Pagina 21 di 58

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 26.07.2015, 18:40
da Ape20ff
Salve a tutti.
Finalmente!
Ho controllato se ci fossero video... Ancora no al momento. Vorra' dire che aspetteremo che smetta di brontolare e giri regolare.
Che carburatore hai messo? Il 40 che avevi sull'altro motore?
Un saluto.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 26.07.2015, 22:55
da Drago
Grazie Livio, ora mi metto sotto con la carburazione :? :?

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 26.07.2015, 22:56
da Drago
Si il solito dcnf 40 che fa un po di capricci :arg:

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.07.2015, 1:06
da Ape20ff
Salve a tutti.
Ci vuole calma e pazienza. Lo che ne hai passate di tutti i colori con i carburatori,nemmeno sapevo che potessero avere tutti quei difetti,purtroppo sono pezzi datati con un bel po' di lavoro alle spalle.
Mettici il migliore che hai anche se fosse un 36.
Avevi accennato all' OVC Dell'orto in caso di problemi. Sicuro di non andarteli a cercare per il gusto di provarlo?
Ci sarebbe da fare un altro collettore...
Non darla vinta ai DCNF tanto facilmente.
Un saluto.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.07.2015, 12:35
da Drago
No no la vinco io con il dcnf , devo solo trovare il difetto e ho per fortuna solo due direzioni da prendere per eliminare il difetto :?

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.07.2015, 13:08
da Drago
Prima messa in moto 740 con dcnf 40: http://youtu.be/xv_L0PIlc8s

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.07.2015, 13:12
da Oleandroi
Drago ha scritto:Prima messa in moto 740 con dcnf 40: http://youtu.be/xv_L0PIlc8s
Almeno un'accelerata la potevi dare :roll:

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.07.2015, 13:46
da Drago
Hai ragione Francesco, ma visto che il dcnf ha alcuni problemi di passaggio di benzina incontrollata non riuscivo a fargli prendere giri, in pratica un centratore ausiliario non chiude bene nel suo alloggio

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.07.2015, 21:20
da Drago
Altro difetto trovato nel dcnf , i cuscinetti dell alberino delle farfalle sono umidi di benza vuol dire che passa anche aria oltre alla benzina :arg: è un colabrodo , ora metto quelli nuovi e via, nelle viti di regolazione dell aria al minimo ci sono i scodellini e tra questi e il corpo del carburatore ci sono due rondelle di gomma che dovrebbero garantire la tenuta, sono un po logore cosa ci si può adattare?????

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.07.2015, 22:17
da Ghepcar
Drago ha scritto:... nelle viti di regolazione dell aria al minimo ci sono i scodellini e tra questi e il corpo del carburatore ci sono due rondelle di gomma che dovrebbero garantire la tenuta, sono un po logore cosa ci si può adattare?????
Due piccoli OR con corda 1mm. e sopra due rondelle del 5 che renderai un pò bombate per aiutare gli OR a fare tenuta sulle viti e sul piano di appoggio; sulle rondelle ci saranno le mollette a spingere e a fare da freno.

Saluti, Piero.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.07.2015, 22:44
da Cico
Vai Drago, beato te che almeno sai che è vivo io invece :picchiatesta: :picchiatesta:

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 27.07.2015, 23:42
da Drago
Grazie piero :? Agli or non ci avevo proprio pensato, le rondelle incoppate fortunatamente ci soono :wink: cico si è vivo ma sembra che abbia la tosse canina Rido Rido ora gli metto nel sebatoio gli antibiotici di matteo e vediamo un po

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 28.07.2015, 21:13
da Giovanni80
Drago, :clap: :clap: :?

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 29.07.2015, 20:14
da Ape20ff
Salve a tutti.
Novità? Miglioramenti? Il caldo di oggi sicuramente non permetteva niente...
Girava abbastanza forte, a quanti giri era ?
Il rodaggio dovrebbe essere quasi finito per quantgo ha girato.
Spero che risolvi presto cosi' vieni ad aiutarmi in quell'altra discussione che mi sento come il ciambellano che fa le ciambelle senza il buco.
Un saluto.

Re: il 740 per la mia amata

Inviato: 29.07.2015, 20:50
da Drago
Ape hai ragione scusami, si anche qui è un caldo infernale e pre risolvere i problemi del dcnf devo andare per prove, per ora ho sostituito i due centratori che ballavano nella loro sede, poi ho sostituito i cuscinetti dell albero farfalle ma al momento di rimontare le farfalle mi rimangono leggermente scoperti due buchi di progressione e se lo rimonto così il minimo va alle stelle venerdì lo porto a far vedere al mio carburatorista ,,, i giri erano nel video intorno ai 2500 giri