Problemi dopo il restauro. Cosa posso fare?
-
- Sostenitore
Re: Problemi dopo il restauro. Cosa posso fare?
Mi sono rivolto ad un legale stanco di tentativi andati a vuoto e domani mattina abbiamo già un incontro con la controparte ( il carrozziere intendo!!!)
Speriamo in bene!!!!
Speriamo in bene!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Fabiano
come è finita?
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
più che ad un legale io mi sarei rivolto ad un piromane.......
- Stefman
- Sostenitore
Io lunedì devo portare la mia macchina dal carrozziere e la dovrò lasciare 2 giorni perchè verrà il tecnico della ditta che ha fatto la vernice ad analizzarla......................
La mia cara amata dopo un anno e mezzo e perizia nella sua cura estrema presenta:
-vernice rialzata tipo a bollone con una bella crepa al centro nei gocciolatoi (dove si vedono gli strati di vernice precedenti al mio), base dei gocciolatoi, sotto i tergicristalli e sulla linea (che "confluisce sul cofano posteriore") sul parafango posteriore.
-ruggine su alcuni punti in cui dei bulloni troppo lunghi (messi dallo stesso carrozziere) hanno scoppolato la vernice e in cima al montante sinistro (che già era stata rimossa, ritrattata e ritoccata con vernice).
-tetto con vernice raggrinzita e in alcuni punti addirittura crepata.
Il carrozziere sostiene di aver fatto i lavori a regola d'arte ed è un problema di chi mi ha fatto la vernice...
Io, nel mio piccolo, sostengo che li ha fatti a c***o di cane... Stefanino è piccolo ma è tanto cattivo quando gli toccano la sua passione quindi attenderò con molta calma il responso del "tecnico" della ditta X di vernici e poi
Ps: dimenticavo... Il carrozziere in questione ERA un "amico" di famiglia.
Scusate anche me per lo sfogo!
La mia cara amata dopo un anno e mezzo e perizia nella sua cura estrema presenta:
-vernice rialzata tipo a bollone con una bella crepa al centro nei gocciolatoi (dove si vedono gli strati di vernice precedenti al mio), base dei gocciolatoi, sotto i tergicristalli e sulla linea (che "confluisce sul cofano posteriore") sul parafango posteriore.
-ruggine su alcuni punti in cui dei bulloni troppo lunghi (messi dallo stesso carrozziere) hanno scoppolato la vernice e in cima al montante sinistro (che già era stata rimossa, ritrattata e ritoccata con vernice).
-tetto con vernice raggrinzita e in alcuni punti addirittura crepata.
Il carrozziere sostiene di aver fatto i lavori a regola d'arte ed è un problema di chi mi ha fatto la vernice...
Io, nel mio piccolo, sostengo che li ha fatti a c***o di cane... Stefanino è piccolo ma è tanto cattivo quando gli toccano la sua passione quindi attenderò con molta calma il responso del "tecnico" della ditta X di vernici e poi
Ps: dimenticavo... Il carrozziere in questione ERA un "amico" di famiglia.
Scusate anche me per lo sfogo!
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
- Stefman
- Sostenitore
Il mio carrozziere vedrà tra poco finanza e avvocato... Ma lo sapevate che il sole fa uscire la ruggine? che ridicolo... Ha trovato pane per i suoi denti!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
ecco un altro carrozziere serio E FATELI BENE STI BENEDETTI LAVORI!!!! visto che quando ce da pagare non fate complmenti, spero che tu riesca a far valere i tuoi diritti
la 500 è come un diamante, è per sempre
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
secondo la mia opinione da come hai descritto i problemi al 90 % e' un prob di preparazione sotto la vernice fatta in modo inadeguato oppure senza togliere tutte le vernici vecchie.... nn e' stata portata a lamiera oppure isolata male......
sicuramente delle foto potrebbere rafforzare oppure smentire la mia opinione.
invece il prob se si e' raggrinzita la vernice potrebbe anche essere un problema di trasparente.
sicuramente delle foto potrebbere rafforzare oppure smentire la mia opinione.
invece il prob se si e' raggrinzita la vernice potrebbe anche essere un problema di trasparente.
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
se ha detto che il sole fa uscire la ruggine puo essere che ha grattato un poco la ruggine e non ha passato nessun convertitore,poi gli ha passato lo stucco sopra,e un po per le vibrazioni,un po per l'avanzare della ruggine,ha fatto spaccare tutto.puo essere anche che abbia abbondato di stucco.
alla fine direi sia adeguato mettere una foto del 5ino,cosi ce ne facciamo un'idea.
per il resto non mi risulti che si usino trasparenti sulla vernice originale della 500,non sono metallizzate
alla fine direi sia adeguato mettere una foto del 5ino,cosi ce ne facciamo un'idea.
per il resto non mi risulti che si usino trasparenti sulla vernice originale della 500,non sono metallizzate
- Stefman
- Sostenitore
500 mylove: E' precisamente come hai detto te con la prima ipotesi!
afragolese: quello che mi ha detto era semplicemente una boiata dell'ultimo minuto per giustificarsi... Ha detto che tutte le macchine con il solo sole si arrugginiscono... Ma quando mai?... Al massimo si può rovinare la vernice, scolorire, perdere lucentezza ma un pezzo di ferro al sole chimicamente non può arrugginirsi... Lì ci sono evidenti infiltrazioni di acqua... Comunque appena posso metto le foto...
Comunque... Notizia dell'ultimo minuto... Dopo la litigata enorme di ieri con il carrozziere questa mattina lo str**** ha chiamato mio padre per dirgli che c'è stato un malinteso con il tecnico della vernice e che me la rifà!...
afragolese: quello che mi ha detto era semplicemente una boiata dell'ultimo minuto per giustificarsi... Ha detto che tutte le macchine con il solo sole si arrugginiscono... Ma quando mai?... Al massimo si può rovinare la vernice, scolorire, perdere lucentezza ma un pezzo di ferro al sole chimicamente non può arrugginirsi... Lì ci sono evidenti infiltrazioni di acqua... Comunque appena posso metto le foto...
Comunque... Notizia dell'ultimo minuto... Dopo la litigata enorme di ieri con il carrozziere questa mattina lo str**** ha chiamato mio padre per dirgli che c'è stato un malinteso con il tecnico della vernice e che me la rifà!...
-
- Sostenitore
il tecnico della vernice???
senti stefman esigi di portare a lamiera tutta la carrozzeria,oppure fattela smontare e portala a sabbiare e fattela fare DACCAPO.NON FARTI PRENDERE IN GIRO....
stagli addosso tutti i minuti,rompigli il ca.... tutto il tempo che se la tiene.vallo a trovare spesso.
prima che te ne vai digli che farà l'indomani.
scatta una marea di foto mettile qui e vediamo se si comporta bene.
anche io ho avuto un'esperienza simile.5 mesi di merda,la mia 500 era tutta dipinta di isolante e vernice varie di altre auto.la usavano tipo bancone.
e io mi rompevo le palle visto che io gli avevo dato la caparra.
non era tanto,ma comunque l'anno tenuta li smontata senza fare niente e ci mettevano mano per non piu di mezz'ora solo la sera.
dopo che me la sono portata hanno chiuso l'officina.sono andato da un altro con la 500 passata di isolante perche non ce la facevo più,sono andato da un amico carrozziere e me l'ha fatta lui senza rotture di palle.pagando ovviamente.ps la 500 non era marcia ed è stata sostituito solo il musetto il cofano anteriore e la punta di un paragango.
senti stefman esigi di portare a lamiera tutta la carrozzeria,oppure fattela smontare e portala a sabbiare e fattela fare DACCAPO.NON FARTI PRENDERE IN GIRO....
stagli addosso tutti i minuti,rompigli il ca.... tutto il tempo che se la tiene.vallo a trovare spesso.
prima che te ne vai digli che farà l'indomani.
scatta una marea di foto mettile qui e vediamo se si comporta bene.
anche io ho avuto un'esperienza simile.5 mesi di merda,la mia 500 era tutta dipinta di isolante e vernice varie di altre auto.la usavano tipo bancone.
e io mi rompevo le palle visto che io gli avevo dato la caparra.
non era tanto,ma comunque l'anno tenuta li smontata senza fare niente e ci mettevano mano per non piu di mezz'ora solo la sera.
dopo che me la sono portata hanno chiuso l'officina.sono andato da un altro con la 500 passata di isolante perche non ce la facevo più,sono andato da un amico carrozziere e me l'ha fatta lui senza rotture di palle.pagando ovviamente.ps la 500 non era marcia ed è stata sostituito solo il musetto il cofano anteriore e la punta di un paragango.
- Stefman
- Sostenitore
E già... Il bello che già quando mi fece il lavoro all'inizio ci andavo tutti i gironi e facevo le foto... Il problema è che solo la mia passione mi fa fare certe cose ma a me il carrozziere non da nè retta nè credito perchè mi considera un "fiolo" come si dice qua (un bambino) e quindi se ne approfitta...
I miei non possono ne "vogliono" stargli dietro come faccio io quindi non so come fare!
I miei non possono ne "vogliono" stargli dietro come faccio io quindi non so come fare!
-
- Sostenitore
stef trovati un amico del forum o un amico che ne capisca e che sia spigliato e vallo a trovare spesso
- Stefman
- Sostenitore
Ma io basterei solo che questo essendo un "amico" di famiglia si prende gioco di me facendo finta di fare riferimento solo ai miei soprattutto a mio padre...
Infatti ieri molte cose che ha detto a me le ha negate davanti a mia madre :(
Infatti ieri molte cose che ha detto a me le ha negate davanti a mia madre :(
-
- Sostenitore
togli la famiglia di mezzo e parlaci con il tu.fagli capire che non ti interessa la sua amicizia o fratellanza.vuoi e dico vuoi il 500 finito e senza rogne.
- Stefman
- Sostenitore
Infatti si... Ma una minaccina a fin di bene ci può star bene???
Quanto dura la garanzia un anno o due?
Quanto dura la garanzia un anno o due?