Motore che non mi spiego
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Re: Motore che non mi spiego
@Maurizio
io ho lo stesso problema di Leopoldo..e rientro nel tuo primo caso.. questo cioè..
1) il classico battito in testa lo fa a regimi non tanto alti diciamo ad 1/4 dei giri massimi ma solo quando si accelera tutto x farla riprendere, tipo x arrancare su da una salita, o x avere un pò di ripresa
.........
il problema è che..il motore sta in fase..le valvole sono registrate...allo spinterogeno ho cambiato puntine e condensatore....uff....nn so che fare ora...il problema c'è sempre.. :(
io ho lo stesso problema di Leopoldo..e rientro nel tuo primo caso.. questo cioè..
1) il classico battito in testa lo fa a regimi non tanto alti diciamo ad 1/4 dei giri massimi ma solo quando si accelera tutto x farla riprendere, tipo x arrancare su da una salita, o x avere un pò di ripresa
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il problema è che..il motore sta in fase..le valvole sono registrate...allo spinterogeno ho cambiato puntine e condensatore....uff....nn so che fare ora...il problema c'è sempre.. :(
- Aurelio.ct
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Re: Motore che non mi spiego
cerchero' di prendere info in giro e ti faccio sapere, dammi qualche giorno
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Re: Motore che non mi spiego
angel2k6.....abbiamo lo stesso problema? speriamo che qualcuno ci aiuti.... ti ringrazio aurelio.ct
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Re: Motore che non mi spiego
Mi associo a leopoldo qui c'è anche il video con il rumore..
http://www.500forum.it/guasti-e-problem ... t6285.html
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Re: Motore che non mi spiego
Se l'anticipo è ok e il itcchettio lo fa nell'accelerare tutto di colpo a regimi medio bassi av3ete la testa troppo spianata, cioè ha troppa compressione http://www.500forum.it/restauro-f22/res ... 3-135.html
Se leggi questo magari ti può essere d'aiuto, io alzando i cilindri avevo risolto il problema, anche se poi se ne verificato un'altro, x ovviare a tutti e 2 ho sostituito la testa con una molto + spessa, e premetto che l'anticipo non l'ho toccato quindi non era questione d'anticipo, ma proprio di troppa compressione.
Se leggi questo magari ti può essere d'aiuto, io alzando i cilindri avevo risolto il problema, anche se poi se ne verificato un'altro, x ovviare a tutti e 2 ho sostituito la testa con una molto + spessa, e premetto che l'anticipo non l'ho toccato quindi non era questione d'anticipo, ma proprio di troppa compressione.
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Re: Motore che non mi spiego
bhà..lunedì la faccio vedere bene da un meccanico che l'ha vista così di sfuggita questa sera..e sentendo solo il rumore ha detto che secondo lui stava un po' anticipata..vedremo ^^
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Re: Motore che non mi spiego
La mia testata..è spianata si........ma poco o niente
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Re: Motore che non mi spiego
X dire che è poco spianata dev e esserci ancora lo scalino della testa dove appoggia la guarnizione dei cilindri, xche in origine era di 3 mm circaLeopoldo ha scritto:La mia testata..è spianata si........ma poco o niente
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Re: Motore che non mi spiego
e c'è ancora--
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Re: Motore che non mi spiego
Io ho risolto!!!! Se forse ti può essere utile..
http://www.500forum.it/guasti-e-problem ... 85-15.html
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Re: Motore che non mi spiego
risolto anche io (dopo 5 mesi :D) a pomeriggio... ^^
il meccanico penso me l'abbia leggermente ritardata e poi messa in fase per bene vedendo con la pistola stroboscopica ..regolando qualche vite ecc.. :D :D :D
il meccanico penso me l'abbia leggermente ritardata e poi messa in fase per bene vedendo con la pistola stroboscopica ..regolando qualche vite ecc.. :D :D :D
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Re: Motore che non mi spiego
La prima cosa da fare è regolare bene l'anticipo di accensione che deve essere in ogni caso di 10 gradi prima del Punto Morto Superiore.
Secondo lavoro è registrare le valvole a FREDDO e dando come dati di regolazione quelli consigliati dal costruttore della camme.
Comunque sempre meglio avere le valvole con maggiore gioco che con gioco inferiore al giusto: almeno non si rischia di mandare arrosto valvole e sedi!
Ciao. JO
Secondo lavoro è registrare le valvole a FREDDO e dando come dati di regolazione quelli consigliati dal costruttore della camme.
Comunque sempre meglio avere le valvole con maggiore gioco che con gioco inferiore al giusto: almeno non si rischia di mandare arrosto valvole e sedi!
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Re: Motore che non mi spiego
[quote="Zio JO"]: almeno non si rischia di mandare arrosto valvole e sedi!
Parole sante
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.....works in progress.....
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Re: Motore che non mi spiego
Non mi hanno detto piu' di quello che ha detto Zio Jo, alla fine mi dicono "fallo avvicinare" se volete vi do l'indirizzo no scherzo, se non risolvete con queste info vi conviene portarla da un meccanicoaurelio.ct ha scritto:cerchero' di prendere info in giro e ti faccio sapere, dammi qualche giorno
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Re: Motore che non mi spiego
Scusa se mi permetto. Perché non provare a aumentare il gioco delle valvole e vedere se cambia il battito? Se è si , infili un filo di stagno nella sede candele in prossimità del PMS e fai dei spostamenti avanti e indietro, controlla lo spessore credo dai 2,2 a 2,5 mm per assicurarti le valvole non tocca. Altro motivo guarnizione testa più stretto della cilindrata?