Smontare testata fiat 500 !!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Smontare testata fiat 500 !! Aiuto
E se non sbeglio era di spessore da 1,00mm ora le trovi da 1,20mm, ed hai trovato del mastice x guarnizione sotto???
Invece x l'alberino come lo chiami tu devi registrarle xche spianando la testa si è abassato il castelletto delle punterie cioè l'alberino
Invece x l'alberino come lo chiami tu devi registrarle xche spianando la testa si è abassato il castelletto delle punterie cioè l'alberino
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- WFiat500
- Sostenitore
Si...ma è pochi millimitri...e poi la guarnizione attutisce la spianata...
Quindi nn c'è da regolare niente...almeno partisse male...
ma manco quellooooo
Quindi o è problema di carburazione...o di corrente
Quindi nn c'è da regolare niente...almeno partisse male...
ma manco quellooooo
Quindi o è problema di carburazione...o di corrente
Se la 500 va piano....l'unica soluzione è elaborarla
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Guarda che facendola spianare le valvole rimangono puntate
- WFiat500
- Sostenitore
Che significa che rimangono puntate
-
- Sostenitore
in pratica non chiudono completamente,soprattutto se da calde gli manca il gioco per recuperare la dilatazione
- WFiat500
- Sostenitore
Ragaaaaa....forse ho capito....ho sbagliato verso della guarnizione...
- WFiat500
- Sostenitore
Puo' essere questo vero
- WFiat500
- Sostenitore
Ragazzi purtroppo ho una brutta notizia...
Ho smontato e rimontato la testata.Non sfiata.Il carburatore è pulito.Le candele sono nuove.La corrente la fa.Non ho invertito niente.
La batteria era mezza scarica...
Non parte !!!!!!!!!!!!
Se avete qualche consiglio, datemelo pure....
Ho smontato e rimontato la testata.Non sfiata.Il carburatore è pulito.Le candele sono nuove.La corrente la fa.Non ho invertito niente.
La batteria era mezza scarica...
Non parte !!!!!!!!!!!!
Se avete qualche consiglio, datemelo pure....
- Solo 500
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
io un consiglio ce lo avrei!!chiama un buon meccanico ke può darti una mano xkè noi nn molto esperti certe cose difficilotte nn riusciamo a farle...senza offesa...
YOU CAN'T SEE ME
-
- Sostenitore
Forse se dai ascolto a solo500 risolvi
-
- Sostenitore
Senza fare tante storie hai fatto ciò che ti avevo scritto?Maurizio ha scritto:Piccolo consiglio x rimontare la testa della 5ina, intanto non muovere le canne xche si strappa la guarnizione sotto e poi ti perde olio, fai spianare la testa e non abbassare ma solo spianare, facci dare una controllata alle guide valvole specie quelle di scarico, falle smerigliare sempre le valvole, quando 6 a tiro x montare la testa ricordati di pulire bene il bordo delle canne dove appoggia la guarnizione della testa, prenditi la serie di guarnizioni SMERIGLIO e non quella del motore, la guarnizione della testa va rivolta con le scritte in basso questo è valevole solo se non cè scritto (impresso) ALTO, ricordati di stirare leggermente gli astucci aste valvole e sono 5, mettici i gommini nuovi, al momento del tiraggio tira i dadi della testa in 2 o 3 riprese cioè la prima volta a un kg la seconda volta a 3 kg e la terza volta a 4 kg RICORDA devi partire sempre dal centro incrociando, le valvole vanno registrate 0,15 x l'aspirazione e 0,20 x lo scarico, una volta che hai registrato le valvole devi mettere il carter del termostato e poi lo spinterogeno, facendo girare il motore troverai il bilancio delle valvole del secondo pistone è avrai in scoppio il primo pistone ti metterai lo spinterogeno che la spazzola rotante dia corente al primo pistone, dimenticavo il primo pistone è quello verso il cofano della macchina e il secondo è quello dal lato interno cioè il cambio, e poi devi rimontare il tutto senza + regolare nulla all'infuori che farci l'anticipo, che spero tu sia buono
Poi le candele si bagnano di benza o no, se non mi dai certe info non saprei dirti a riguardo il xche NON PARTE
- Fabio.Matichecchia
- Fondatore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
Ho provveduto a ripulire il topic da inutili interventi polemici e senza alcun fine se non quello di mettere malumori.
Invito WFiat500 e e Vespa50 ad assumere un atteggiamento più corretto verso chi ogni giorno gestisce questo forum e verso tutti gli utenti che alla fine lo costituiscono.
Invito WFiat500 e e Vespa50 ad assumere un atteggiamento più corretto verso chi ogni giorno gestisce questo forum e verso tutti gli utenti che alla fine lo costituiscono.
-
- Sostenitore
Re: Smontare testata fiat 500 !!
L'argomento e' interessante....visto che ho avuto lo stesso problema.Sfilettato sede candela esterno.
Grazie.
Grazie.
NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE.........
- D@dde
- Sostenitore
...ma il problema è stato risolto???
Matto dalle gare!!!
Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
-
- Sostenitore
Si'. E' staot inserito una spirale in acciaio chiamata elicoid.....o giu' di li'. Risolto. Ciao
NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE.........