Motore che non mi spiego
-
- Sostenitore
Re: Motore che non mi spiego
@Maurizio
io ho lo stesso problema di Leopoldo..e rientro nel tuo primo caso.. questo cioè..
1) il classico battito in testa lo fa a regimi non tanto alti diciamo ad 1/4 dei giri massimi ma solo quando si accelera tutto x farla riprendere, tipo x arrancare su da una salita, o x avere un pò di ripresa
.........
il problema è che..il motore sta in fase..le valvole sono registrate...allo spinterogeno ho cambiato puntine e condensatore....uff....nn so che fare ora...il problema c'è sempre.. :(
io ho lo stesso problema di Leopoldo..e rientro nel tuo primo caso.. questo cioè..
1) il classico battito in testa lo fa a regimi non tanto alti diciamo ad 1/4 dei giri massimi ma solo quando si accelera tutto x farla riprendere, tipo x arrancare su da una salita, o x avere un pò di ripresa
.........
il problema è che..il motore sta in fase..le valvole sono registrate...allo spinterogeno ho cambiato puntine e condensatore....uff....nn so che fare ora...il problema c'è sempre.. :(
- Aurelio.ct
- Sostenitore
cerchero' di prendere info in giro e ti faccio sapere, dammi qualche giorno
99 % ORIGINALE
-
- Sostenitore
- Nome: Leopoldo
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini
angel2k6.....abbiamo lo stesso problema? speriamo che qualcuno ci aiuti.... ti ringrazio aurelio.ct
- Lele87
- Sostenitore
- Nome: Lele
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Mi associo a leopoldo qui c'è anche il video con il rumore..
http://www.500forum.it/guasti-e-problem ... t6285.html
http://www.500forum.it/guasti-e-problem ... t6285.html
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Se l'anticipo è ok e il itcchettio lo fa nell'accelerare tutto di colpo a regimi medio bassi av3ete la testa troppo spianata, cioè ha troppa compressione http://www.500forum.it/restauro-f22/res ... 3-135.html
Se leggi questo magari ti può essere d'aiuto, io alzando i cilindri avevo risolto il problema, anche se poi se ne verificato un'altro, x ovviare a tutti e 2 ho sostituito la testa con una molto + spessa, e premetto che l'anticipo non l'ho toccato quindi non era questione d'anticipo, ma proprio di troppa compressione.
Se leggi questo magari ti può essere d'aiuto, io alzando i cilindri avevo risolto il problema, anche se poi se ne verificato un'altro, x ovviare a tutti e 2 ho sostituito la testa con una molto + spessa, e premetto che l'anticipo non l'ho toccato quindi non era questione d'anticipo, ma proprio di troppa compressione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
bhà..lunedì la faccio vedere bene da un meccanico che l'ha vista così di sfuggita questa sera..e sentendo solo il rumore ha detto che secondo lui stava un po' anticipata..vedremo ^^
-
- Sostenitore
La mia testata..è spianata si........ma poco o niente
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
X dire che è poco spianata dev e esserci ancora lo scalino della testa dove appoggia la guarnizione dei cilindri, xche in origine era di 3 mm circaLeopoldo ha scritto:La mia testata..è spianata si........ma poco o niente
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
e c'è ancora--
- Lele87
- Sostenitore
- Nome: Lele
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Io ho risolto!!!! Se forse ti può essere utile..
http://www.500forum.it/guasti-e-problem ... 85-15.html
http://www.500forum.it/guasti-e-problem ... 85-15.html
-
- Sostenitore
risolto anche io (dopo 5 mesi :D) a pomeriggio... ^^
il meccanico penso me l'abbia leggermente ritardata e poi messa in fase per bene vedendo con la pistola stroboscopica ..regolando qualche vite ecc.. :D :D :D
il meccanico penso me l'abbia leggermente ritardata e poi messa in fase per bene vedendo con la pistola stroboscopica ..regolando qualche vite ecc.. :D :D :D
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
La prima cosa da fare è regolare bene l'anticipo di accensione che deve essere in ogni caso di 10 gradi prima del Punto Morto Superiore.
Secondo lavoro è registrare le valvole a FREDDO e dando come dati di regolazione quelli consigliati dal costruttore della camme.
Comunque sempre meglio avere le valvole con maggiore gioco che con gioco inferiore al giusto: almeno non si rischia di mandare arrosto valvole e sedi!
Ciao. JO
Secondo lavoro è registrare le valvole a FREDDO e dando come dati di regolazione quelli consigliati dal costruttore della camme.
Comunque sempre meglio avere le valvole con maggiore gioco che con gioco inferiore al giusto: almeno non si rischia di mandare arrosto valvole e sedi!
Ciao. JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
[quote="Zio JO"]: almeno non si rischia di mandare arrosto valvole e sedi!
Parole sante
Parole sante
.....works in progress.....
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Non mi hanno detto piu' di quello che ha detto Zio Jo, alla fine mi dicono "fallo avvicinare" se volete vi do l'indirizzo no scherzo, se non risolvete con queste info vi conviene portarla da un meccanicoaurelio.ct ha scritto:cerchero' di prendere info in giro e ti faccio sapere, dammi qualche giorno
99 % ORIGINALE
-
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo Di Mascio
Scusa se mi permetto. Perché non provare a aumentare il gioco delle valvole e vedere se cambia il battito? Se è si , infili un filo di stagno nella sede candele in prossimità del PMS e fai dei spostamenti avanti e indietro, controlla lo spessore credo dai 2,2 a 2,5 mm per assicurarti le valvole non tocca. Altro motivo guarnizione testa più stretto della cilindrata?