che cambia tra l'omologazione p2 e p1???una curiosità..qnt costa a un cliente una macchina del genere..completa???Albgiu81 ha scritto:MILLE GRAZIE!
NE STO' FACENDO UNA ADESSO PER UN CLIENTE DA OMOLOGARE P2 CSAI CON MOTORE CBR 1000...
E POI VOGLIO FARE DEGLI ESPERIMENTI...
UNA 1300 CON IL TURBO E IL VOLUMETRICO...
PARTENDO DAL MOTORE DELLA PUNTO GT CON IL VOLUMETRICO DELLA MINI...
VEDREMO...
500 tubolare
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Albgiu81
- Sostenitore
- Nome: alberto
P2 MOTORI DA MOTO FINO A 1200 CC
P1 MOTORE DA AUTO FINO A 1200 CC
P3 MOTORE FINO A 200O CC
I PREZZI VARIANO IN BASE A COSA VUOI!
UN MOTORE 2000 16V DA 260 CV A 8000 GIRI COSTA 17000 EURO...
IL CAMBIO NE COSTA 7000 TRA AUTOBLOCCANTE E INNESTIFRONTALI SEQUENZIALI...
POI C'E' TUTTO IL RESTO...
FAI TE I CONTI!
P1 MOTORE DA AUTO FINO A 1200 CC
P3 MOTORE FINO A 200O CC
I PREZZI VARIANO IN BASE A COSA VUOI!
UN MOTORE 2000 16V DA 260 CV A 8000 GIRI COSTA 17000 EURO...
IL CAMBIO NE COSTA 7000 TRA AUTOBLOCCANTE E INNESTIFRONTALI SEQUENZIALI...
POI C'E' TUTTO IL RESTO...
FAI TE I CONTI!
- Albgiu81
- Sostenitore
- Albgiu81
- Sostenitore
POI CHE USINO IL MOTORE DA MOTO E' PERCHE' COSTA MENO...
ALTRIMENTI SECONDO TE PERCHE' NON FANNO LE OSELLA CON MOTORE DA MOTO?
SAREBBERO PIU LEGGERE E AVREBBERO PIU CAVALLI E COSTEREBBERO MENO
INVECE LE PIU PICCOLE SONO 1600...
E UN SUZUKI HAYABUSA 1300 HA 180 CAVALLI ORIGINALE...
MENTRE QUANTI 1600 ASPIRATI HANNO 180 CAVALLI?
NESSUNO!
ALTRIMENTI SECONDO TE PERCHE' NON FANNO LE OSELLA CON MOTORE DA MOTO?
SAREBBERO PIU LEGGERE E AVREBBERO PIU CAVALLI E COSTEREBBERO MENO
INVECE LE PIU PICCOLE SONO 1600...
E UN SUZUKI HAYABUSA 1300 HA 180 CAVALLI ORIGINALE...
MENTRE QUANTI 1600 ASPIRATI HANNO 180 CAVALLI?
NESSUNO!
- Tanokart
- Sostenitore
su qst hai raggione...sicuramente nelle gimkane il motore della moto dv tenerlo sempre alto per farlo rendere...ma io ti dico che in slalom,la specialità che piace a me...macchine fatte come si dv con motori di moto...si sfruttano al max anche di 6°..e poi secondo me...è l'assetto che fà meza macchina...altri 3/4 il cambio...avere i cavalli e poi nn poterli scaricare...che serve???
- Tanokart
- Sostenitore
Diciamo che apparte il risparmio in termini di peso...il motore di moto,come dice anche valenzano è più facile da gestire...cambi la corona e cambi il mondo...il motore d'auto è un pò differente il discorso..anche come soldi per l'elaborazione di certo un 2000 originale nn ha un erogazione soddisfacendte per chi intende correre...mentre il motore di moto..basta che dai gas..quello sale...e secondo me sn in pochi quelli che spendono anche soldi per elaborarli...la triste reatà che qst p1 e p2 che siano stanno prendendo il sopravvento e anche negli slalom nn si vede altro...spettacolo assicurato...ma io sn più contento qnd vedo un motore bicilindrico che si suda i suoi 8000giri...o un 2000cc che ulula a suon di cambiate da innesti frontali.... 8)
- Tanokart
- Sostenitore
qst qui..ha un motore di auto e qnd sale sembra una moto...ma vuoi mettere i soldi che sn stati spesi in un monoblocco del genere e i soldi di cambio...secondo me ce ne sn spesi tanti...ma tanti..invece,il raggionamente,è che metti un motore di moto e in fin dei conti..se ben gestito..il cronometro nn mente...anche io sn "un pò contro la auto-moto"..ma ormai per fare un assoluto...di slalom...specialmente al nord..per nostra fortuna qui al sud qualche 700minicar vive ancora...dv per forza avere un p2..oppure uno sport e nn ci pensi più.... :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Albgiu81 hai ragione anche tu ma vedi l'osella non usa i motori da moto perche sarebbe snaturare una tradizione di molti anni .
Infatti io ho scelto un motore da moto prima di tutto perche non sono nessuno e non ho tradizioni da seguire e poi perche come dici tu è molto piu economico e semplice da gestire
Tutto qui.
Ho visto motori da moto battere auto come ferrari bmw m5 e m3 con cavallerie da spavento e ho visto anche il contrario
Poi il fatto che arrivi prima una o l'altra è tutto relativo non dipende solo dal motore ma dall'insieme
Puoi avere un motore da urlo ma se non hai il telaio ti ritrovi in curva con le ruote chi si sollevano da terra
Poi posso essere d'accordo con voi sul fatto che non vi piacciano i motori da moto ma qui entriamo nei gusti personali e menomale che non la pensiamo tutti nello stesso modo.
Infatti io ho scelto un motore da moto prima di tutto perche non sono nessuno e non ho tradizioni da seguire e poi perche come dici tu è molto piu economico e semplice da gestire
Tutto qui.
Ho visto motori da moto battere auto come ferrari bmw m5 e m3 con cavallerie da spavento e ho visto anche il contrario
Poi il fatto che arrivi prima una o l'altra è tutto relativo non dipende solo dal motore ma dall'insieme
Puoi avere un motore da urlo ma se non hai il telaio ti ritrovi in curva con le ruote chi si sollevano da terra
Poi posso essere d'accordo con voi sul fatto che non vi piacciano i motori da moto ma qui entriamo nei gusti personali e menomale che non la pensiamo tutti nello stesso modo.
- Albgiu81
- Sostenitore
si scusa per il maiuscolo è un vizio...
io parlo di mia esperienza e ho visto di persona!
ho fatto 500 con motore da moto e 500 con motore da auto provate in pista di kart!
e il tempo e' stato migliore di quella dell'auto!
se cerchi anche i video su google c'e' una 500 gialla con motore 1100 e 180 cv contro una bianca 2000 16v con 190 cv ma piu pesante....
indovina chi vince?
motore da moto fai alla svelta a montarlo e costa poco e hai già il sequenziale!
auto spendi un capitale per fare le stesse cose!
io parlo di mia esperienza e ho visto di persona!
ho fatto 500 con motore da moto e 500 con motore da auto provate in pista di kart!
e il tempo e' stato migliore di quella dell'auto!
se cerchi anche i video su google c'e' una 500 gialla con motore 1100 e 180 cv contro una bianca 2000 16v con 190 cv ma piu pesante....
indovina chi vince?
motore da moto fai alla svelta a montarlo e costa poco e hai già il sequenziale!
auto spendi un capitale per fare le stesse cose!
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
- Ale
- Sostenitore
- Nome: Ale