Pagina 3 di 6

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 23.09.2010, 20:02
da Skitikkio
febo per me è da buttare il carburatore :-( sono molto brutti fatti con materiale scadente e nessuno o quasi li riesce a carburare come si deve procurati un 48 dell'epoca avrai meno rogne :?

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 23.09.2010, 20:05
da Urka
a me hanno detto che però...c'è un tipo nuovo della weber non sò dove sia prodotto e che è buono....forse in inghilterra??? boh

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 24.09.2010, 9:10
da Febo
Da buttare? Ma che dici ? Lo ho comperato nuovo proprio per la 500 da corsa è un 55 weber và che è una bomba !! Quello che ti chiedo (se lo sai e se lo vuoi dire naturalmente) è che carburazione hai in quel motore da 70 cv freni aria emulsionatori e getti del max. Il mio è ok solo che stò cercando la "perfezione" per intenderci. Se ci vado su strada faccio una certa carburazione ed è perfetto se ci vado in pista ne faccio un'altra ed è perfetto per la pista. Spero di essermi spiegato, Quello che stà cercando di fare è riuscire (ma forse è impossibile) ad ottenere una carburazione che vada bene sia per la strada che per la pista. Ho già carbutratori dellorto da 40 - 45 e 48 e weber da 40 45 50 e 55 con i quali ho fatto motori.

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 24.09.2010, 9:12
da Febo
Scusa urka non risposto quello nuovo rifatto dalal weber è spagnolo lo utilizzano nel campionato italiano alcuni preparatori.. altri invece preferiscono il 50 (che esiste sia nuovo che vecchia generazione)

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 24.09.2010, 14:56
da Vito700r
quelli spagnoli, già solo avederli!!! brr viene da vomitare, comunque quelli giusti ci sono bisigna trovare l'ndizzo giusto.

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 25.09.2010, 9:28
da Febo
Torno alla domanda iniziale: sempre che tu lo volgia mi dici le tarature di quel 700cc da 70 cv ? Intendo freni d'aria emulsionatori e getti del max. Ripeto se non ci son segreti altrimenti rispetto il tuo silenzio. Per quanto concerne il carburatore weber da 55 ri-fatto in spagna vi assicuro che funzionano bene solo che si devono stravolgere tutte le tarature della fornitura originale. io ho dovuto ambiare i getti del minimo, quelli del max i freni d'aria gli emulsionatori i getti pompa ripresa ed infine anche il getto centrale della pescante (quello con la valvolina di non ritorno) Poi (alla fine) funzionano... eccome se funzionano. Solo che alla spesa di acquisto ci devi aggiungere altri 100 euro di modifiche....

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 25.09.2010, 11:17
da Skitikkio
quindi su 500 euro aggiungo altri 100 e non so neanche come mi va a finire? :sad:
ad un certo punto opto per l'iniezione

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 25.09.2010, 11:24
da Vito700r
scusate stia parlando di motori stradali o da corsa, poichè se stradali i 55 mi sembrano molto eccessivi.

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 25.09.2010, 13:22
da Skitikkio
per lo stradale io avevo pensato un secchiello pieno di benza con la cordina all'acceleratore che lo abbassa e lo alza Rido

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 25.09.2010, 14:00
da Febo
Ognuno è libero di pensare a quello che vuole io lo ho già un weber da 55 e viassicuro che và molto bene poi per il secchiello di benzina basta rimpirlo e non ci son problemi. Lo ho già sulla mia 500 ....l'importante è tenerlo sempre pieno !

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 25.09.2010, 14:05
da Febo
A vito invece rispondo che stiamo parlando di motori stradali (ma da corsa) in auto che si prendono 10 volte l'anno per fare raduni o gare in (pista o di accelerazione o in salita) dove la cilindrata è libera purchè abbiano 2 cilindri raffredati ad aria su basamento 500 o 126. Dalle mie parti ce ne sono diverse e lo scopo è (solo= quello di divertirsi e stare in compagnia. Adesso è arrivata la "moda" di fare motori di grossa cilindrata sfruttando principalmente la coppia e non i giri (come invece aviene nei campionati italiani dove la cilindrata è imposta)

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 25.09.2010, 14:14
da Skitikkio
Certo sempre pieno mi raccomando :? seno che divertimento c'e :-o

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 25.09.2010, 21:55
da Vito700r
Skitikkio ha scritto:per lo stradale io avevo pensato un secchiello pieno di benza con la cordina all'acceleratore che lo abbassa e lo alza Rido
mettici due gnomi con due mini secchielli Rido :s :s

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 25.09.2010, 21:56
da Vito700r
Febo ha scritto:A vito invece rispondo che stiamo parlando di motori stradali (ma da corsa) in auto che si prendono 10 volte l'anno per fare raduni o gare in (pista o di accelerazione o in salita) dove la cilindrata è libera purchè abbiano 2 cilindri raffredati ad aria su basamento 500 o 126. Dalle mie parti ce ne sono diverse e lo scopo è (solo= quello di divertirsi e stare in compagnia. Adesso è arrivata la "moda" di fare motori di grossa cilindrata sfruttando principalmente la coppia e non i giri (come invece aviene nei campionati italiani dove la cilindrata è imposta)
Non sieti i soli e da un mese che la mia non esce da sotto le coperte :s

Re: UN 700 con 70 hp sdoppiato

Inviato: 25.09.2010, 22:05
da Febo
Quindi queste carburazioni? Sono segreti?