Per usare il devio che hai basta sostituire l'interruttore luci con uno a 2 scatti, il primo devia alla posizione e il secondo alla mezza luce, avrai due fili in meno sul devio e un paio in piu' sull'interruttore ma ce la puoi fare come dice il buon GiampyDuecanne ha scritto:Sapo80,
Se hai il devio con un solo scatto è quello della fsm e devi abbinargli l'interruttore doppio che ti fa scatto posizione scatto anabbagliante. Per andar bene devi usare il devio della 126 dal 72 all'82 perche sia la bis che la fsm non hanno lo scatto anabbagliante!
[GUIDA] smontaggio devioluci
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
Grazie dell'info adesso andrò alla ricerca del devio a due scattiDuecanne ha scritto:Sapo80,
Se hai il devio con un solo scatto è quello della fsm e devi abbinargli l'interruttore doppio che ti fa scatto posizione scatto anabbagliante. Per andar bene devi usare il devio della 126 dal 72 all'82 perche sia la bis che la fsm non hanno lo scatto anabbagliante!
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
Spero di saltarci fuori trovando il devio 126 a 2 scatti altrimenti non so proprio se ce la farò..Giampy ha scritto:c'è chi ha messo il devio di UNO/Punto ecc.. e credi siano molto più complicati, dai che per il 25 riesci
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
Una soluzione al volo, se non hai una erre, potrebbe essere quella di usare l'interruttore della luce quadro per accendere le posizioni e quella effettiva che in origine accende le luci per mettere i mezzi fari, poi commutabili in fari con il devio.
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
A due scatti è lo stesso della 127 e l'a112 ma anche con un solo scatto la risolvi, cambia l'interruttore !Sapo80 ha scritto:Spero di saltarci fuori trovando il devio 126 a 2 scatti altrimenti non so proprio se ce la farò..Giampy ha scritto:c'è chi ha messo il devio di UNO/Punto ecc.. e credi siano molto più complicati, dai che per il 25 riesci
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
se si puo fare in sostituzione al secondo scatto ci provo..speriamo bene..anche perche io la luce del quadro la tengo sempre accesa quando accendo le luci di posizioni..doibaf ha scritto:Una soluzione al volo, se non hai una erre, potrebbe essere quella di usare l'interruttore della luce quadro per accendere le posizioni e quella effettiva che in origine accende le luci per mettere i mezzi fari, poi commutabili in fari con il devio.
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
Dovrebbe funzionare usando l'idea di doibaf di utilizzare l'interruttore del accensione luce contachilometri..che ne dici?Duecanne ha scritto:A due scatti è lo stesso della 127 e l'a112 ma anche con un solo scatto la risolvi, cambia l'interruttore !Sapo80 ha scritto:Spero di saltarci fuori trovando il devio 126 a 2 scatti altrimenti non so proprio se ce la farò..Giampy ha scritto:c'è chi ha messo il devio di UNO/Punto ecc.. e credi siano molto più complicati, dai che per il 25 riesci
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
Sapo80,
Se vuoi mantenere il devio che hai e lasciare il suo interruttore l'idea di doibaf, è la migliore e meno invasiva. Accendi le mezze luci col secondo interruttore anziche dal devio
Se vuoi mantenere il devio che hai e lasciare il suo interruttore l'idea di doibaf, è la migliore e meno invasiva. Accendi le mezze luci col secondo interruttore anziche dal devio
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
Ok sono riuscito ieri sera a collegare il devio funzionante..ho messo al posto dell'interruttore dell'illuminazione cruscotto l'accensione degli anabbaglianti e quando si aziona la leva del devio mi passano ad abbaglianti perfettamente sono contento..Duecanne ha scritto:Sapo80,
Se vuoi mantenere il devio che hai e lasciare il suo interruttore l'idea di doibaf, è la migliore e meno invasiva. Accendi le mezze luci col secondo interruttore anziche dal devio
Ci sono altri problemini da risolvere:tipo il claxon k nn suona ma fa accendere delle lampadine..e le posizioni che sono accese insieme alle frecce..e l'anabbagliante dx nn acceso..
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
Il claxon in realtà lavora sulla massa e i difetti che hai riscontrato sono tipici di mancanza o errata massa.Sapo80 ha scritto:Ok sono riuscito ieri sera a collegare il devio funzionante..ho messo al posto dell'interruttore dell'illuminazione cruscotto l'accensione degli anabbaglianti e quando si aziona la leva del devio mi passano ad abbaglianti perfettamente sono contento..Duecanne ha scritto:Sapo80,
Se vuoi mantenere il devio che hai e lasciare il suo interruttore l'idea di doibaf, è la migliore e meno invasiva. Accendi le mezze luci col secondo interruttore anziche dal devio
Ci sono altri problemini da risolvere:tipo il claxon k nn suona ma fa accendere delle lampadine..e le posizioni che sono accese insieme alle frecce..e l'anabbagliante dx nn acceso..
Cerca di individuare un guasto alla volta
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
Controlla che l'interruttore che accende ora i fari (che prima accendeva solo le luci quadro) non si scaldi, perchè se ha un amperaggio insufficente si squaglia con i fari accesi.Ok sono riuscito ieri sera a collegare il devio funzionante..ho messo al posto dell'interruttore dell'illuminazione cruscotto l'accensione degli anabbaglianti e quando si aziona la leva del devio mi passano ad abbaglianti perfettamente sono contento..
Per questo ti avevo detto di usarlo solo per le posizioni e l'altro, con una corrente diretta, per i fari. Così facendo pero avrai l'anomalia di poter accendere i fari senza le posizioni.
Per massima tranquillità dovresti montarne due di quelli delle posizioni originali.
PS Visti i problemi che incontri, stai lavorando con uno schema elettrico della macchina sotto al naso?
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
un'altro consiglio, che poi già l'ha fatto Duecanne, verifica bene tutte le masse, pulisci i contati sia dei fari che sulla carrozzeria, raschia se serve altrimenti ti farà impazzire
vedi che un po alla volta si riesce a trovare il cappio
stai andando alla grande
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
doibaf ha scritto:Controlla che l'interruttore che accende ora i fari (che prima accendeva solo le luci quadro) non si scaldi, perchè se ha un amperaggio insufficente si squaglia con i fari accesi.Ok sono riuscito ieri sera a collegare il devio funzionante..ho messo al posto dell'interruttore dell'illuminazione cruscotto l'accensione degli anabbaglianti e quando si aziona la leva del devio mi passano ad abbaglianti perfettamente sono contento..
Per questo ti avevo detto di usarlo solo per le posizioni e l'altro, con una corrente diretta, per i fari. Così facendo pero avrai l'anomalia di poter accendere i fari senza le posizioni.
Per massima tranquillità dovresti montarne due di quelli delle posizioni originali.
PS Visti i problemi che incontri, stai lavorando con uno schema elettrico della macchina sotto al naso?
Esatto sto lavorando con ben due impianti sotto il naso..uno quello della mia 500(F seconda serie)e l'altro 126..faró come mi hai setto doppio interruttore uguale a quello delle posizioni ho eliminato i due fili rosa e giallo dalla fusibiliera perche ho messo due fusibili in piu per gli abbaglianti (che erano sotto i fusibili delle posizioni con il rosa e giallo)così ho 8 fusibili come il 126..ps i due fili originali dell'interruttore delle luci del quadro gli ho collegati insieme così dovrebbero accendersi gia appena accendo le posizioni giusto?
doibaf
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
Grazie Giampy mi hai fatto accendere la lampadinaGiampy ha scritto:un'altro consiglio, che poi già l'ha fatto Duecanne, verifica bene tutte le masse, pulisci i contati sia dei fari che sulla carrozzeria, raschia se serve altrimenti ti farà impazzire
vedi che un po alla volta si riesce a trovare il cappio
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Ho i fanali posteriori staccati e visto l'impianto della F anche le masse sono staccate
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Re: GUIDA: smontaggio devioluci
Esatto sto lavorando con ben due impianti sotto il naso..uno quello della mia 500(F seconda serie)e l'altro 126..faró come mi hai setto doppio interruttore uguale a quello delle posizioni ho eliminato i due fili rosa e giallo dalla fusibiliera perche ho messo due fusibili in piu per gli abbaglianti (che erano sotto i fusibili delle posizioni con il rosa e giallo)così ho 8 fusibili come il 126..ps i due fili originali dell'interruttore delle luci del quadro gli ho collegati insieme così dovrebbero accendersi gia appena accendo le posizioni giusto?doibaf ha scritto:Controlla che l'interruttore che accende ora i fari (che prima accendeva solo le luci quadro) non si scaldi, perchè se ha un amperaggio insufficente si squaglia con i fari accesi.Ok sono riuscito ieri sera a collegare il devio funzionante..ho messo al posto dell'interruttore dell'illuminazione cruscotto l'accensione degli anabbaglianti e quando si aziona la leva del devio mi passano ad abbaglianti perfettamente sono contento..
Per questo ti avevo detto di usarlo solo per le posizioni e l'altro, con una corrente diretta, per i fari. Così facendo pero avrai l'anomalia di poter accendere i fari senza le posizioni.
Per massima tranquillità dovresti montarne due di quelli delle posizioni originali.
PS Visti i problemi che incontri, stai lavorando con uno schema elettrico della macchina sotto al naso?
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