Coppa olio maggiorata

Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Coppa olio maggiorata

Messaggio da Mauro695ss »

Ragazzi io sto cercando una coppa da 3,5 barra 4 litri scomponibile... Chi la vende oltre i soliti noti che vogliono un occhio della testa?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

stewie18 ha scritto:ciao a tutti ho un dubbio:ma se compro la coppa abarth da 3,5 litri si deve modificare il pescante o no?inoltre di quanto è piu bassa rispetto all'originale?cioè quanto è piu vicina al suolo?puo dare problemi?inoltre vorrei sapere quale è migliore quella normale o quella a forma strana che si ristringe in alto?quale costa di piu?e dove la potrei trovare quella a forma strana da 3,5? :wink: :wink: :wink:
Ciao compaesano...se non sbaglio la 3.5 non ha bisogno della prolunga,la 4 litri si.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Stewie18
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stewie18 »

grazie tanokart per la risposta.mica mi puoi rispondere anche alle altre domande???ho molti dubbi in merito e me li devo togliere perche devo acquistarne una il prima possibile. :wink: :wink:
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

steiwe la coppa abarth che ho io è quella di 3.5 litri comprata da paolo mi sembra per 70 euro o giu di li.ma la scritta è gia colorata di rosso.
il motore mio è ancora in fase di montaggio quindi non posso fartelo vedere,ma il pescante verrà modificato (allungato)
una coppa piu grande fa scaldare di meno l'olio e quindi il motore lavora meglio.per un 650cc va bene la 3.5 litri.se metti una 6,5litri è solo per una tua scelta visiva.
la coppa a forma strana ha un montaggio diverso rispetto alla piccola,infatti è composta da due pezzi quello dove sta la scritta si monta sul monoblocco e sotto c'è la base di ancoraggio alla coppa.
come costo si aggirano sui 130 150 euro.dipende dalla marca
paolo ha nella sua vetrina una coppa alquati abarth giannini e una
fatta proprio da lui (capasso sport) e mi ha detto che ha delle migliorie ancora piu grosse a livello di raffreddamento.
io ogni tanto vado a trovarlo per la mia 500 la prossima volta controllo sta coppa oppure ci incontriamo e andiamo assieme
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tanokart »

stewie18 ha scritto:grazie tanokart per la risposta.mica mi puoi rispondere anche alle altre domande???ho molti dubbi in merito e me li devo togliere perche devo acquistarne una il prima possibile. :wink: :wink:
che ti serve....???
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Di questa che ve ne pare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tanokart »

mauro695ss ha scritto:Di questa che ve ne pare?
Molto simile a quella che io ho preso da lavazza....
forse quella di fedrali un pò più leggera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Stewie18
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stewie18 »

grazie afragolese :wink:
ho contattato capasso sport per la coppa e per altri pezzi che devo acquistare.mi farebbe molto piacere incontrarti e andare insieme ma sto un po lontano e nelle prossime settimane proprio non mi posso muovere.cosicchè lunedi faccio l'ordine per telefono e mi arriva tutto via corriere entro il fine settimana prossima.Il 5-6 Giugno a Napoli fanno anche un raduno internazionale di 500 e avevo intenzione di andarci....doveva essere il mio primo raduno...... :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:

ps:ma la prolunga è necessaria?se si come si fa?o si compra gia fatta?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

semplice si passa da un marmittaio e si fa allungare un po.io ci sarò alla fiera ma con la macchina di mino.la mia è ancora in alto mare(è azzurra)
Maurizio1961
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio1961 »

Ciao Tano, posso chiederti dove hai aquistato la coppa olio della foto?
Potresti inoltre dirmi quanto misura in altezza?
Grazie.
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tanokart »

maurizio1961 ha scritto:Ciao Tano, posso chiederti dove hai aquistato la coppa olio della foto?
Potresti inoltre dirmi quanto misura in altezza?
Grazie.
l'ho comprata da piero lavazza
Stewie18
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stewie18 »

e io purtroppo non ci potrò essere :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
comunque la modifica è necessaria?
Maurizio1961
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio1961 »

Grazie Tano!
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

stewie18 ha scritto:e io purtroppo non ci potrò essere :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
comunque la modifica è necessaria?
non per forza
Stewie18
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stewie18 »

ciao afragolese allora la coppa mi è arrivata.ti volevo pero chiedere una cosa.sulla parete laterale c'è la predisposizione per un foro:è dove va il bulbo della temperatura?
Immagine

e poi un'altra domanda(stupida ma ho dubbi):adesso con questa coppa quanti litri di olio devo mettere nel motore?? :roll:
Rispondi

Torna a “MOTORE”