vacuometri per carburazione
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Re: vacuometri per carburazione
Ops, chiedo scusa a tutti, ma quando sento parlare di Fulvie, perdo il contatto con la realtà e mi lascio trascinare..,. Naturalmente, quanto da me scritto, poco c'entra con i cinquini! Abbiate pazienza e scusatemi l'OT.
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Re: vacuometri per carburazione
Non per il carburatore, questo "potrebbe" essere usato benissimo se non ci fosse un diretto concorrente molto più affidabile di lui....il 32/35 DHLB Dell'Orto, in gioiello al suo paragone...purtroppo incompreso come capita ai migliori.
Meglio su una testa con l'aspirazione sdoppiata per una registrazione del minimo migliore...fondamentale per la regolarità nella rotazione del motore nei regimi bassi e la facilità di quest'ultimo a salire di giri.
Mimì
Meglio su una testa con l'aspirazione sdoppiata per una registrazione del minimo migliore...fondamentale per la regolarità nella rotazione del motore nei regimi bassi e la facilità di quest'ultimo a salire di giri.
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- Ape20ff
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Re: vacuometri per carburazione
Salve a tutti.
Certo che potendo fare una prima regolazione senza nemmeno mettere in moto e avendo dei valori di riferiemnto renderebbe il tutto più semplice.
Ho provato a seguire il discorso e a capire più cose possibili.
Perchè si deve agire sulle viti aria-benzina seguendo l'ordine di accesnione?
Forse per evitare una differenza elevate di forze tra un lato ed un altro del blocco motore?
Grazie.
Avevo messo da parte una tabella con diversi liquidi,ancora non avevo capito cosa fosse,pensavo potesse tornare utile o far parte di un'altra tabella per fare delle conversioni.
Deve essere qualcosa di molto vecchio perchè di pesante come il mercurio c'è solo il mercurio,gli altri liquidi non arrivano a tre chili al litro,la misura come la indico io non è correttissima.
Ho anche il manuale di uno di quei strumenti ma non sono riuscito ancora a capirci qualcosa.
Un saluto.
Certo che potendo fare una prima regolazione senza nemmeno mettere in moto e avendo dei valori di riferiemnto renderebbe il tutto più semplice.
Ho provato a seguire il discorso e a capire più cose possibili.
Perchè si deve agire sulle viti aria-benzina seguendo l'ordine di accesnione?
Forse per evitare una differenza elevate di forze tra un lato ed un altro del blocco motore?
Grazie.
Avevo messo da parte una tabella con diversi liquidi,ancora non avevo capito cosa fosse,pensavo potesse tornare utile o far parte di un'altra tabella per fare delle conversioni.
Deve essere qualcosa di molto vecchio perchè di pesante come il mercurio c'è solo il mercurio,gli altri liquidi non arrivano a tre chili al litro,la misura come la indico io non è correttissima.
Ho anche il manuale di uno di quei strumenti ma non sono riuscito ancora a capirci qualcosa.
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Re: vacuometri per carburazione
P.S. Avete dato un'occhiata al collettore di quella testa sdoppiata?
Ci sono quattro fori in più su ogni condotto,potrebbe essere una modifica per montare i collettori in gomma di quelche moto?
Ci sono quattro fori in più su ogni condotto,potrebbe essere una modifica per montare i collettori in gomma di quelche moto?
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Re: vacuometri per carburazione
Ciao. Inizio a regolare il n°1 e poi il n°3 proprio per ottenere (come giustamente hai detto) un funzionamento via via più regolare dei due blocchi.Ape20ff ha scritto: ↑03.01.2018, 20:22 Salve a tutti.
Certo che potendo fare una prima regolazione senza nemmeno mettere in moto e avendo dei valori di riferiemnto renderebbe il tutto più semplice.
Ho provato a seguire il discorso e a capire più cose possibili.
Perchè si deve agire sulle viti aria-benzina seguendo l'ordine di accesnione?
Forse per evitare una differenza elevate di forze tra un lato ed un altro del blocco motore?
Grazie.
Un saluto.
Buon lavoro.
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Re: vacuometri per carburazione
Salve a tutti.
Ho commesso un errore per quanto riguarda la lettura dei manometri ad U.
Ci capisco sempre meno,non vorrei che altri sbagliassero seguendo il mio esempio.
Per sincronizzare due carburatori quello che conta non è la lettura di un valore sul manometro.
Il funziomento di questo tipo di strumento è semplice.
Può essere usato per misurare una pressione positiva o negativa,una pressione o una depressione, com'è più giusto dire?
Abbiamo visto cosa comporti l'utilizzo di un liquido come l'acqua piuttosto che il mercurio.
Il dubbio su come leggere questa differenza di pressione mi è sorto non appena ho visto per caso una di queste due immagini.
E' stata l'ultima immagine a farmi sorgere il dubbio. Il valore rappresentato in figura è uno di quelli che solitamente si usano quando si prova una testa al banco di flussaggio.
Un saluto.
Ho commesso un errore per quanto riguarda la lettura dei manometri ad U.
Ci capisco sempre meno,non vorrei che altri sbagliassero seguendo il mio esempio.
Per sincronizzare due carburatori quello che conta non è la lettura di un valore sul manometro.
Il funziomento di questo tipo di strumento è semplice.
Può essere usato per misurare una pressione positiva o negativa,una pressione o una depressione, com'è più giusto dire?
Abbiamo visto cosa comporti l'utilizzo di un liquido come l'acqua piuttosto che il mercurio.
Il dubbio su come leggere questa differenza di pressione mi è sorto non appena ho visto per caso una di queste due immagini.
E' stata l'ultima immagine a farmi sorgere il dubbio. Il valore rappresentato in figura è uno di quelli che solitamente si usano quando si prova una testa al banco di flussaggio.
Un saluto.
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Re: vacuometri per carburazione
Salve a tutti.
Ho visto quest'altro attrezzo artiginale,sembra che abbiano messo insieme i due sistemi dei tubi e dei contenitori. Servono solo a confondermi ulteriormente.
Ho trovato la desrizione dell'operazione di sincronizzazione su carburatori con viti by pass. Ovviamnete nel nostro caso ci interessa la sincronizzazione sullo stesso carburatore soltanto.
Si parla anche dei tappi di inviolabilità per regolare le emissioni,almeno adesso so a cosa dovrebbero servire,peccato che le immagini siano poco chiare.
La Weber distribuiva un'apparecchiatura con quattro manometri a lancetti. Un saluto.
Ho visto quest'altro attrezzo artiginale,sembra che abbiano messo insieme i due sistemi dei tubi e dei contenitori. Servono solo a confondermi ulteriormente.
Ho trovato la desrizione dell'operazione di sincronizzazione su carburatori con viti by pass. Ovviamnete nel nostro caso ci interessa la sincronizzazione sullo stesso carburatore soltanto.
Si parla anche dei tappi di inviolabilità per regolare le emissioni,almeno adesso so a cosa dovrebbero servire,peccato che le immagini siano poco chiare.
La Weber distribuiva un'apparecchiatura con quattro manometri a lancetti. Un saluto.
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