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Re: carburatore doppio corpo orizontale
Inviato: 12.01.2010, 19:56
da Tanokart
non è grassa...è ubbriaca di benzina...ma fai una prova...rima di mettere mano ai getti..mettila su strada e falle una bella strapazzata di 2°-3° e poi la lascia scendere a minimo,ti fermi e la spegni subito...senza giocare sull'acceleratore e poi la controlli le candele.
Re: carburatore doppio corpo orizontale
Inviato: 12.01.2010, 21:55
da Floris
ok, però prima le devo pulire le candele?
Re: carburatore doppio corpo orizontale
Inviato: 12.01.2010, 22:41
da Aurelio.ct
Tanokart ha scritto:non è grassa...è ubbriaca di benzina...ma fai una prova...rima di mettere mano ai getti..mettila su strada e falle una bella strapazzata di 2°-3° e poi la lascia scendere a minimo,ti fermi e la spegni subito...senza giocare sull'acceleratore e poi la controlli le candele.
vorrei chiederti a tal proposito se è vero come mi disse qualcuno che con la benzina verde nn serve piu' controllare il colore delle candele, nn corrisponde come con la super o la normale, grazie
Re: carburatore doppio corpo orizontale
Inviato: 12.01.2010, 23:10
da doibaf
floris ha scritto:risoltoooooo finalmente stavo diventando scemo.....era la seconda farfalla che non chiudeva bene, eppure prima di montarlo le ho controllate
ora per il minimo tutto ok però una volta regolato se do un accellerata dopo per tenere il minimo lo devo aiutare con dei colpi di accelleratore e si regolarizza. Poi ho controllato le candele per la carburazione e ho anche fatto le foto, vedete voi secondo me è grassa...Sento anche rumore di punterie a minimo...
Hai visto che erano le farfalle? Sono contento per te!
Ora procediamo: che cosa significa che non chiudeva bene? Farfalla non registrata o alberino storto? Guarda che prima di pensare alla regolazione dei getti le farfalle devono essere perfette e cioè con la vite del minimo tutta allentata e mi sembra anche con il diffusore levato in controluce non devono lasciar passare la luce o al massimo lo spicchio che rimane deve essere uguale per tutte e due. Non avere fretta, fai tutti i controlli prima di pensare ai getti e collega anche l'aria che ti servirà per fare delle prove successive.
doibaf
Re: carburatore doppio corpo orizontale
Inviato: 13.01.2010, 11:06
da Floris
Allora, la seconda farfalla non chiudeva bene, cioè rimaneva leggermente apperta sotto e cambiando lo spessore al centro dove sta la regolazione sono riuscito a farla chiudere bene. Ora con la vite del minimo svitata si spegne il motore.... Purtroppo per l aria il tipo meccanico che me lo ha venduto mi ha detto che ha una modifica e l ha tolta però non so dirvi di che modifica si tratta, diceva che questo carburatore non darà mai vuoti, e sinceramente provandolo non ne da anzi e lineare al massimo.....
Re: carburatore doppio corpo orizontale
Inviato: 13.01.2010, 11:51
da Titta500
per aver risolto il problema.
ora puisci bene le candele, se c'è bisogno dai una bella pulita ai getti soffiandoli e poi fai come dice
Tanokart, e ricontrolla le candele.
Poi vedi se cambiare o no i getti....io consiglio sempre di farla leggermente grassa..
Re: carburatore doppio corpo orizontale
Inviato: 13.01.2010, 19:26
da Tanokart
Titta500 ha scritto: per aver risolto il problema.
ora puisci bene le candele, se c'è bisogno dai una bella pulita ai getti soffiandoli e poi fai come dice
Tanokart, e ricontrolla le candele.
Poi vedi se cambiare o no i getti....io consiglio sempre di farla leggermente grassa..
Per noi overi mortli un pò più grassa si ma solchi nei cilindri no... :)
Re: carburatore doppio corpo orizontale
Inviato: 19.02.2010, 21:11
da Rikferrari
Re: carburatore doppio corpo orizontale
Inviato: 03.04.2010, 20:56
da Santo
floris ha scritto:queste sono le foto con e senza filo
Scusa una domanda,da dove proviene il filo che utilizzi per l'acceleratore?????