LA 500 F DI MIA ZIA...inizio il restauro!!!

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Lambrettista
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: 18.06.2009, 18:40

Re: LA 500 F DI MIA ZIA...inizio il restauro!!!

Messaggio da Lambrettista »

Ciao a tutti, riprendo a scrivere per aggiornarvi un po'.
Allora, vi assicuro che i sedili sono gli originali, senza optional di schienale reclinabile, e la macchina è dei primi giorni di luglio 1968. Sono convinto che sia una macchina "intermedia", forse tra le prime a montare appunto le foderine della L.
Giulie555
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 299
Iscritto il: 17.06.2009, 12:58

Re: LA 500 F DI MIA ZIA...inizio il restauro!!!

Messaggio da Giulie555 »

lambrettista ha scritto:
Ricerca avanzata

Ti stimo per questo tuo grande interesse per l'originalità...Grande :) :mrgreen:
Avatar utente
Ryan
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 320
Iscritto il: 08.08.2007, 20:02
Nome: Riccardo
Località: Iglesias
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: LA 500 F DI MIA ZIA...inizio il restauro!!!

Messaggio da Ryan »

guarda ke i sedili con la mezzaluna e lisci sono della f perchè la l montava quelli senza mezzaluna e con le nervature
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
Immagine
Avatar utente
Andreacelle
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: 09.08.2009, 12:56
Località: celle enomondo

Re: LA 500 F DI MIA ZIA...inizio il restauro!!!

Messaggio da Andreacelle »

non mi sembre avorio antico è troppo chiara rispetto alla mia
A tutti gli insetti spostatesi ho acceso il cinquino
Lambrettista
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: 18.06.2009, 18:40

Re: LA 500 F DI MIA ZIA...inizio il restauro!!!

Messaggio da Lambrettista »

Ciao A tutti!

riesumo questo post perchè oggi, dopo ben 3 anni di rinvii, impegni familiari, lavorativi etc. ho deciso di riprendere in mano il progetto di restauro della fiat 500 F di mia zia.

A questo punto, invito a rileggere i vecchi post qui presenti, naturalmente a chi ne ha voglia!

I crucci che gentilmente mi avete aiutato a risolvere ormai nel lontano 2009, sono:
-abbinamento interni con serie F. Infatti la mia F è del luglio 1968 e invece presenta interni senza lunetta chiara ORIGINALI scomparsi invece nel settembre 1968.
- che colore è esattamente? gli interni sono originali, mentre il fuori è stato riverniciato negli anni 80.

Ora volevo chiedervi:
documentazione cartacea (libri "bibbie", guide al restauro etc), siti internet utili all'impresa?

Inoltre: rivernicereste solo l'esterno? io volevo preservare l'interno originale per ricordo.
Conoscete un carrozziere 500ista in provincia di Perugia onesto?
Come faccio a trovare la vernice originale? La lechler la riproduce oppure altre case?
Qual'è la veniciatura migliore per il restauro, nel senso che abbia la lucentezza "vintage" e non proprio il luccichio plasticoso delle auto attuali?

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

ciao a tutti,

Riccardo.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”