Delusione???

Pillola86
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: 30.08.2009, 19:00

Re: Delusione???

Messaggio da Pillola86 »

rikferrari
Il meccanico ha semplicementre preso il motore della 126 e l'ha messo nella 500! Non ha l'ha minimamente aperto secondo me. xo al momento dei conti si è preso 700€. Io oggi ci vado a parlare
Andrea500F
Grazie mille ma sinceramente ora ho perso 1 po la voglia. ho speso gia 1400€ per questo motore andare da 1 altro meccanico vuol dire altri 1500€.
Vorrei prendere dei pistoni nuovi, 1 albero nuovo, volano fiat 500. e mi monta tutto lui e gratis pure.
LA SUA SPIEGAZIONE E' STATA....
ALCUNI MOTORI SI TROVANO UN PO PIU SPOMPATI DEGLI ALTRI!!!
MA VAAA.....FFF..... punizione1::: punizione1:::
Avatar utente
Andrea500F
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 350
Iscritto il: 23.06.2009, 11:32
Nome: Andrea Trozzo
Località: Cerisano

Re: Delusione???

Messaggio da Andrea500F »

Hai ragione a mandalo a ..........comunque senti lo stesso paolo ha tutto quello che cerchi a prezzi ottimi...fai tu..... :s
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso"
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Delusione???

Messaggio da Rikferrari »

mi sono preso la briga di partire , oggi , a fare un motore 126 con cambio dello stesso tipo del tuo...proprio per vedere le prestazioni . tiro giù il 595 che ho sulla mia F e provo il 126 , appena finito . Ho già preparato una delle teste da panda 30 che ho , e lascio tutto originale . fra qualche giorno ti saprò dire .....
Avatar utente
Andrea500F
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 350
Iscritto il: 23.06.2009, 11:32
Nome: Andrea Trozzo
Località: Cerisano

Re: Delusione???

Messaggio da Andrea500F »

e bravo rikferrari :? :? :?
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso"
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Delusione???

Messaggio da Afragolese »

andrea ma allora scendi un'altra volta a napoli????
Avatar utente
Andrea500F
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 350
Iscritto il: 23.06.2009, 11:32
Nome: Andrea Trozzo
Località: Cerisano

Re: Delusione???

Messaggio da Andrea500F »

magari enzo lunedi parte il mio motore destinazione officine capasso...quasi quasi mi metto nel pacco :lol: :lol: :lol:

comunque vediamo se a giugno faccio un'altra scappatella o in caso venite voi e vi porto a tropea (VV) altro che caraibi....scusate l'OT ma ho voglia d'estatr
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso"
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Delusione???

Messaggio da Rikferrari »

[quote="Andrea500F"]e bravo rikferrari
ringrazio sentitamente....tanto lo faccio perché mi diverto !!!! :mrgreen:
e poi fra di noi se non ci si aiuta e ci si consiglia........ :s
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Delusione???

Messaggio da Tanokart »

130 euro per fare una carburzione...ti ha trattato proprio Decentemente......
L'ho sempre detto che sn un fesso che non si prende nulla io....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :grin:
Ma che cambio hai quello 500 originale....???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Delusione???

Messaggio da Luigi57 »

antonio81cc ha scritto:ciao pillola, mi permetto di darti qualche consiglio:
i cilindri vanno portati in rettifica e fatti lucidare, se sono graffiati falli rettificare, monta pistoni da 78 alleggeriti al posto dei tuoi martelli se sono originali, testa e carbutatore li hai, metti il volano della 500 che è piu leggero, e infine il cuore di tutto è l'albero a camme!!! non lasciarlo originale!!! poi una bella carburazione e se ti avanza qualche soldino intervieni anche sull'albero motore e monta un'aacensione elettronica. hai raggiunto così piu o meno 55 cv!!! spesa totale di pezzi circa 800 euro. manodopera a parte.
un saluto e auguri!!!
Ciao Antonio, mi puoi spiegare in parole povere come fai a dire che con pistoni da 78 tiri fuori 55CV??????
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Delusione???

Messaggio da Luigi57 »

pillola86 ha scritto:x arky89
grazie per la risposta cmq l'acceleratore arriva tutto, si sente anche dal rumore. l'ho ritara per 4 minuti di fila e il motore quasi usciva fuori dalla mia 500, ma piu di 110 non ci andava. cmq il cambio è della personal 4, e anche il motore!!
x goberserk
Anche io avevo paura di tirate. ma se lo fai per 2 3 minuti non succede nulla. I miei nonni con la 500 da Lecce arrivavano in svizzera e non fondevano mai nulla :)
x 500Mylove
I Miei soldi erano piu che pompati :) sono andato a lavorare anche la notte per mettermeli da parte. Giuro mi sto sentendo come 1 bimbo di 3 anni a cui viene tolto un giocattolo.
x doibaf e x tutti
La mia intenzione è quella di prendere un albero a camme 40 80, volano fiat 500, cilindi e pistoni nuovi ( non so ne quali e ne dove, se sapete consigliarmi voi....) portare tutto dal meccanico e non dargli 1 lira di lavoro. parlando gia dall'inizio!
Xche sinceramente se devo avare una 500 modificata che mi fa 110, preferisco averla originiale!!!
Badile 126 650 cc. pistoni stampati da 78, compreso di cilindri, testa 500 con valvole 31/36, albero motore e volano fiat 500, camme 40/80, carburatore dell'orto 28 elaborato a 3; oppure testa panda 30 con stesse valvole con carburatore weber 40 dcoe, è avrai un missile.
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Delusione???

Messaggio da Antonio.Carlino »

luigi57, non ho parlato solo dei pistoni, ma bensi ho detto:
"i cilindri vanno portati in rettifica e fatti lucidare, se sono graffiati falli rettificare, monta pistoni da 78 alleggeriti al posto dei tuoi martelli se sono originali, testa e carbutatore li hai, metti il volano della 500 che è piu leggero, e infine il cuore di tutto è l'albero a camme!!! non lasciarlo originale!!! poi una bella carburazione e se ti avanza qualche soldino intervieni anche sull'albero motore e monta un'aacensione elettronica. hai raggiunto così piu o meno 55 cv!!! spesa totale di pezzi circa 800 euro. manodopera a parte."
in considerazione che non ho citato la testa e il carb. perchè già ha quelli del panda 30 e credo abbia già apportato le dovute modifiche. io credo che a occhio e croce si arriva a 50 cv cosi. se mi sbaglio crocifiggetemi pure!!!
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Delusione???

Messaggio da Rikferrari »

motore usato in buone condizioni , così come la testa da Panda con carburatore Weber . l'auto fa i 120 senza tante storie.... mi sa che ti conviene davvero tirare giù tutto e dargli una occhiatina . . . facci sapere , ciao
Arky89
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 246
Iscritto il: 13.02.2009, 10:11
Nome: Arky
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Delusione???

Messaggio da Arky89 »

io direi che qui l unico da tirare giu è il meccanico... :giu:
...feeling the lost of control...
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Delusione???

Messaggio da Rikferrari »

Non si sa più nulla ?? come sta andando la cosa ??
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Delusione???

Messaggio da Rikferrari »

Riprendo questa discussione come esempio di tante altre .
Parte una cosa interessante per tutti , sia per le problematiche sia per l'esperienza che può scaturirne a fronte di far fare i lavori da qualcuno . Tutto davvero bello....e poi ?? poi si ferma tutto.di colpo non se ne sa più nulla. è giusto ?? mi rifaccio a quel discorso di tempo addietro ove si disquisiva sul fatto che spesso si viene presi come " usa e getta " nel senso che per molti questa è una fonte di notizie dove prendere senza nemmeno dire grazie . . . non sia questa discussione questo caso , ma però è un pensiero che dovevo mettere per iscritto . Forse a qualcuno ( ma non a tutti ) è sfuggito che mi sono permesso di fare una prova io personalmente con un motore da 126 applicandolo su una delle mie 500...è vero che mi diverto , ma se non vi era una situazione di questo tipo ,non mi sarei preso la briga di fare la prova... Se effettivamente queste persone che si definiscono meccanici prendono delle cifre del genere a tempo perso per infilare un motore su una 500 e lo sapete che ci vuole ben poco ... non sarebbe il caso di cominciare a fare segnalazioni ?? quindi sarebbe anche il caso di mettere gli sviluppi degli eventi a conoscenza di tutti . :grin:
Rispondi

Torna a “MOTORE”