pistoni ducati moster 600
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Re: pistoni ducati moster 600
Giustissimo Nick c'è chi lo ha fatto ma poi si è ritrovato con 300euro di pistoni grippati per non comprare circa 150euro di cilindri...
- Chiuritusu
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Re: pistoni ducati moster 600
Nick85, No... ne rimane un pelino... ne ho viste molte....
Certi dicono che facendo lavorare il pistone nella zona alette il problema è minore... ma per è un'altra..... si spendono tanti soldi inutili a coppe coperchi punterie, baffi e fronzoleria varia e poi risparmi su ciò che è vitale...
L'affidabilità è la prima cosa in un motore...spinto!!!
Certi dicono che facendo lavorare il pistone nella zona alette il problema è minore... ma per è un'altra..... si spendono tanti soldi inutili a coppe coperchi punterie, baffi e fronzoleria varia e poi risparmi su ciò che è vitale...
L'affidabilità è la prima cosa in un motore...spinto!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Nick85
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Re: pistoni ducati moster 600
Chiuri, con me sfondi una porta aperta, per il mio motore sono stato li a pensare e ripensare allo spessore ideale dei cilindri.
Troppo spessi indeboliscono inutilmente il basamento, troppo sottili invece rischiano maggiormente il grippaggio.
Certo è che ci sono motori che girano da tempo con i cilindri portati a 79,5.
Io invece non andrei oltre i 78mm.
Ma vedi, dipende tutto dalla testa della gente, io di solito lavoro sempre con un margine di sicurezza abbastanza ampio, perchè non voglio rischiare.
Alcuni esempi?
Tubi olio? Li ho presi da 250 gradi e 200 bar.
Fili elettrici? Li dimensiono per i giusti Ampere e poi ne aggiungo sempre qualcuno.
Il basamento? L'ho rinforzato anche se avrei potuto evitare.
Solo così è possibile avere lavori che non daranno problemi e che dureranno a lungo.
Troppo spessi indeboliscono inutilmente il basamento, troppo sottili invece rischiano maggiormente il grippaggio.
Certo è che ci sono motori che girano da tempo con i cilindri portati a 79,5.
Io invece non andrei oltre i 78mm.
Ma vedi, dipende tutto dalla testa della gente, io di solito lavoro sempre con un margine di sicurezza abbastanza ampio, perchè non voglio rischiare.
Alcuni esempi?
Tubi olio? Li ho presi da 250 gradi e 200 bar.
Fili elettrici? Li dimensiono per i giusti Ampere e poi ne aggiungo sempre qualcuno.
Il basamento? L'ho rinforzato anche se avrei potuto evitare.
Solo così è possibile avere lavori che non daranno problemi e che dureranno a lungo.
- Chiuritusu
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Re: pistoni ducati moster 600
Ecco Nick85, quando si parla di sicurezza.....
Ottimo ragionamento!!!
Ottimo ragionamento!!!
Ma tu... C'eri??!!