Pagina 3 di 7
Re: L'albero a camme
Inviato: 01.09.2010, 22:37
da Nicola500
infinite asimetriche...
come pensate si comporta una 55 -80 80-40
Re: L'albero a camme
Inviato: 27.09.2010, 23:16
da Roberto.Gennari
un saluto a tutti, vorrei sapere per montare un carburatore doppio corpo weber 40, che modifiche bissogna apportare al motore?
grazie
Roberto
Re: L'albero a camme
Inviato: 27.09.2010, 23:28
da Pintaudi67
roberto6417 ha scritto:un saluto a tutti, vorrei sapere per montare un carburatore doppio corpo weber 40, che modifiche bissogna apportare al motore?
grazie
Roberto
Che motore
Re: L'albero a camme
Inviato: 27.09.2010, 23:42
da Urka
calma calma...qui si parla di asse a camme...grazie
Re: L'albero a camme
Inviato: 28.09.2010, 0:47
da Pintaudi67
roberto6417 ha scritto:un saluto a tutti, vorrei sapere per montare un carburatore doppio corpo weber 40, che modifiche bissogna apportare al motore?
grazie
Roberto
Già che ci sei dicci della tua camme
Re: L'albero a camme
Inviato: 01.10.2010, 20:54
da Roberto.Gennari
vorrei motare una 40/80 80/40
pistoni nuovi 126 650
valvole da 35
carburatore weber 40 doppiocorpo
spianare testata e svasatura attacco collettore carburatore
narmittina sportiva.
cosa ne pensate?
altro no per non essere a rischio rottura.
roberto
Re: L'albero a camme
Inviato: 03.10.2010, 1:34
da Pintaudi67
Ciao roberto,compra una camme di qualità con un "nome",vista la cilindrata e il carburatore,le 40/80 80/40 non sono tutte uguali
Re: L'albero a camme
Inviato: 03.10.2010, 9:09
da Roberto.Gennari
ciao pintaudi, il nome? quale? la 40/80 80/40 in acciaio al 100%
il carburatore l'ho ricevuto dal mio meccanico a prezzo di favore, è un weber doppio corpo 40, manca il collettore e le trombette che sono facilmente reperibili.
it tutto può andare.
grazie.
Re: L'albero a camme
Inviato: 04.10.2010, 1:26
da Pintaudi67
Roberto quello che volevo dirti è che se compri una camme 40/80/80/40 fatta su un profilo abarth originale sia in acc. che ghisa non sarà uguale a una 40/80/80/40 di provenienza ignota, potrebbe cambiare il profilo e l'alzata valvola, di conseguanza il "carattere"del motore. Riguardo il carburo da 40 su testa monocondotto,per una elaborazione stradale di 650 cc mi sembra un pò troppo, ma questo è il mio pensiero,potrebbe essere sbagliato,chiediamo un parere ai più esperti
Re: L'albero a camme
Inviato: 04.10.2010, 6:10
da Antonio.Carlino
anche a me non sembra un mix ottimale.....
Re: L'albero a camme
Inviato: 04.10.2010, 8:41
da Titta500
Il 40/80 con monocondotto può andar bene a patto che la testata sia lavorata ad ok.
Re: L'albero a camme
Inviato: 04.10.2010, 19:55
da Roberto.Gennari
la domanda è questa:
con un carburatore doppio corpo da 40
che modifice bisogna fare al motore 500r, per farlo girare bene senza esagerare.
grazie a tutti
belli e brutti. hahahahaha
Re: L'albero a camme
Inviato: 04.10.2010, 22:40
da Enzo
Ma con questo carburatore non si rischia di avere sempre le candele bagnate?
Re: L'albero a camme
Inviato: 05.10.2010, 0:50
da Pintaudi67
Enzo ha scritto:Ma con questo carburatore non si rischia di avere sempre le candele bagnate?
Si deve tarare sul tipo di elaborazione del motore,così non rischi di affogare le candele.
Re: L'albero a camme
Inviato: 05.10.2010, 17:37
da Macorattivi
Se per trovare la giusta carburazione devi ridurre i diffusori....tanto vale