ciao a tutti!!

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: ciao a tutti!!

Messaggio da Marmittaio »

ciao marc.ho letto quanto sei momentaneamente gasato per la 500.attenzione non farti prendere troppo dall'entusiasmo.perchè puoi fare delle cose che magari poi ti pentirai.percio' tanta calma .guarda le cose con tranquillita'.i pezzi che vende nanni sono abbastanza validi.come i pezzi di lavazza. tanto di cappello .stiamo parlando del maestro lavazza.anche se è un po' caro.io ho piena fiducia.la differenza è che da nanni compri i pezzi e poi te li devi montare cosa che non è facile se non sei del mestiere .ti devi cimentare a meccanico preparatore. lavazza ti da' il motore montato .un signor motore .senza problemi..comunque di preparatori in gamba ce ne sono .io proverei a chiedere.poi si vedra. :s
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

sarà anche careto ma lavazza è lavazza :aa: :aa: :aa: :aa:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Marc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Marc »

Marmittaio ha scritto:ciao marc.ho letto quanto sei momentaneamente gasato per la 500.attenzione non farti prendere troppo dall'entusiasmo.perchè puoi fare delle cose che magari poi ti pentirai.percio' tanta calma .guarda le cose con tranquillita'.i pezzi che vende nanni sono abbastanza validi.come i pezzi di lavazza. tanto di cappello .stiamo parlando del maestro lavazza.anche se è un po' caro.io ho piena fiducia.la differenza è che da nanni compri i pezzi e poi te li devi montare cosa che non è facile se non sei del mestiere .ti devi cimentare a meccanico preparatore. lavazza ti da' il motore montato .un signor motore .senza problemi..comunque di preparatori in gamba ce ne sono .io proverei a chiedere.poi si vedra. :s
si si quello è vero...ma non avrei problemi per il montaggio poichè mi affiderei all'officina di un mio amico che fa il meccanico e che gira in pista con me da anni con l'M3.
adesso vedrò...altri preparatori in gamba?

curiosità...l'interasse dei bulloni ruota è 190mm vero?
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500R + Bmw F800R
...NO BUSINESS NO MONEY...XD
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Hai un MP
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

Gio Andreale ha scritto:Hai un MP
ti ho scritto una mail :?
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Sarà che compro altro...o sarà che non ci vado da molto tempo...Ma, mi sembra che il vzietto non se l'è tolto....poi tu mi vai da Vescio, il più caro d'Italia :sad:
Lavazza è caro...ma siamo sicuri???!!
Mi fai cortesemente qualche esempio o confronto??!!
Un aspetto fondamentale che viene sempre tralasciato sono le lavorazioni(che costano un botto) fatte sui vari pezzi per il preassemblaggio...Non vorrei depenalizzare nessuno...ma farsi assemblare un motore da Lavazza(che fa solo quello) ti assicuro che è tutta un'altra storia...
Ovviamente tu sei libero di scegliere di acquistare dove vuoi...ma di certo non ti dico buttati da un ponte...poi tutto può essere che ti trovi bene!!
Cmq ripeto in giro ci sono preparatori davvero in gamba.... :?
Posso sapere da cosa sei stato affascinato??!!
Credimi....lo chiedo senza malizia...anche perchè io non sono ne un venditore ne un preparatore Rido
Ma tu... C'eri??!!
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

Chiuritusu ha scritto: Mi fai cortesemente qualche esempio o confronto??!!

Cmq ripeto in giro ci sono preparatori davvero in gamba.... :?
Posso sapere da cosa sei stato affascinato??!!
basta che sfogli i due cataloghi...per esempio il kit cilindri e pistoni fusi da 750cc nanni lo ha a 330 euro e lavazza a 420,lo scarico da competizione nanni 240 euro e lavazza 380, coppa olio nanni partono da 80 euro lavazza 200 euro...poi bielle, il carburatore...tutto...ripeto sfoglia i due cataloghi.

quali sarebbero sti altri preparatori in gamba?

sono stato affascinato dal fatto che comunque nanni corre in 500 dal 1960 e sicuramente non è l'ultimo sulla piazza...unisci il fatto che ha i prezzi più bassi di tutti...il gioco è fatto.
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Tranquillo...fai come vuoi, i soldi sono tuoi....
Se posso darti un consiglio lascia stare le diciture "sportive", e prendi in mano i due prodotti e poi ne parliamo...
Preparatori ce ne sono in tutta Italia...Nanni COrre???!!!
Come mai non l'ho mai sentito citare sui campi di gara??!
Anche Vescio corre e dice di avere un motore campione nazionale...ma chiedi ai suoi compagni di gara quanti podi ha preso??!!
E questo sarebbe uno scarico da competizione 8-) ( è l'unico da 240euro)
cmq...non mi va di fare il sarcastico...
Fai come vuoi....
Ahhh la coppa di Lavazza, per ECCELLENZA attualmente è la migliore sia come fusione che come rendimento tra l'altro al produce lui...se hai la possibilità visionala tu stesso e poi visionala con altre coppe presenti sul mercato...comprese le sue imitazioni che si trovano a quasi la metà!!!
E poi ne parliamo :s
Ma tu... C'eri??!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Rido Rido Ancora li ha
http://www.fiat500sport.com/parti-motor ... -0309.html
Basterebbe un pò di chiarezza...
Ha specificato tutto...poteva anche mettere PISTONI 126BIS, non indicati per un motore raffreddato ad aria,(perchè hanno coefficenti di dilatazione di gran lunga maggiori rispetto ad un pistone nato per un motore raffreddato ad aria) SAI, un conto è se li monto io ( e li monto) da profano che, per economia li prelevo da un motore 126 BIS(come ho fatto)....e, un conto che le vende un preparatore SERIO, come il tale dovrebbe essere....
Vedi la differenza la differenza dove sta??!! nella correttezza..... :s
Lavazza non ti vende pistoni fusi riciclati chissà da quale vettura, ma pistoni realizzati per motori ad aria!!! :s
Fai uno squillo ai F.lli Chiola(Neive-CN), ma non rimanere scioccato dai prezzi!!!!!Oppure chiama il nostro Socio Capasso!!!
Dimenticavo un'altro preparatore anche lui socio del forum il SIg. Fredali!!!
Mi scuso se ho saltato qualcuno che al momento non ricordo!!
Con sincerità!!
Luca!!!
Ma tu... C'eri??!!
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

quoto chiuritusu.su quello che a detto. :? :? io penso che tutti i materiali possono essere buoni da montare.io ho montato parecchi motori .mi limito a fare quello che posso per le mie capacita'.mi limito a fare al massimo dei 700 e non oltre. solo per il mio motore ho fatto un 830.con tutto cio' anche se ho montato tanti e poi tanti motori.rispetto ai preparatori eccellenti mi sento meno di un principiante.rispetto a loro sono zero.spesso chiedo dei pareri a quelli che ne capiscono piu' di me. senza vergogna.su un motore 500 semplice quanto sia cè sempre da imparare.specialmente con tutte le tolleranze e dilatazioni dei vari materiali.spesso piccole cavolate ti portano alla rottura del motore..per carita per quello che ho detto non voglio fare paura a marc.dico solo di fare attenzione a scegliere i materiali giusti.e montare tutto con un po di attenzione. se cè qualche dubbio .basta chiedere. :s :s
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

caspita mi state scioccando...dunque sto Nanni non ne varrebbe la pena?
E oltre a Lavazza a chi potrei rivolgermi?
Al momento mi servono urgentemente:
kit freni a disco anteriori sulle ruote da 12"
la balestra anteriore, le molle e gli ammortizzatori.
4 cerchi in lega 4.5x12 + gomme
su ebay si trovano robe affidabili o boiate?

come motore ho a casa quello di un panda 30 che userò per la testa,il carburatore,cilindri e pistoni 652cc...ma è un pagliativo...giusto una cosa temporanea poichè ho in mente di salire con la cilindrata e sia Vescio che Nanni mi han consigliato di stare su un 750cc,weber doppiocorpo da 40.
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

@ chiuritusu:secondo te questo kit, che è quello che prenderei, è riciclato da qualche altra vettura o potrebbe essere affidabile?
http://www.fiat500sport.com/parti-motor ... -0328.html
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Mo ti mando un MP, sennò qualcuno pensa che voglio tirare le parti a qualche venditore.....
Ultimamente sto acquistando(per me ed amici) da uno di quelli che ti ho citato...ma promettimi di non svenire quando ti dico i prezzi.....e poi confrontali con qualsiasi altro venditore....compresa la qualità......ovviamente anche lui qualcosa la vende ad uguale prezzo o degli altri, ma solo poche cose!!! :?
Sappi, che il mio intervento, anche se duro era per tirar acqua al tuo mulino, non di certo al mio, perchè AHIME' a me non paga nessuno...solo puro spirito cinquecentistico e forumistico :?
A presto...
L'MP te lo mando o dopo o stasera tardi (stasera c'è festa in paese :aa: ) o domani, prima di andare in fiera..... :?
Ma tu... C'eri??!!
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

Chiuritusu ha scritto: L'MP te lo mando o dopo o stasera tardi (stasera c'è festa in paese :aa: ) o domani, prima di andare in fiera..... :?
grande!sei gentilissimo :?
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Marc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marc »

nel frattempo guardavo il catalogo di Pizzarelli e di Julcar ed effettivamente sono un pò più a buon mercato di Nanni.
soprattutto Pizzarelli è ben rifornito e mi ispira fiducia.Cosa ne dici chiuritusu? :mrgreen: :?
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”