Pagina 3 di 11

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 16.08.2010, 7:48
da Goberserk
Sto sbavando Rick!!! :?:

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 16.08.2010, 10:04
da Rikferrari
la marmitta e la coppa ci sono ( non ho ancora controllato se originali in quanto le ho smontate e messe in uno scatolone in attesa del loro turno) .
Il carburatore è di una 126 . Però , quasi un segno del cielo , il proprietario ha trovato un 34 PBIC che troverà il giusto alloggio sopra quella testa :mrgreen:

(Grazie per il commento Goberserk :s )

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 01.09.2010, 22:14
da Rikferrari
Arrivano i climi più freschi...le azienda ritornano dalle ferie...e comincia ad arrivare un po' di materiale .... domani vediamo di riprendere qualche lavorazione "Gianninesca" . . .

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 01.09.2010, 23:42
da Livio59
rikferrari ha scritto:Arrivano i climi più freschi...le azienda ritornano dalle ferie...e comincia ad arrivare un po' di materiale .... domani vediamo di riprendere qualche lavorazione "Gianninesca" . . .
Ecco,esatto,andiamo avanti con i lavori,lascia stare le altre cose,che siamo tutti curiosi di vedere come proseguono i lavoriiiiiiiiiiiiiiii :marameo: :marameo:

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 02.09.2010, 13:33
da Rikferrari
Un po' di robina.....
si prosegue con il montaggio , con molta cautela , per non incappare in errori del modello , ovvero per evitare di fare qualche cavolata e non seguire il più possibile l'originalità . . . e vi posso garantire che con una Giannini non è facile fare tutto bene .

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 02.09.2010, 13:43
da Il Padrino
:?: :?:
Quanta bella roba RIK :-o

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 02.09.2010, 15:05
da Gio Andreale
Hai ricevuto l'eredità da una vecchia officina autorizzata????

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 02.09.2010, 15:36
da Sbiellato
si prosegue con il montaggio , con molta cautela , per non incappare in errori del modello , ovvero per evitare di fare qualche cavolata e non seguire il più possibile l'originalità
ecco bravo, comincia a buttare un pò di roba allora :lol:
coppa olio non originale
coperchio punterie non originale
colettore aspirazione non originale
carburatore non originale
coperchio filtro e condotto non originale
ventola sbagliata

quando si dice un restauro a regola d'arte :-(

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 02.09.2010, 16:28
da Gio Andreale
Sbiellato scusa la mia ignoranza e se non ho capito che scherzavi.
Del resto non posso parlare ma il Solex 34PBIC è assolutamente originale e montato dalla 650NPL.
Questo te lo posso garantire.
Attendo risposta e scusami se sbaglio

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 02.09.2010, 16:45
da Sbiellato
non scherzavo proprio. sopra quel banco di originale giannini non c'è nemmeno una vite !!!
il solex 34 pbic era montato anche da altre auto non solo dalle 500 e quello in foto non è di una 500 !!!
non è sufficiente avere una scritta per rendere un pezzo originale come molti credono !!!
ora via con le solite polemiche e offese di vario genere, chi è il primo ? :lol:

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 02.09.2010, 17:01
da Gio Andreale
Scusa Sbiellato, non voglio assolutamente far polemiche e penso che ci sia tutto da imparare.
Perchè dici che il carburatore non è originale?
Secondo me è un 34PBIC montato anche dalla 595 SS e chiaramente anche dalla 650NPL.
Hai qualche foto per farmi capire che non è originale oppure spiegami le differenze.
Grazie in anticipo

ps questo secondo me è il miglior modo di confrontarsi senza offese.

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 02.09.2010, 17:07
da Gio Andreale
Scusa Sbiellato altra domanda: se dici che i pezzi non sono originali tu come avresti ricostruito il motore mancandoti dei pezzi?
Grazie

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 02.09.2010, 17:12
da Sbiellato
Secondo me è un 34PBIC montato anche dalla 595 SS e chiaramente anche dalla 650NPL.
chi ti dice che quel carburatore era montato in un abarth ?
se ti dico che era montato da citroen (e posso anche indicarti anno e modello!) mi credi ?
senza andare troppo nel dettaglio, la leva dello starter è al contraio ! il coperchio superiore ha l'ingresso per l'aria verticale e non sul lato sinistro del filtro 500 !
e aggiungo che la 650 np non montava esclusivamente quel carburatore ! bisogna documentarsi molto bene prima di improvvisarsi restauratori !

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 02.09.2010, 17:20
da Gio Andreale
Scusa Sbiellato, non ho detto che quel carburatore era montato su un'Abarth.
Ti ripeto sono solo un appassionato e non un tecnico. Tutte le pubblicazioni indicano che il 34PBIC era montato sul 595SS e sulla 650NPL. Saranno sbagliate le pubblicazioni.
Ti chiedo solo di non fare polemiche. Non penso che tu conosca Rik (io lo conosco personalmente) e non mi sembra il caso di dire "improvvisarsi restauratore".
Inoltre cerchiamo sempre la pacatezza ed il rispetto reciproco.

Ti ringrazio per i dettagli del carburatore e proverò a controllare. Sono queste le cose che aiutano a crescere.

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 02.09.2010, 17:22
da Sbiellato
non lo dico io che i pezzi non sono originali, lo dicono le foto, basta guardarle !
i pezzi originali li trovi documentandoti e girando per mercatini !
qui si vuole spacciare la ricostruzione di un motore originale con ricambi del 2010, ma vi rendete conto del danno "storico" ?
con questo ragionamento tutti posso avere un motore giannini abarth e via dicendo.
ne vuoi sapere un altra ? il coperchio punterie ne è stato preso uno a caso ci scommetto, uno "bello" e ovvimente con la SCRITTA, ma bastava sapere che la 650 np poteva montare anche uno originale 500 cromato. questo bastava per avere un pezzo dell'epoca e conforme al modello ;)