Salve a tutti.
Questo è un ricambio per lo spinterogeno della Panda.
Costa poco,l'ho trovato a 5,99 euro, di solito costavano tra gli 8 o 10 euro.
Si trovano anche a prezzi molto più alti.
E' un pezzo che si può rompere e va cambiato, sembra che l'abbiano fatto proprio per non essere riparato o manomesso.
Visto che le accensioni che si usano provengono da altre auto e si monta su qualcosa di non originale allora a questo punto si dovrebbe trovare anche un correttore con la curva più adatta.
Altre curve e codici vari non mi oare di averli trovati,non so se all'esterno hanno tutti le stesse fattezze.
Può darsi che si trovi qualcosa di più adatto.
Ad esempio per curiosità me ne sono messo a cercare altri.
Ho trovato questo.
In realtà cercavo quello dlela 205 Rallye,non so se sia proprio quello, ho pensato che montando i DCOM e girando abbastanza alto poteva avere una curva più adatta ad un motore preparato.
E' meno di un'ipotesi e neinte più.
Comunque questo nell'annuncio costa molto di più,sei volte l'altro.
Un saluto.
installazione accensione elettronica XXXXPLEX
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Re: installazione accensione elettronica XXXXPLEX
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Re: installazione accensione elettronica XXXXPLEX
Salve a tutti.
Questi spinterogeni Marelli sono tutti imparentati.
Con mia grande sorpresa ho trovato un'altra applicazione con lo stesso codice di quello dei motori F.I.R.E.
Non ho mai trovato informazioni dettagliate, non consco le varie caratteristiche ed il significato di tutti i numeri impressi.
In un' altra foto di un altro ricambio si riesce a leggere soltanto parte dei codici e l'ultima lettera è diversa.
Quello dell'Ape Poker ha due riferiemnti come se fosse per un bicilindrico 4T, questo è quello che potrebbe avere in comune con la 500.
Un saluto.
Questi spinterogeni Marelli sono tutti imparentati.
Con mia grande sorpresa ho trovato un'altra applicazione con lo stesso codice di quello dei motori F.I.R.E.
Non ho mai trovato informazioni dettagliate, non consco le varie caratteristiche ed il significato di tutti i numeri impressi.
In un' altra foto di un altro ricambio si riesce a leggere soltanto parte dei codici e l'ultima lettera è diversa.
Quello dell'Ape Poker ha due riferiemnti come se fosse per un bicilindrico 4T, questo è quello che potrebbe avere in comune con la 500.
Un saluto.
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Re: installazione accensione elettronica XXXXPLEX
Salve a tutti.
Ho trovato qualcosa di veramente inaspettato.
A poco a che vedere con la 500.
Quello che veramente mi intereserebbe trovare è l'altro tipo che pare sia stato adattato anche sulla 500 ed i dati sull'anticipo,
è una curiosità,niente di più.
I pezzi per la modifica possono essere trovati anche altrove,il materiale da adattare e modificare non manca.
Se trovate qualcosa fatemi un fischio.
Un saluto.
Ho trovato qualcosa di veramente inaspettato.
A poco a che vedere con la 500.
Quello che veramente mi intereserebbe trovare è l'altro tipo che pare sia stato adattato anche sulla 500 ed i dati sull'anticipo,
è una curiosità,niente di più.
I pezzi per la modifica possono essere trovati anche altrove,il materiale da adattare e modificare non manca.
Se trovate qualcosa fatemi un fischio.
Un saluto.
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Re: installazione accensione elettronica XXXXPLEX
Salve a tutti.
Abbiamo accennato a due spinterogeni appartenenti a due gruppi diversi, SE100 ed SE101.
Non è molto quello che ho trovato e che posso aggiungere. quelli della famiglia SE100 vanno montati sul blocco montore mentre quelli della famiglia SE101 sono calettati sull'albero a camme.
Di solito quelli che si usano per essere adattai alla 500 sono quelli della famiglia SE100, ho visto anche altri di altre marche e di altre auto.
Per il momento mi soffermo su questi.
I codici dei ricambi non sono leggeibili chiaramente ma comunque si nota che il codice dell'impulsore degli SE100 e diverso da quello per gli SE101.
Non li ho mai avuti tra le mani per fare dei confronti.
Se non sbaglio il senso di rotazione degli SE100 è diverso da quello degli SE101.
Potrebbe essere dovuto a questo il diverso codice dell'impulsore.
Ho notato su alcuni rotori c'è una freccia che indica il verso di rotazione.
Ho pensato di sottolinerae questo aspetto nel caso dovetse modificare uno spinterogeno o prelevare i pezzi da diversi spinterogeni.
Un saluto.
Abbiamo accennato a due spinterogeni appartenenti a due gruppi diversi, SE100 ed SE101.
Non è molto quello che ho trovato e che posso aggiungere. quelli della famiglia SE100 vanno montati sul blocco montore mentre quelli della famiglia SE101 sono calettati sull'albero a camme.
Di solito quelli che si usano per essere adattai alla 500 sono quelli della famiglia SE100, ho visto anche altri di altre marche e di altre auto.
Per il momento mi soffermo su questi.
I codici dei ricambi non sono leggeibili chiaramente ma comunque si nota che il codice dell'impulsore degli SE100 e diverso da quello per gli SE101.
Non li ho mai avuti tra le mani per fare dei confronti.
Se non sbaglio il senso di rotazione degli SE100 è diverso da quello degli SE101.
Potrebbe essere dovuto a questo il diverso codice dell'impulsore.
Ho notato su alcuni rotori c'è una freccia che indica il verso di rotazione.
Ho pensato di sottolinerae questo aspetto nel caso dovetse modificare uno spinterogeno o prelevare i pezzi da diversi spinterogeni.
Un saluto.
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