Salve a tutti.
Tra un 28 ed un 40 orizzontale potrebbero starci tanti altri carburatori,soprattutto tra i verticali.
Ho visto un carburatore con un trombone più che una trombetta.
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Dall'aspetto sembra materiale d'epoca, può essere che si tratti di una modifica utilizzata un bel po' di anni fa?
Casualemente ho visto qualcosa di simile,non so se siano proprio uguali.
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La presenza di più fori per il fissaggio della trombetta mi ha fatto pensare che potrebbe essere stata montata altrove in origine.
Per caso riconoscete il carburatore sulla 500?
Non ditemi che si tratta di un carburatore originale... Sarebbe proprio una figuraccia da parte mia.
Premetto che non mi sentirei mai sicuro con un'aspirazione diretta e senza filtro dell'aria.
Per di più in questo caso hanno tagliato anche parte del cofano e del cielo del vano motore.
Questo mi ha fatto pensare al limite che ci sarebbe utilizzando collettori e carburatori più altri.
Alla fine mi sono convinto che se si è arrivati all'utilizzo dei carburatori orizzontali una delle cause potrebbe essere anche questo limite.
Il condotto di aspirazione è in alto sulla testa allora perchè non seguire la direzione naturale?
Ho trovato anche un motore con un Solex,non so se sia simile la modello utilizzato sull'Abarth, in questo caso sarebbe meno insolito degli altri.
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Questo dovrebbe essere lo stesso carburatore da montato.
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C'è anche un altro motore con una trombetta sul carburatore, dovrebbe uscire dalla stessa officina del motore col Solex.
Carburatore con trombetta.jpg
Tra i verticali e gli orizzontali c'è l' FZD.
Come sceglierste il giusto carburatore ed il giusto condotto?
Un saluto.