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Inviato: 25.09.2007, 20:11
da Maurizio
Tu confondi falso contatto con corto circuito con falso contatto non si bruciano i fusibili ma con il corto si e se ti succede prima dei fusibili come minimo si brucia il filo e nelle peggiori delle ipotesi ti va a fuoco la macchina. le masse sono quelle che prendono il negativo dalla scocca, i 2 fili che partono dalle lampadine grandi ant e vanno sotto un bullone dei fanalini ant delle frecce sono masse

Inviato: 25.09.2007, 20:13
da Valenzano
Controlla anche le due masse dei fanali posteriori

Inviato: 26.09.2007, 19:23
da D@dde
Ho provato la macchina di notte almeno avevo i fari accesi. Allora in marcia non si accende niente, ma se premo il freno o metto le frecce, la spia del generatore lampeggia.
Le masse dei fanali posteriori dovrebbero essere ok dato che ho cambiato entrambi i fanali...però non ho mai guardato quelle anteriori. Che anomalie dovrei notare? Cambio il capocorda e pulisco il contatto? :smile: :wink:

Inviato: 26.09.2007, 19:29
da Valenzano
Devi assicurarti che le massa dei fari sia anteriori che posteriori siano buone pulisci i contatti con della carta abrasiva,metti anche dell'antiossidante e poi le copri con un po di grasso
Fatto questo se continua ad accandersi la spia controlla la carica della dinamo o alternatore che monti potrebbe anche essere che carica poco
Ma molto probabilmente è una massa

Inviato: 26.09.2007, 21:17
da D@dde
Ho controllato la carica dell'alternatore quando l'ho finito di montare ed era 14.3 - 14.7, può bastare?
Grazie per le informazioni, domani sera controllerò queste cose... :wink:

Inviato: 26.09.2007, 22:23
da Valenzano
Parli di amper? direi proprio di si

Inviato: 26.09.2007, 23:59
da D@dde
Non di amper...quelli non me li misura, parlavo del voltaggio...

Inviato: 27.09.2007, 12:55
da Valenzano
Devi misurare quandi amper carica la dinamo

Inviato: 27.09.2007, 19:05
da D@dde
e come li misuro?
Ma non dovrebbe caricare 30 ampere l'alternatore?

Inviato: 27.09.2007, 19:21
da Maurizio
Con un amperometro in serie

Inviato: 03.10.2007, 0:48
da D@dde
Le masse le ho tutte controllate e pulite.La spia si accende di meno, ma si accende comunque al minimo... :idea:

Inviato: 03.10.2007, 20:42
da Gazzfab
con il motore al minimo è normale anche se monti l'alternatore!!!! :cry: :cry:
Vai tranquillo, io lo monto nuovo!! :mrgreen:

Inviato: 03.10.2007, 20:53
da D@dde
Eh no, eh!!!Allora mi sono fatto tutte ste menate per niente??? :mrgreen:
Vabbè meglio così...comunque cercherò di capire lo stesso come mai si accende un po quando freno con le luci acese... :wink:

Inviato: 03.10.2007, 21:02
da Gazzfab
Ascolta per toglierti ogni dubbio a motore accenso, staccati la batteria, e accendi tutti i fari, il tergivetro, tutto ciò che potrebbe consumare corrente, e vedi che succede, se rimane a minimo e ti tira tuttoqaunto, non crearti tante rogne, sei al sicuro, l'alternatore carica :?

Inviato: 03.10.2007, 21:07
da Maurizio
Gazzfab ha scritto:Ascolta per toglierti ogni dubbio a motore accenso, staccati la batteria, e accendi tutti i fari, il tergivetro, tutto ciò che potrebbe consumare corrente, e vedi che succede, se rimane a minimo e ti tira tuttoqaunto, non crearti tante rogne, sei al sicuro, l'alternatore carica :?
Ricordati da mettere un diodo ZENNER sull'alternatore seno poi cambi il regolatore di tensione con l'interruttore del minimo quando fai quella prova :shock: :shock: :shock: :shock: