Pagina 3 di 3
Re: fiat campagnola
Inviato: 28.04.2009, 18:17
da Arky89
eheh... un bel casotto in quel caso... non vale la pena rischiare così tanto...
Re: fiat campagnola
Inviato: 28.04.2009, 18:34
da Maurizio
Non la si può + reimmatricolare solo se è stata radiata x incentivi statali, in tutte le altre occasioni SI
Re: fiat campagnola
Inviato: 28.04.2009, 18:37
da Giampaolo.Malacri
ecco la risposta definitiva, Grande
Maurizio, io lo ho detto ma non ne ero sicuro al 100%
Re: fiat campagnola
Inviato: 28.04.2009, 22:04
da Aurelio.ct
Maurizio ha scritto:Non la si può + reimmatricolare solo se è stata radiata x incentivi statali, in tutte le altre occasioni SI
Anch'io sapevo cosi' ma a leggere i messaggi di cinquino e giampy mi ero preoccupato, io ho una NSU/FIAT 1100 mi pare del 63 che non ha le targhe, chi me l'ha data mi disse che era stata radiata d'ufficio ed in seguito sono state consegnate le targhe, ad oggi di questa auto possego solo il n° di telaio inpresso nella lamiera, inutile dirvi che per me sarrebbe orrendo doverla buttare, sapete dirmi se è possibile immatricolarla?
Re: fiat campagnola
Inviato: 28.04.2009, 23:57
da Cinquino500gialla
aurelio.ct, sia io che giampy sopratutto abbiamo dato varie delucidazioni giampy si è anche soffermato dando dei link dove poter trarre qualcosa inn più di quello discuso su queste pagine quindi lascio a te la rilettura delle pagine precendeti e dei link ostati da giampy ciao
Re: fiat campagnola
Inviato: 29.04.2009, 20:55
da Aurelio.ct
quello che avete sceitto voi l'ho letto andro' a vedere su i link di giampy
Re: fiat campagnola
Inviato: 01.05.2009, 18:35
da Mauro695ss
Io c'ho la mia vespa che è totalmente sprovvista di qualsiasi cosa che assomigli al cartaceo, documenti ecc ecc... oltre alla targa. Secondo voi ci sono speranze?
Re: fiat campagnola
Inviato: 02.05.2009, 0:14
da Aurelio.ct
A quanto o capito dipende anche dall'ufficio in cui ti rivolgi, comuque i sui link trovati da giampy sono abbastanza esaustivi
Re: fiat campagnola
Inviato: 07.05.2009, 9:26
da MaurizioRM
Arky buongiorno,
anche io oltre alla 500, seguo molto anche l'universo Campagnola, la Campa non ce l'ho ancora ma la sto cercando e quindi mi sono documentato.
La Campa sostanzialmente si divide in due famiglie:
Campagnola prima serie 1951/1974, versione civile 1101 (Benzina) e 1102 (Diesel) e la AR (militare solo benzina), tutte 1901cc tranne l'ultima serie Diesel 1102C (dal '69) che monta il motore 1895cc del furgone Fiat 241.
Poi c'è la Nuova Campagnola degli anni 70/80, ma questo è un'altro discorso.
Dalle foto che hai postato, mi sembra si tratti di una versione civile (centina fissa e non abbattibile come sulle AR, poi dovrebbe avere il portello posteriore apribile, mentre sulle AR è fisso.
Altra cosa che ho notato, mi sembra si tratti di un ultima serie, dal 69 in poi, perchè la calandra anteriore non ha il foro per l'avviamento d'emergenza a manovella.
Comunque al di la di tutto, trovo sia un bel pezzo di storia che vale la pena conservare; ti auguro di iniziare presto il restauro per portarla all'antico splendore.
Se può esserti utile, esiste un forum di appassionati campagnoli.
Vi chiedo scusa se mi sono dilungato troppo.
Un saluto a tutti
MaurizioRM
Re: fiat campagnola
Inviato: 07.05.2009, 11:51
da Arky89
ciao maurizio... grazie per i consigli e le notizie che mi hai dato... purtroppo devo dirti che ora come ora di restauro non se ne parla proprio perchè sto spendendo barcate di soldi per la mia 500... e pensare che sono solo all'inizio...
vabbè comunque ad aggiungersi a questo c'è anche il fatto che io studio e lavoro e non ho grandi disponibilità... per non contare poi che sto facendo tutto con le mie forze senza chiedere a nessuno di aiutarmi nell'impresa... nessuno riesce ad avere la mia stessa passione e spinta nel fare le cose per pezzi di storia(apparte tutti quelli del forum
)... grazie mille ancora per i consigli... alla prox...
ps. spero che un giorno tornerà al suo splendore...