Giannini 650 NP L
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Messaggi: 49
- Iscritto il: 12.08.2009, 9:38
- Nome: Goberserk
- Località: Centocelle
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
la marmitta e la coppa ci sono ( non ho ancora controllato se originali in quanto le ho smontate e messe in uno scatolone in attesa del loro turno) .
Il carburatore è di una 126 . Però , quasi un segno del cielo , il proprietario ha trovato un 34 PBIC che troverà il giusto alloggio sopra quella testa
(Grazie per il commento Goberserk )
Il carburatore è di una 126 . Però , quasi un segno del cielo , il proprietario ha trovato un 34 PBIC che troverà il giusto alloggio sopra quella testa
(Grazie per il commento Goberserk )
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
Arrivano i climi più freschi...le azienda ritornano dalle ferie...e comincia ad arrivare un po' di materiale .... domani vediamo di riprendere qualche lavorazione "Gianninesca" . . .
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: Giannini 650 NP L
Ecco,esatto,andiamo avanti con i lavori,lascia stare le altre cose,che siamo tutti curiosi di vedere come proseguono i lavoriiiiiiiiiiiiiiiirikferrari ha scritto:Arrivano i climi più freschi...le azienda ritornano dalle ferie...e comincia ad arrivare un po' di materiale .... domani vediamo di riprendere qualche lavorazione "Gianninesca" . . .
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Giannini 650 NP L
Un po' di robina.....
si prosegue con il montaggio , con molta cautela , per non incappare in errori del modello , ovvero per evitare di fare qualche cavolata e non seguire il più possibile l'originalità . . . e vi posso garantire che con una Giannini non è facile fare tutto bene .
si prosegue con il montaggio , con molta cautela , per non incappare in errori del modello , ovvero per evitare di fare qualche cavolata e non seguire il più possibile l'originalità . . . e vi posso garantire che con una Giannini non è facile fare tutto bene .
- Il Padrino
- Sostenitore
- Messaggi: 619
- Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
- Nome: Antonio
- Località: Monaco di Baviera/Padova
Re: Giannini 650 NP L
Quanta bella roba RIK
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Giannini 650 NP L
Hai ricevuto l'eredità da una vecchia officina autorizzata????
-
- Sostenitore
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 20.08.2007, 16:45
- Località: ROMA
Re: Giannini 650 NP L
ecco bravo, comincia a buttare un pò di roba allorasi prosegue con il montaggio , con molta cautela , per non incappare in errori del modello , ovvero per evitare di fare qualche cavolata e non seguire il più possibile l'originalità
coppa olio non originale
coperchio punterie non originale
colettore aspirazione non originale
carburatore non originale
coperchio filtro e condotto non originale
ventola sbagliata
quando si dice un restauro a regola d'arte
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Giannini 650 NP L
Sbiellato scusa la mia ignoranza e se non ho capito che scherzavi.
Del resto non posso parlare ma il Solex 34PBIC è assolutamente originale e montato dalla 650NPL.
Questo te lo posso garantire.
Attendo risposta e scusami se sbaglio
Del resto non posso parlare ma il Solex 34PBIC è assolutamente originale e montato dalla 650NPL.
Questo te lo posso garantire.
Attendo risposta e scusami se sbaglio
-
- Sostenitore
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 20.08.2007, 16:45
- Località: ROMA
Re: Giannini 650 NP L
non scherzavo proprio. sopra quel banco di originale giannini non c'è nemmeno una vite !!!
il solex 34 pbic era montato anche da altre auto non solo dalle 500 e quello in foto non è di una 500 !!!
non è sufficiente avere una scritta per rendere un pezzo originale come molti credono !!!
ora via con le solite polemiche e offese di vario genere, chi è il primo ?
il solex 34 pbic era montato anche da altre auto non solo dalle 500 e quello in foto non è di una 500 !!!
non è sufficiente avere una scritta per rendere un pezzo originale come molti credono !!!
ora via con le solite polemiche e offese di vario genere, chi è il primo ?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Giannini 650 NP L
Scusa Sbiellato, non voglio assolutamente far polemiche e penso che ci sia tutto da imparare.
Perchè dici che il carburatore non è originale?
Secondo me è un 34PBIC montato anche dalla 595 SS e chiaramente anche dalla 650NPL.
Hai qualche foto per farmi capire che non è originale oppure spiegami le differenze.
Grazie in anticipo
ps questo secondo me è il miglior modo di confrontarsi senza offese.
Perchè dici che il carburatore non è originale?
Secondo me è un 34PBIC montato anche dalla 595 SS e chiaramente anche dalla 650NPL.
Hai qualche foto per farmi capire che non è originale oppure spiegami le differenze.
Grazie in anticipo
ps questo secondo me è il miglior modo di confrontarsi senza offese.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Giannini 650 NP L
Scusa Sbiellato altra domanda: se dici che i pezzi non sono originali tu come avresti ricostruito il motore mancandoti dei pezzi?
Grazie
Grazie
-
- Sostenitore
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 20.08.2007, 16:45
- Località: ROMA
Re: Giannini 650 NP L
chi ti dice che quel carburatore era montato in un abarth ?Secondo me è un 34PBIC montato anche dalla 595 SS e chiaramente anche dalla 650NPL.
se ti dico che era montato da citroen (e posso anche indicarti anno e modello!) mi credi ?
senza andare troppo nel dettaglio, la leva dello starter è al contraio ! il coperchio superiore ha l'ingresso per l'aria verticale e non sul lato sinistro del filtro 500 !
e aggiungo che la 650 np non montava esclusivamente quel carburatore ! bisogna documentarsi molto bene prima di improvvisarsi restauratori !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Giannini 650 NP L
Scusa Sbiellato, non ho detto che quel carburatore era montato su un'Abarth.
Ti ripeto sono solo un appassionato e non un tecnico. Tutte le pubblicazioni indicano che il 34PBIC era montato sul 595SS e sulla 650NPL. Saranno sbagliate le pubblicazioni.
Ti chiedo solo di non fare polemiche. Non penso che tu conosca Rik (io lo conosco personalmente) e non mi sembra il caso di dire "improvvisarsi restauratore".
Inoltre cerchiamo sempre la pacatezza ed il rispetto reciproco.
Ti ringrazio per i dettagli del carburatore e proverò a controllare. Sono queste le cose che aiutano a crescere.
Ti ripeto sono solo un appassionato e non un tecnico. Tutte le pubblicazioni indicano che il 34PBIC era montato sul 595SS e sulla 650NPL. Saranno sbagliate le pubblicazioni.
Ti chiedo solo di non fare polemiche. Non penso che tu conosca Rik (io lo conosco personalmente) e non mi sembra il caso di dire "improvvisarsi restauratore".
Inoltre cerchiamo sempre la pacatezza ed il rispetto reciproco.
Ti ringrazio per i dettagli del carburatore e proverò a controllare. Sono queste le cose che aiutano a crescere.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 20.08.2007, 16:45
- Località: ROMA
Re: Giannini 650 NP L
non lo dico io che i pezzi non sono originali, lo dicono le foto, basta guardarle !
i pezzi originali li trovi documentandoti e girando per mercatini !
qui si vuole spacciare la ricostruzione di un motore originale con ricambi del 2010, ma vi rendete conto del danno "storico" ?
con questo ragionamento tutti posso avere un motore giannini abarth e via dicendo.
ne vuoi sapere un altra ? il coperchio punterie ne è stato preso uno a caso ci scommetto, uno "bello" e ovvimente con la SCRITTA, ma bastava sapere che la 650 np poteva montare anche uno originale 500 cromato. questo bastava per avere un pezzo dell'epoca e conforme al modello
i pezzi originali li trovi documentandoti e girando per mercatini !
qui si vuole spacciare la ricostruzione di un motore originale con ricambi del 2010, ma vi rendete conto del danno "storico" ?
con questo ragionamento tutti posso avere un motore giannini abarth e via dicendo.
ne vuoi sapere un altra ? il coperchio punterie ne è stato preso uno a caso ci scommetto, uno "bello" e ovvimente con la SCRITTA, ma bastava sapere che la 650 np poteva montare anche uno originale 500 cromato. questo bastava per avere un pezzo dell'epoca e conforme al modello