Probabilmente lo sai gia' ma nel sito di fausto pizzarelli ci sono i cerchi che cerchi tumauro695ss ha scritto:Ciao pulcio hai fatto davvero un reportage fantastico... I lavori mi sembrano fatti con attenzione particolare ed è solo questa la condizione per ottenere un risultato importante. Anche noi non vediamo l'ora di vederla bella e finita...
P.S. Per quella ditta dei cerchi in lega potresti farmi avere dei recapiti sto cercando un cerchio in lega magari loro mi possono aiutare
Il restauro di "Enedina"
- Aurelio.ct
- Sostenitore
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
Re: Il restauro di "Enedina"
99 % ORIGINALE
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Il restauro di "Enedina"
Si aurelio lo sapevo già, di quelli nuovi ne trovo quanti ne voglio il problema sono quelli melber originali dell'epoca... Francamente non so più dove cercare quindi mi appiglio a tutto
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Pulcio23
- Sostenitore
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 14.05.2009, 15:28
- Località: Sardegna
Re: Il restauro di "Enedina"
PIzzarelli di cerchi ne ha tanti e di tanti tipi, ma chiedere piu' di 1000 euro per 4 cerchi a raggi diametro 12 mi sembra una follia!!
Mauro cerca su subito.it ....li' si trovano tante cosette....io ho trovato tanti pezzi per il duetto alfa romeo....
Mauro cerca su subito.it ....li' si trovano tante cosette....io ho trovato tanti pezzi per il duetto alfa romeo....
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Il restauro di "Enedina"
Lo so pulcio conosco subito.it, ho cercato ovunque su mille siti diversi ma niente purtroppo. Ne ho preso uno su e bay il mese scorso per il resto non ho più trovato nulla. Vendono cerchi di mille tipi diversi tranne il mio. Io la chiamo sfiga
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Pulcio23
- Sostenitore
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 14.05.2009, 15:28
- Località: Sardegna
Re: Il restauro di "Enedina"
Abbi solo pazienza....perchè è quella che ci vuole....alla fine ci sara' qualcuno che li metterà in vendita....di pazienza ne so qualcosa... ci sono 2 anni cercando pezzi per la 500!!...e finalmente non devo cercare nient'altro :-)
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Il restauro di "Enedina"
Che sistemi nervosi sacrificatiPulcio23 ha scritto:Abbi solo pazienza....perchè è quella che ci vuole....alla fine ci sara' qualcuno che li metterà in vendita....di pazienza ne so qualcosa... ci sono 2 anni cercando pezzi per la 500!!...e finalmente non devo cercare nient'altro :-)
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Pulcio23
- Sostenitore
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 14.05.2009, 15:28
- Località: Sardegna
Re: Il restauro di "Enedina"
Per tutte le volte che ho perso le staffe cercando pezzi mi son spuntati i capelli bianchi qua' e la'....per questo ho deciso di rallentare.....eeeehh la vecchiaia :-) scherzo
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!
- Pulcio23
- Sostenitore
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 14.05.2009, 15:28
- Località: Sardegna
Re: Il restauro di "Enedina"
E siamo a maggio.... dopo un po' di vicissitudini col carrozziere (ha giusto raddoppiato la parcella che era stata pattuita!!), ho dovuto bloccare i lavori... per poter riprendere i miei pezzi ho rischiato di andare dai carabinieri...meglio che non ci penso perchè mi viene il voltastomaco...ad ogni modo....mi è stato presentato un carrozziere molto bravo, ma soprattutto onesto , che è la cosa piu' importante... lui ci sta lavorando da circa un mese... i lavori proseguono...
La meccanica ai primi di maggio è praticamente conclusa...
La coppa è stata recuperata, sabbiata e riverniciata con vernice termica, cosi' come la marmitta, sabbiata e riverniciata con vernice zingata color alluminio..
Le testine sterzo sono nuove, come pure la tiranteria
Con un kit di revisione fuselli sono tornati nuovi.... recuperati tutti i bulloni
La meccanica ai primi di maggio è praticamente conclusa...
La coppa è stata recuperata, sabbiata e riverniciata con vernice termica, cosi' come la marmitta, sabbiata e riverniciata con vernice zingata color alluminio..
Le testine sterzo sono nuove, come pure la tiranteria
Con un kit di revisione fuselli sono tornati nuovi.... recuperati tutti i bulloni
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!
- Pulcio23
- Sostenitore
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 14.05.2009, 15:28
- Località: Sardegna
Re: Il restauro di "Enedina"
Il volante, i lamierati cruscotto , pedali e tutto il resto sono stati sempre sabbiati e riverniciati del colore originale...
A questo punto Enedina è pronta per tornare in carrozzeria per essere verniciata fuori e rimontata....
prima di salire sul carroattrezzi pero' abbiamo voluto sentire il rombo..:-) cavo dalla batteria fino al motore e .....vvvvrrrrooom...che bel suono!!
A questo punto Enedina è pronta per tornare in carrozzeria per essere verniciata fuori e rimontata....
prima di salire sul carroattrezzi pero' abbiamo voluto sentire il rombo..:-) cavo dalla batteria fino al motore e .....vvvvrrrrooom...che bel suono!!
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!
- Pulcio23
- Sostenitore
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 14.05.2009, 15:28
- Località: Sardegna
Re: Il restauro di "Enedina"
Non appen arrivata, il nuovo carrozziere ha notato semplicemente al tatto che c'era qualche imperfezione...qualche microammaccatura...percio' l'ha carteggiata tutta da capo....
Una settimana dopo ricevo una chiamata: "vieni a vederla perchè l'ho verniciata".....mi precipito immediatamente !
Dopo quasi 2 anni inizio a vedere la fine :-)
Da qui' in poi inizia il rimontaggio della macchina... in 2 giorni ho svuotato il garage che aveva tutti i pezzi....
Una settimana dopo ricevo una chiamata: "vieni a vederla perchè l'ho verniciata".....mi precipito immediatamente !
Dopo quasi 2 anni inizio a vedere la fine :-)
Da qui' in poi inizia il rimontaggio della macchina... in 2 giorni ho svuotato il garage che aveva tutti i pezzi....
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!
- Pulcio23
- Sostenitore
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 14.05.2009, 15:28
- Località: Sardegna
Re: Il restauro di "Enedina"
Tutto quello che ho portato è nuovo:
Tutta la fanaleria
Cappottina presa all'asta su ebay compresa di telaio
Maniglia cappottina in alluminio
parabrezza
profili cromati
paraurti in acciaio inox
sedili rifoderati e rimbottiti
pannelli porta
battitacco
serbatoio seminuovo (preso su ebay a 2 lire)
maniglie cromodora ritrovate su ebay
raschiavetri
telaietti dei deflettori
guarnizioni porta, tutto il kit dei tappini in gomma della macchina
guarnizione lunotto posteriore nuova, l'anteriore è l'originale
profili gocciolatorio
sottoporta in alluminio
rivestimenti schienale e seduta posteriore
Moquette (per ora ho quella in raso, ma penso prendero' quella in bouclè
Maniglie porte esterne in acciaio
recuperato su ebay il posacenere che mi avevano rubato
Insomma, una bella cifra!!...che svelero' alla fine dei lavori
Siamo al 6 giugno.....stiamo per finire
Piano piano prende forma
é molto appagante rimontare sul pulito
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!
- Pulcio23
- Sostenitore
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 14.05.2009, 15:28
- Località: Sardegna
Re: Il restauro di "Enedina"
E questi sono i cerchi arrivati da latina, raddrizzati, centrati e riverniciati
Un lavoro perfetto
Questa è l'ultima immagine, datata 13 giugno 2009
in settimana finiremo di rimontarla, capatina dall'elettrauto per collegare l'impianto elettrico e ci siamo... nel frattempo un amico sta restaurando la targa ormai scolorita...questa volta nel cofano ci sarà il riparo calore :-)
Un lavoro perfetto
Questa è l'ultima immagine, datata 13 giugno 2009
in settimana finiremo di rimontarla, capatina dall'elettrauto per collegare l'impianto elettrico e ci siamo... nel frattempo un amico sta restaurando la targa ormai scolorita...questa volta nel cofano ci sarà il riparo calore :-)
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Il restauro di "Enedina"
SPETTACOLO!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Aurelio.ct
- Sostenitore
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
Re: Il restauro di "Enedina"
non vedo l'ora dipor fare lo stesso srevizio con la mia che adesso e sotto restauro gia' da 2 anni e 5 mesi e devo ancora passare il primo fondo
99 % ORIGINALE
- Pulcio23
- Sostenitore
- Messaggi: 106
- Iscritto il: 14.05.2009, 15:28
- Località: Sardegna
Re: Il restauro di "Enedina"
Ah be' aurelio te lo auguro davvero :-).....ho preso la targa dal mio amico poco fa...sembra nuova appena fatta.....
Mi scuso con voi se sono stato un po' prolisso o ripetitivo nel racconto !
Mi scuso con voi se sono stato un po' prolisso o ripetitivo nel racconto !
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!