revisioni
-
- Sostenitore
Re: revisioni
x il momento da noi non vi e nessun problema in realta io le faccio tutte tranquillamente non vi nego che le o fatte anche a clienti di alte citta..
..
..
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Ripeto il costo alla Motorizzazione è di ZERO € salvo fila
- Maxm969
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Esatto, questa "semplice" operazione si chiama, meccanizzazione del libretto. L'ho fatta anch'io nell'inverno del 2009. Mi sono recato alla motorizzazione, ho presentato i medesimi documenti che ha presentato anche Giampy e il gioco è fatto. 40 minuti di coda allo sportello e 3 minuti per sbrigare la pratica. Dopo due gg sono andato a fare la revisione nella mia solita officina. Costo zero. 500 saluti.Giampy ha scritto:io ho datto tutto a un agenzia e oggi m'ha reso il responso della facenda, i documenti che ha voluto sono: fotocopia di libretto, documeto d'identità e di codice fiscale, inoltre m'hanno fatto firmare dei fogli per la privaci e autocertificazione
oggi s'è recato alla motorizzazione e gli hanno detto che è tutto ok e tra qualche giorno fare una verifica nel centro revisione nel paese
tra qualche giorno ci vado e vi aggiorno
spesa totale €20.00 per l'agenzia la motorizzazione non vuole nulla
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
-
- Sostenitore
- Nome: antonio
Ciao a tutti,
come scrivevo nella presentazione la mia 500F appena restaurata è ferma presso il centro revisioni del mio paese in attesa dell'OK della motorizzazione necessario per poter fare la revisione.
In buona sostanza la mia auto ha ancora un libretto scritto a mano, l'ultima revisione è stata fatta nel 2000 circa, qualche mese fa ho fatto eseguire una visura dalla quale l'auto risulta "meccanizzata".
Pare che per poter fare la revisione occorra inserirla in un particolare archivio informatico.
Il titolare del Centro revisioni ha affidato la pratica ad una Agenzia ma purtroppo siamo in attesa di questo via libera della motorizzazione da circa tre settimane. Secondo quanto mi è stato riferito pare ci siano dei ritardi a causa di non meglio definiti problemi informatici alla Motorizzazione di Roma che hanno dilatato i tempi di attesa.
Volevo sapere se risultano anche a qualcuno di voi tali inconvenienti....
ciao
Antonio
come scrivevo nella presentazione la mia 500F appena restaurata è ferma presso il centro revisioni del mio paese in attesa dell'OK della motorizzazione necessario per poter fare la revisione.
In buona sostanza la mia auto ha ancora un libretto scritto a mano, l'ultima revisione è stata fatta nel 2000 circa, qualche mese fa ho fatto eseguire una visura dalla quale l'auto risulta "meccanizzata".
Pare che per poter fare la revisione occorra inserirla in un particolare archivio informatico.
Il titolare del Centro revisioni ha affidato la pratica ad una Agenzia ma purtroppo siamo in attesa di questo via libera della motorizzazione da circa tre settimane. Secondo quanto mi è stato riferito pare ci siano dei ritardi a causa di non meglio definiti problemi informatici alla Motorizzazione di Roma che hanno dilatato i tempi di attesa.
Volevo sapere se risultano anche a qualcuno di voi tali inconvenienti....
ciao
Antonio
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Antoware, io ho fatto tutto in pochi giorni....ho portato tutti i libretti alla motorizziazione e dopo un paio di giorni mi hanno detto di presentarsi per la revisione.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Antoware, in effetti ho avuto lo stesso problema, mi sono affidato ad un'agenzia pratiche auto (10,00 €) che se non ricordo male mi ha spiegato che data l'età del mezzo si è reso necessario un reinserimento dei dati, fatto in 2 settimane circa e dopo revisione ok, ma un mio amico ha dovuto aspettare 1 mese ... Titta500 ha avuto un bel colpo di c..o !! ma ormai dovresti essere a posto anche tu ... ciao
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Nell'evenutalità porto la 5 da te???!Paolocapasso ha scritto:x il momento da noi non vi e nessun problema in realta io le faccio tutte tranquillamente non vi nego che le o fatte anche a clienti di alte citta..
..
Ma tu la fai tranquillamente la revisione??! non ti dicono nulla per i 10", e per i paraurti inesistenti??!!Titta500 ha scritto:Antoware, io ho fatto tutto in pochi giorni....ho portato tutti i libretti alla motorizziazione e dopo un paio di giorni mi hanno detto di presentarsi per la revisione.
Ma tu... C'eri??!!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Chiuritusu, la mia 5ina è normale perchè non dovrebbe passare il collaudo.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
fate un po' per uno....
- Chiuritusu
- Sostenitore
Vabbè...comincio io AntòTitta500 ha scritto:Chiuritusu, la mia 5ina è normale perchè non dovrebbe passare il collaudo.
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Per adesso il limite è 1960, e i cinquecentari piu incalliti con i cinquini piu' taroccati possono star tranquilli.......... tra qualche anno si scatenerà la caccia a motori e sospensioni originali
- Chiuritusu
- Sostenitore
Mi faccio monaco, ma non starocco....Duecanne ha scritto:Per adesso il limite è 1960, e i cinquecentari piu incalliti con i cinquini piu' taroccati possono star tranquilli.......... tra qualche anno si scatenerà la caccia a motori e sospensioni originali
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Antoware ha scritto:Ciao a tutti,
ciao
Antonio
Venerdì sono stato in motorizzazione dove non riescono a spiegarsi il perché di questa situazione dal momento che per loro è tutto a posto. Il funzionario ha riconfermato al terminale tutti i dati e mi ha detto che in settimana dovrebbe essere possibile fare la revisione.
Invece il meccanico del centro revisioni mi ha detto che nella stessa mattina non era riuscito a sboccare un'altra cinquecento.
Speriamo, intanto sono arrabbiatissimo perché avevo fatto un pensierino per Garlenda....
ciao!
antonio
-
- Sostenitore
Ciao a tutti,
probabilmente si è chiarito il motivo per cui non si riusciva a sbloccare la revisione.
In sostanza la mia 500 (del '65) ha la targa nera originale del tipo XY 12345 dove XY è la sigla della provincia ed i cinque numeri seguenti sono quelli della targa.
Oggi l'addetto del centro revisione ha provato a digitare dal terminale il numero di targa aggiungendo uno zero davanti ai cinque numeri (ha digitato cioè XY 012345) ed ha ottenuto l'ok alla revisione. Tuttavia il responsabile ritiene che la targa sia stata caricata erroneamente dalla Motorizzazione in quanto lo zero iniziale, naturalmente, non compare né sulla targa né sul libretto.
Cosa ne pensate?
ciao
Antonio
probabilmente si è chiarito il motivo per cui non si riusciva a sbloccare la revisione.
In sostanza la mia 500 (del '65) ha la targa nera originale del tipo XY 12345 dove XY è la sigla della provincia ed i cinque numeri seguenti sono quelli della targa.
Oggi l'addetto del centro revisione ha provato a digitare dal terminale il numero di targa aggiungendo uno zero davanti ai cinque numeri (ha digitato cioè XY 012345) ed ha ottenuto l'ok alla revisione. Tuttavia il responsabile ritiene che la targa sia stata caricata erroneamente dalla Motorizzazione in quanto lo zero iniziale, naturalmente, non compare né sulla targa né sul libretto.
Cosa ne pensate?
ciao
Antonio
-
- Sostenitore
- Nome: R
Finalmente qualcosa che nella mia città , almeno a me , ha funzionato meglio che per gli altri : in motorizzazione sono andato con tutti i miei libretti in originale ( a Marzo ) e un ing. mi ha inserito tutto senza code e senza perdita di tempo...circa 5 minuti e tutto era a posto .
Per lo zero all'inizio delle targhe mi è stato segnalato come possibile caso , ovvero se non funziona in officina di revisione la sola targa reale , provare a mettere uno o più zeri all'inizio . TTAAAAAACCCCCC!
Per lo zero all'inizio delle targhe mi è stato segnalato come possibile caso , ovvero se non funziona in officina di revisione la sola targa reale , provare a mettere uno o più zeri all'inizio . TTAAAAAACCCCCC!