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Inviato: 08.09.2007, 19:44
da Maurizio
Roger ha scritto:il mastice mi ha detto il negoziante costa 15-20 € il silicone circa 2,50.
Il vecchio silicone lo stò togliento pian piano con uno sparai sciogli silicone e sembra che funziona. Il grasso che devo mettere sotto la guarnizione nuova seve essere per forza vasallina o grasso universale va bene??? grazie
Si vede che è un p'o carino quel NEGOZIANTE li
Inviato: 08.09.2007, 20:23
da Valenzano
Roger
Dopo aver montato il vetro con la gomma dell' acqua bagni il vetro dall'alto e la lasci correre per un po per vedere se entra nell'abitacolo.
La parte larga della guarnizione va fuori guarda come sono montate le altre e mettila nello stesso modo.
Aspetta a comprare il mastice prima verifica se entra acqua
Se non eri cosi lontano venivo io a montartelo
Inviato: 09.09.2007, 1:43
da Roger
Grazie valenzano il vetro l'ho gia montato con mio padre tranquillamente un altra volta, però con la guarnizone vecchia, ora siccome voglio fare un lavoro sopraffinino stò chiedendo.
Inviato: 10.09.2007, 18:23
da Roger
ragazzi vetro montato perfettamente con del grasso e guarnizione nuovissima, va come se fosse stato sigillato dalla fabbrica. se piove e vedo che entra acqua come tolgo il grasso ??? antisilicone??? grazie
Inviato: 10.09.2007, 19:07
da ZeRoUnO
si...antisilicone.
Inviato: 10.09.2007, 19:08
da Roger
non c'è qualche altra cosa che costa di meno che fa la stessa funzione???
Inviato: 29.09.2007, 0:58
da Roger
Inviato: 29.09.2007, 16:43
da Blue12e
salve non tutte le 500 hanno i buchi,basta guardare dentro il cofano raggiugere con la mano la zona dove vi è la curva e sentire al tatto se vi sono rattoppi,i modelli che hanno i buchi hanno anche un tubicino di scarico che finisce nel passaruota,i modelli senza buchi hanno invece all'esterno una piccola incisione proprio sotto la guarnizione sulla carrozzeria nell' angolo che permette il deflusso dell'acqua,molti carrozzieri per velocita ed arronzamento chiudono ed allisciano il tutto.se non volete rienpire di mastice od altro rifate per bene gli scarichi,la 500 ha molte vibrazioni e prima o poi il mastice si stacca od indurisce
Inviato: 29.09.2007, 16:45
da Roger
non gli trovo questo è il problema. cmq vedrò
Inviato: 29.09.2007, 19:44
da Valenzano
E' quello che cercavo di dire inoltre sono quasi introvabili gli scarichi che sono in plastica, se non ci sono è meglio farli.
Roger la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
Possibile che perde ancora ma hai messo la guarnizione nuova ?
Hai fatto o sono stati fatti lavori di lamiera nella sede del vetro?
Inviato: 29.09.2007, 20:16
da ZeRoUnO
a sto punto mi viene il dubbio che la tua 500 ti odi...
Inviato: 29.09.2007, 23:50
da Roger
Inviato: 30.09.2007, 0:07
da ZeRoUnO
Roger ha scritto:vado a fare relly ecc.
:shock:
Inviato: 30.09.2007, 0:51
da Andrea.mei
gli scarichi dei vetri sono stati inseriti negli anni 67-68, con l'entrata della L. GLi scarichi è vero, molti carrozza li tolgono. Non è facile rimetterli, la forma dei buchi non è tonda ma ovale. Ti consiglio di andare da un colorificio e comprare una cartuccia di mastice morbito x vetri. Specifica "non collante" e spiega a cosa ti serve. Si dà come il siliconde, solo che ha la proprietà di non asciugarsi mai.
Inviato: 30.09.2007, 13:54
da Maurizio