Problemi motorino di avviamento
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Re: Problemi motorino di avviamento
quasi quasi... utilizzo il metodo del cambio guaina sulle vespe... attacco il nuovo filo al vecchio e tiro...
Sempre che riesca a trovarlo in qualche ricambista qui a Bologna, altrimenti mi tocca ordinare on line..
Grazie.
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Re: Problemi motorino di avviamento
Operazione impossibile, la rigidità del cavo no si presta a questa soluzione, poi potrebbe essere ancorato dentro il tunnel ad altre guaine.Andyprozac ha scritto:quasi quasi... utilizzo il metodo del cambio guaina sulle vespe... attacco il nuovo filo al vecchio e tiro...
Devi smontare tutto
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Re: Problemi motorino di avviamento
Te lo auguro di cuore, ma non è come il cambio guaine delle vespe, si sta parlando di un cavo in rame da 16mm2, in + nel tunnel è tenuto fermo da lamelle risvoltate tipo il cavo conta km sulla fascia del serbatoio della benzina.Andyprozac ha scritto:quasi quasi... utilizzo il metodo del cambio guaina sulle vespe... attacco il nuovo filo al vecchio e tiro...
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Re: Problemi motorino di avviamento
tutto??Atomo27 ha scritto:Operazione impossibile, la rigidità del cavo no si presta a questa soluzione, poi potrebbe essere ancorato dentro il tunnel ad altre guaine.Andyprozac ha scritto:quasi quasi... utilizzo il metodo del cambio guaina sulle vespe... attacco il nuovo filo al vecchio e tiro...
Devi smontare tutto
cosa vuol dire tutto??
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Re: Problemi motorino di avviamento
porca miseria!Maurizio ha scritto:Te lo auguro di cuore, ma non è come il cambio guaine delle vespe, si sta parlando di un cavo in rame da 16mm2, in + nel tunnel è tenuto fermo da lamelle risvoltate tipo il cavo conta km sulla fascia del serbatoio della benzina.Andyprozac ha scritto:quasi quasi... utilizzo il metodo del cambio guaina sulle vespe... attacco il nuovo filo al vecchio e tiro...
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Re: Problemi motorino di avviamento
Quindi a mio avviso meglio stramaledire 10 minuti che perdere delle ore.
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Re: Problemi motorino di avviamento
Intendi la crimpatrice giusto?Maurizio ha scritto:Quindi a mio avviso meglio stramaledire 10 minuti che perdere delle ore.
Mi sa che mi convinco
E' per questo che optavo per il mammut, cosi' potevo farlo crimpare bene da uno del mestiere ed attaccarlo poi al vecchio con una giunzione..
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Re: Problemi motorino di avviamento
Prima di comprarla vedi se riesci a fartela imprestare, costa un botto.
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Re: Problemi motorino di avviamento
Puoi allentare il morsetto batteria , aprire il tunnel e far arretrare il cavo in modo da renderlo più lungo lato motorino e poterci lavorare meglio.
Dopo lo ritiri verso la batteria monti li morsetto ed gioco è fatto.
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Re: Problemi motorino di avviamento
Domani smadonno e vi dico.
Grazie a tutti.
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Re: Problemi motorino di avviamento
noi siamo qui che aspettiamo a braccia aperte
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Re: Problemi motorino di avviamento
Domani dicci che hai risolto , siamo a 3 pagine
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Re: Problemi motorino di avviamento
La notte porta consiglio, prima di fissare il capicorda http://defendertricks.com/2010/03/11/pr ... capicorda/
trova uno spezzone di guaina termorestrigente , facciamo 6-7 cm adeguata alla cavo
poi restringila facendo coprire la parte cilindrica del terminale ed isolante del cavo stesso.
Così ottieni un buon isolamento elettrico ed un po di robustezza meccanica.
trova uno spezzone di guaina termorestrigente , facciamo 6-7 cm adeguata alla cavo
poi restringila facendo coprire la parte cilindrica del terminale ed isolante del cavo stesso.
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Re: Problemi motorino di avviamento
Ecco.
Ammetto di non essere un buon stagnatore...
Ma tutto sommato dovrebbe funzionare.
Poi, tutto coperto col cappuccio isolante, nel malaugurato caso che si dovesse staccare rimane incappucciato e la macchina si spegne.
Nota: non avendo trovato nessun elettrauto che mi prestasse la crimpatrice ho recuperato solo il capocorda ed allora ho pensato di forarlo e stagnare la parte di treccia sporgente dal buco.
Poi l'ho stretta con una cagnetta e ricoperto il tutto con una guaina termorestringete avvolta con delle fascette da elettricista (non avevo una guaina abbastanza larga).
Infine, ho collegato tutto e.... batteria morta.
L'ho ricaricata ma nessun segno di vita.
Ho allora attaccato i cavi della 500 con i cavi alla batteria della moto: quadro acceso e motorino che gira, ma non aveva abbastanza spunto per far partire la macchina: ci vorra' una batteria nuova.
Quindi alla fine un concorso di colpa: cavo motorino tranciato e batteria morta.
Ammetto di non essere un buon stagnatore...
Ma tutto sommato dovrebbe funzionare.
Poi, tutto coperto col cappuccio isolante, nel malaugurato caso che si dovesse staccare rimane incappucciato e la macchina si spegne.
Nota: non avendo trovato nessun elettrauto che mi prestasse la crimpatrice ho recuperato solo il capocorda ed allora ho pensato di forarlo e stagnare la parte di treccia sporgente dal buco.
Poi l'ho stretta con una cagnetta e ricoperto il tutto con una guaina termorestringete avvolta con delle fascette da elettricista (non avevo una guaina abbastanza larga).
Infine, ho collegato tutto e.... batteria morta.
L'ho ricaricata ma nessun segno di vita.
Ho allora attaccato i cavi della 500 con i cavi alla batteria della moto: quadro acceso e motorino che gira, ma non aveva abbastanza spunto per far partire la macchina: ci vorra' una batteria nuova.
Quindi alla fine un concorso di colpa: cavo motorino tranciato e batteria morta.
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Re: Problemi motorino di avviamento
Non ci siamo , spero di sbagliarmi ma quella è una saldatura fredda,
ti sembrerò un rompi ma secondo avrà vita breve.
Avevo pensato pure io alla soluzione saldatura ma non con
il saldatore da elettricista.
ti sembrerò un rompi ma secondo avrà vita breve.
Avevo pensato pure io alla soluzione saldatura ma non con
il saldatore da elettricista.