Omas ma per caso hai potuto rilevare da centralina, che temperatura legge il sensore? Intendo quanti °C legge in quella posizione?
Iniezione e accensione elettronica lowcost
- Tanokart
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
si dopo 5-10 minuti dall'accensione supera i 60 gradi e comincia a lavorare la sonda lambda
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
Salve a tutti.
Bravo, ne hai approfittato per farti anche il kit poly-v.
Due piccioni con una fava.
Un saluto.
Bravo, ne hai approfittato per farti anche il kit poly-v.
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
mi e' sembrato piu' semplice
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
Fai un video su come gira
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
Ma la puleggia dentata è accoppiata per interferenza o serrata con le viti?
Quanti gradi prima del pms il sensore vere le 2 tacche mancanti??
Quanti gradi prima del pms il sensore vere le 2 tacche mancanti??
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- Roket
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
Buona sera
Bella realizzazione. Si vede che comincia a prender piede anche sul cinquino l'elettronica.
Saluti Cele
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
Roket che Omas abbia messo le 2 tacche mancanti in corrispondenza del PMS ok...ma la mia domanda è differente.
Il sensore quanti °gradi prima del PMS vede i 2 denti dopo.
La centralina sà che dopo aver visto i 2 denti mancanti, passano tot.° di manovella e poi il motore sarà a PMS.
Normalmente si usano all'incirca 100° prima...questo serve per permettere alla centralina di svolgere tutti i vari conti e far scoccare la scintilla con il giusto anticipo, in funzione della condizione di funzionamento...
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Iniezione e accensione elettronica lowcost
Le versioni Fiat della 60-2 vogliono questo, tutte tranne le 1.2 16v...
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
Salve a tutti.
Tano hai ragione per il fatto di avere il dato in anticipo per la previsione.
Bastano anche meno di 100°,in questo caso direi come da manuale della centralina che si utilizza.
Dico questo perchè a volte non è smepre lo stesso valore per tutte.
Dovresti contarne circa venti ma mi risulta difficile farlo sulla foto.
Poi per sicurezza il motore dovrebbe essere al punto morto superiore con i riferimenti che coincidono.
Quando monti un kit puleggia i nuovi riferiemnti potrebebro essere altrove rispetto a quelli originali.
Quel trattino binaco potrebbe essere un riferimento preso per modificare e accoppiare le pulegge.
Poi visto che l'iniezione non è fasata potrebbe anche essere sfasata di 180° ed usare la bobina dei cilindri 2 e tre anzichè quella dell'uno e quattro.
Un saluto.
Tano hai ragione per il fatto di avere il dato in anticipo per la previsione.
Bastano anche meno di 100°,in questo caso direi come da manuale della centralina che si utilizza.
Dico questo perchè a volte non è smepre lo stesso valore per tutte.
Dovresti contarne circa venti ma mi risulta difficile farlo sulla foto.
Poi per sicurezza il motore dovrebbe essere al punto morto superiore con i riferimenti che coincidono.
Quando monti un kit puleggia i nuovi riferiemnti potrebebro essere altrove rispetto a quelli originali.
Quel trattino binaco potrebbe essere un riferimento preso per modificare e accoppiare le pulegge.
Poi visto che l'iniezione non è fasata potrebbe anche essere sfasata di 180° ed usare la bobina dei cilindri 2 e tre anzichè quella dell'uno e quattro.
Un saluto.
- Ape20ff
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
P.S. Non ho potuto leggere il messaggio di AndreaRC perchè stavo postando.
E' così,sono le stesse informazioni che ho trovato io.
Sul 16v dovrebbero essere 17 o 14,non sono mai riuscito a fare il calcolo ma qualcuno dice sempre 20 anche per quella...
E' così,sono le stesse informazioni che ho trovato io.
Sul 16v dovrebbero essere 17 o 14,non sono mai riuscito a fare il calcolo ma qualcuno dice sempre 20 anche per quella...
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
La 1.2 16v 86cc (iaw 18FD) differisce di 18gradi, il software è lo stesso, cambia la puleggia. Infatti potrete notare anticipi molto elevati nelle mappe…
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost
Salve a tutti.
Scusate,ho detto una cavolata.
20 denti su di una ruota da 60 corrispondono a 120° e quindi il valore è maggiore di 100° e non minore come avevo detto.
Mi sono confuso con altre centraline e altri tipi di ruote foniche.
Per non confondersi è sempre meglio fare un premontaggio,portare i pistoni al punto morto superiore,sistemare il sensore e vedere dove andare a togliere i due denti superflui o nel caso che questi fossero già mancanti trovare la posizione giusta per il sensore.
Un saluto.
Scusate,ho detto una cavolata.
20 denti su di una ruota da 60 corrispondono a 120° e quindi il valore è maggiore di 100° e non minore come avevo detto.
Mi sono confuso con altre centraline e altri tipi di ruote foniche.
Per non confondersi è sempre meglio fare un premontaggio,portare i pistoni al punto morto superiore,sistemare il sensore e vedere dove andare a togliere i due denti superflui o nel caso che questi fossero già mancanti trovare la posizione giusta per il sensore.
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