa...
Re: Margot
Inviato: 30.07.2016, 22:40
da Cico
Re: Margot
Inviato: 31.07.2016, 7:20
da Chiuritusu
Cico, scchhhh che anche tu sei cagionevole alla pila
sfodera le mazze please
Cmq montaggio finito ieri... Portando a livello l'olio, col 5M, si è chiamato quasi 1,300 litri di olio contro 1,100 lt. Canonici... Poi ho controllato e riassestato il gioco differenziale, ed ora pare anche più silenzioso.... Cmq stamattina lo provo per bene e ci faccio sapere...
Re: Margot
Inviato: 31.07.2016, 7:30
da Oleandroi
Luca,che lubrificante stai usando per il Tuo cambio? E per il propulsore? :S penso che Tu sappia che ,con un grande aumento della coppia motrice,si debba usare uno specifico.
Re: Margot
Inviato: 31.07.2016, 7:35
da Chiuritusu
Oleandroi, lubrificanti snob
Cambio= Bardhall 75w90 (non ricordo se XTC)
Motore = Motul Classic 15w50
Re: Margot
Inviato: 31.07.2016, 8:05
da Oleandroi
Chiuritusu ha scritto:Oleandroi, lubrificanti snob
Cambio= Bardhall 75w90 (non ricordo se XTC)
Motore = Motul Classic 15w50
Nei motori molto pompati ho due alternative,Motul300V o Syneco corse,il primo,pur essendo eccezzionale,ha un piccolo difetto,sopporta poco una carburazione che lava,anche di poco i cilindri,ed in quel caso va sostituito con intervalli ravvicinati,il secondo per me è il Top dei top,purtroppo ha un costo elevato,e'poco conosciuto commercialmente,ma nel mondo delle corse,specialmente motociclistiche,non ha rivali;la ditta produttrice ha un laboratorio di analisi e prove tra i più qualificati in Europa,per la trasmissione trovo lo Shell Transaxle 75/90 l'optimum.