
quando ti sei attrezzato x i miracoli fammi un fischio!!! :P :P
guarda magari ci potrebbero anche saltar fuori ste foto... la 450 l'ho trovata x caso e giusto qualche giorno dopo che ne avevamo parlato!!! quindi vedrai che prima o poi le troviamo!!!

cavoli me lo sono perso questo post, premetto che non lo sò di preciso, ma sembra quello di un maggiolino magari 6 volts primissima serie, dico questo perche davanti al tergi sembra si intraveda lo stemma volkswagen cromato, poi il conta km, e le appendici di lamiera negli angoli del cruscotto sono i classici del maggiolino, magari qualcuno più esperto lo può confermareT-rex ha scritto:vista la solita pioggia di risposte a domande troppo tecniche,una domandina piu' facile(la risposta non la conosco,ecco perche' la giro a voi,utenti colti e attenti):
a quale auto appartiene questo modello di cruscotto?
se vuoi te la mandi via e.mail....ciaoT-rex ha scritto:questo e' il master in mogano conservato al museo della fiat.
esiste anche quello della fiat 600(la foto e' sul libro attualmente in catalogo
"fiat 500,ieri,oggi e domani")
il master serviva per creare gli stampi per le lamiere,perche' essendo in materiale con una sufficiente lavorabilita',era conservato in appositi magazzini a prova di umidita'(il legno la soffre)e poi utilizzato sui macchinari che realizzavano la forma(negativo tridimensionale)della lamiera finale.
all'epoca si utilizzava questo materiale perche' si operava poi con la vernice sulla superficie finale,oggi l'analogo si fa in materiali a prova di agenti esterni(leghe leggere,materiali a elevata durezza,per rispettare la precisione dimensionale e le tolleranze nonostante il fatto vengano maneggiati da uomini e macchinari).
tieni conto che quel master era realizzato da un artigiano sull'idea ricavata dal progetto,mentre oggi si procede come segue:
disegno preliminare;
(oppure realizzazione del modello scala 1:5 e lettura del medesimo su scanner tridimensionale );
realizzazione modello virtuale in CAD,eventualmente corretto da un programma di vettorializzazione che corregge i difetti di simmetria;
lettura su macchine a controllo numerico(poli-assiali);
operazione su modelli scala 1:1 di materiale anche di natura vertoresinosa;
oggi si fa tutto col computer,ma una cosa rivoluzionaria non esce con la stessa frequenza di allora
p.s.
la foto l'avevamo in galleria ma al passaggio alla nuova piattaforma e' scomparsa.
ora mi metto a cercarla.
il marchio del clacson e' irriconoscibile per me.rocher62 ha scritto:
se vuoi te la mandi via e.mail....ciao
p.s. del cruscotto misterioso in alto riesci a capire il marchio sul clacson?
Ho visto cose simili mentre giocavo ai videogiochi Grand Touring. Ma in qualche modo mi è piaciuto. sembrava buono e conveniente.Dami001 ha scritto: ↑22.07.2007, 21:51questa invece l'avevo già vista se non sbaglio!!! lo so sembra assurdo ma se non ricordo male è presente nelle numerose auto del primo o secondo gran turismo (videogioco x playstation)!!T-rex ha scritto:confermo per la prima:RATZMANNWAGEN
ecco altre foto di qualcosa che viene dal giappone,vista su un sito tedesco.
dicitura:Hybride zwischen VW Käfer und Fiat 500![]()