Inviato: 19.01.2008, 14:12
allora non ci arrvi
Allora se monti i pistoni del Bis, devi abassare i cilindri di 6mm, perchè hanno una differnza di compressione di 6mm appunto.
Anche montando bielle da 120mm, ti rimangano 4mm da levare.
Quei 4 mm di consiglio di toglierla dalla parte bassa del cilindro, eliminando 2mm di canna che entra nel basamento, altrimenit la canna tocca con l'abero.
fatto questo montando la testa avrai i seguineit problemi.
Per meglio dire sono fesserie se sei abituato a smontare e montare, latirmenti lascia perdere.
Devi accorciare di conseguneza della stessa misura anche le aste dei bilancieri, latrimenti le valvole saranno sempre puntate, in più devi abassare anche il tubetto che manda in l'olio in pressione alle punterie, altrimenti il castelletto bilancieri non poggeria in paino sulla testa.
per accorciare le cannette, procurati quelle del panda30, o 126. quelle di allouminio per inderci.
In quel tipo di aste noterai che ci sono 2 materiali, uno duro a contatto con il bichcierino e con il bilanciere in lato, e la parte centrale di alluminio.
Per accorciarle devi separare la due parti, quindi staccare il "nocciuolo" dall'asta in alluminio, accorciarla, e rimontare il nocciuolo duro.
Per separarli scalda per bene il punto da smontare.
Mi raccomando prenditi come si deve le misure!!
Poi dovrai fare qualche modifica ai carter perchè non tornerrano più e roba del genere anche per la marmittà
Detto questo non ci sono altre controindicazioni.
Che dire buon lavoro
Allora se monti i pistoni del Bis, devi abassare i cilindri di 6mm, perchè hanno una differnza di compressione di 6mm appunto.
Anche montando bielle da 120mm, ti rimangano 4mm da levare.
Quei 4 mm di consiglio di toglierla dalla parte bassa del cilindro, eliminando 2mm di canna che entra nel basamento, altrimenit la canna tocca con l'abero.
fatto questo montando la testa avrai i seguineit problemi.
Per meglio dire sono fesserie se sei abituato a smontare e montare, latirmenti lascia perdere.
Devi accorciare di conseguneza della stessa misura anche le aste dei bilancieri, latrimenti le valvole saranno sempre puntate, in più devi abassare anche il tubetto che manda in l'olio in pressione alle punterie, altrimenti il castelletto bilancieri non poggeria in paino sulla testa.
per accorciare le cannette, procurati quelle del panda30, o 126. quelle di allouminio per inderci.
In quel tipo di aste noterai che ci sono 2 materiali, uno duro a contatto con il bichcierino e con il bilanciere in lato, e la parte centrale di alluminio.
Per accorciarle devi separare la due parti, quindi staccare il "nocciuolo" dall'asta in alluminio, accorciarla, e rimontare il nocciuolo duro.
Per separarli scalda per bene il punto da smontare.
Mi raccomando prenditi come si deve le misure!!
Poi dovrai fare qualche modifica ai carter perchè non tornerrano più e roba del genere anche per la marmittà
Detto questo non ci sono altre controindicazioni.
Che dire buon lavoro