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Re: carburatore doppio corpo orizontale

Inviato: 12.01.2010, 19:56
da Tanokart
non è grassa...è ubbriaca di benzina...ma fai una prova...rima di mettere mano ai getti..mettila su strada e falle una bella strapazzata di 2°-3° e poi la lascia scendere a minimo,ti fermi e la spegni subito...senza giocare sull'acceleratore e poi la controlli le candele. :?

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Inviato: 12.01.2010, 21:55
da Floris
ok, però prima le devo pulire le candele?

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Inviato: 12.01.2010, 22:41
da Aurelio.ct
Tanokart ha scritto:non è grassa...è ubbriaca di benzina...ma fai una prova...rima di mettere mano ai getti..mettila su strada e falle una bella strapazzata di 2°-3° e poi la lascia scendere a minimo,ti fermi e la spegni subito...senza giocare sull'acceleratore e poi la controlli le candele. :?
vorrei chiederti a tal proposito se è vero come mi disse qualcuno che con la benzina verde nn serve piu' controllare il colore delle candele, nn corrisponde come con la super o la normale, grazie :s

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Inviato: 12.01.2010, 23:10
da doibaf
floris ha scritto:risoltoooooo finalmente stavo diventando scemo.....era la seconda farfalla che non chiudeva bene, eppure prima di montarlo le ho controllate :sad: ora per il minimo tutto ok però una volta regolato se do un accellerata dopo per tenere il minimo lo devo aiutare con dei colpi di accelleratore e si regolarizza. Poi ho controllato le candele per la carburazione e ho anche fatto le foto, vedete voi secondo me è grassa...Sento anche rumore di punterie a minimo...
Hai visto che erano le farfalle? Sono contento per te!
Ora procediamo: che cosa significa che non chiudeva bene? Farfalla non registrata o alberino storto? Guarda che prima di pensare alla regolazione dei getti le farfalle devono essere perfette e cioè con la vite del minimo tutta allentata e mi sembra anche con il diffusore levato in controluce non devono lasciar passare la luce o al massimo lo spicchio che rimane deve essere uguale per tutte e due. Non avere fretta, fai tutti i controlli prima di pensare ai getti e collega anche l'aria che ti servirà per fare delle prove successive.

doibaf

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Inviato: 13.01.2010, 11:06
da Floris
Allora, la seconda farfalla non chiudeva bene, cioè rimaneva leggermente apperta sotto e cambiando lo spessore al centro dove sta la regolazione sono riuscito a farla chiudere bene. Ora con la vite del minimo svitata si spegne il motore.... Purtroppo per l aria il tipo meccanico che me lo ha venduto mi ha detto che ha una modifica e l ha tolta però non so dirvi di che modifica si tratta, diceva che questo carburatore non darà mai vuoti, e sinceramente provandolo non ne da anzi e lineare al massimo..... :sad:

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Inviato: 13.01.2010, 11:51
da Titta500
:?: per aver risolto il problema.
ora puisci bene le candele, se c'è bisogno dai una bella pulita ai getti soffiandoli e poi fai come dice Tanokart, e ricontrolla le candele.

Poi vedi se cambiare o no i getti....io consiglio sempre di farla leggermente grassa..

:s

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Inviato: 13.01.2010, 19:26
da Tanokart
Titta500 ha scritto::?: per aver risolto il problema.
ora puisci bene le candele, se c'è bisogno dai una bella pulita ai getti soffiandoli e poi fai come dice Tanokart, e ricontrolla le candele.

Poi vedi se cambiare o no i getti....io consiglio sempre di farla leggermente grassa..

:s
Per noi overi mortli un pò più grassa si ma solchi nei cilindri no... :)

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Inviato: 19.02.2010, 21:11
da Rikferrari
... di solito quando monto il mio 45 Weber del minimo non me ne frega molto !!!!sto più attento alla strada !!!! :lol: :lol: :?

Re: carburatore doppio corpo orizontale

Inviato: 03.04.2010, 20:56
da Santo
floris ha scritto:queste sono le foto con e senza filo
Scusa una domanda,da dove proviene il filo che utilizzi per l'acceleratore????? :wink: