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Inviato: 25.09.2007, 20:11
da Maurizio
Tu confondi falso contatto con corto circuito con falso contatto non si bruciano i fusibili ma con il corto si e se ti succede prima dei fusibili come minimo si brucia il filo e nelle peggiori delle ipotesi ti va a fuoco la macchina. le masse sono quelle che prendono il negativo dalla scocca, i 2 fili che partono dalle lampadine grandi ant e vanno sotto un bullone dei fanalini ant delle frecce sono masse
Inviato: 25.09.2007, 20:13
da Valenzano
Controlla anche le due masse dei fanali posteriori
Inviato: 26.09.2007, 19:23
da D@dde
Ho provato la macchina di notte almeno avevo i fari accesi. Allora in marcia non si accende niente, ma se premo il freno o metto le frecce, la spia del generatore lampeggia.
Le masse dei fanali posteriori dovrebbero essere ok dato che ho cambiato entrambi i fanali...però non ho mai guardato quelle anteriori. Che anomalie dovrei notare? Cambio il capocorda e pulisco il contatto?
Inviato: 26.09.2007, 19:29
da Valenzano
Devi assicurarti che le massa dei fari sia anteriori che posteriori siano buone pulisci i contatti con della carta abrasiva,metti anche dell'antiossidante e poi le copri con un po di grasso
Fatto questo se continua ad accandersi la spia controlla la carica della dinamo o alternatore che monti potrebbe anche essere che carica poco
Ma molto probabilmente è una massa
Inviato: 26.09.2007, 21:17
da D@dde
Ho controllato la carica dell'alternatore quando l'ho finito di montare ed era 14.3 - 14.7, può bastare?
Grazie per le informazioni, domani sera controllerò queste cose...
Inviato: 26.09.2007, 22:23
da Valenzano
Parli di amper? direi proprio di si
Inviato: 26.09.2007, 23:59
da D@dde
Non di amper...quelli non me li misura, parlavo del voltaggio...
Inviato: 27.09.2007, 12:55
da Valenzano
Devi misurare quandi amper carica la dinamo
Inviato: 27.09.2007, 19:05
da D@dde
e come li misuro?
Ma non dovrebbe caricare 30 ampere l'alternatore?
Inviato: 27.09.2007, 19:21
da Maurizio
Con un amperometro in serie
Inviato: 03.10.2007, 0:48
da D@dde
Le masse le ho tutte controllate e pulite.La spia si accende di meno, ma si accende comunque al minimo... :idea:
Inviato: 03.10.2007, 20:42
da Gazzfab
con il motore al minimo è normale anche se monti l'alternatore!!!!
Vai tranquillo, io lo monto nuovo!!
Inviato: 03.10.2007, 20:53
da D@dde
Eh no, eh!!!Allora mi sono fatto tutte ste menate per niente???
Vabbè meglio così...comunque cercherò di capire lo stesso come mai si accende un po quando freno con le luci acese...
Inviato: 03.10.2007, 21:02
da Gazzfab
Ascolta per toglierti ogni dubbio a motore accenso, staccati la batteria, e accendi tutti i fari, il tergivetro, tutto ciò che potrebbe consumare corrente, e vedi che succede, se rimane a minimo e ti tira tuttoqaunto, non crearti tante rogne, sei al sicuro, l'alternatore carica
Inviato: 03.10.2007, 21:07
da Maurizio
Gazzfab ha scritto:Ascolta per toglierti ogni dubbio a motore accenso, staccati la batteria, e accendi tutti i fari, il tergivetro, tutto ciò che potrebbe consumare corrente, e vedi che succede, se rimane a minimo e ti tira tuttoqaunto, non crearti tante rogne, sei al sicuro, l'alternatore carica
Ricordati da mettere un diodo ZENNER sull'alternatore seno poi cambi il regolatore di tensione con l'interruttore del minimo quando fai quella prova :shock: :shock: :shock: :shock: