Balestra occhi rovesciati e Braccetti..... ?
- Emiliano
- Sostenitore
[PARTE 2]
Come si vede dall'ultima foto, volendo alzare il punto di attacco dei trapezi di 40 mm mi son preparato due piastre in inox 1 mm: una da interno con saldate (non si vede in foto perché le ho saldate dopo) due belle viti in acciaio inox M10x60 con caratteristica 8.8 ad un interasse di 105 mm ed una per esterno con 4 fori a trapezio, interassi orizzontali 90 mm (originale 500) e 105 mm (126) e verticale i famosi 40 mm.
Ecco le foto
Come si vede dall'ultima foto, volendo alzare il punto di attacco dei trapezi di 40 mm mi son preparato due piastre in inox 1 mm: una da interno con saldate (non si vede in foto perché le ho saldate dopo) due belle viti in acciaio inox M10x60 con caratteristica 8.8 ad un interasse di 105 mm ed una per esterno con 4 fori a trapezio, interassi orizzontali 90 mm (originale 500) e 105 mm (126) e verticale i famosi 40 mm.
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
una domanda, perchè l'interesse dei fori sulla piastra è diversa?
Cioè, tutti i quattro fori non dovrebbere essere simmetrici?
:idea:
per la realizzazione
Cioè, tutti i quattro fori non dovrebbere essere simmetrici?
:idea:
per la realizzazione
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
salve io fatto semplicemente una cosa ho preso la balestra originale ed lo calandrata fino a scenderla di 4 5 cm(da terra a centro arco), poi lo montata ed la macchina si e abbassata come volevo io pero cera il problema che le ruote si mettevano cosi \ /, pero di poco ;allora sono andato a parlare con un amico che faceva il meccanico circa 40 anni fa e mi a consigliato di mettere delle rondelle (io ne o messe circa tre x avere un spessore di 4mm)negli attachi de braccetti pero di dietro x avere un effetto spessore , e vi posso dire che a funzionato e le ruote sono tornate al suo aspetto originale
- Titta500
- Sostenitore
Ok, hai lo stesso impatto visivo ma solo la balestra non lavora come dovrebbe..... se puoi posta le foto della balestra montata sul 5ino.6638gianluca ha scritto:salve io fatto semplicemente una cosa ho preso la balestra originale ed lo calandrata fino a scenderla di 4 5 cm(da terra a centro arco), poi lo montata ed la macchina si e abbassata come volevo io pero cera il problema che le ruote si mettevano cosi \ /, pero di poco ;allora sono andato a parlare con un amico che faceva il meccanico circa 40 anni fa e mi a consigliato di mettere delle rondelle (io ne o messe circa tre x avere un spessore di 4mm)negli attachi de braccetti pero di dietro x avere un effetto spessore , e vi posso dire che a funzionato e le ruote sono tornate al suo aspetto originale
-
- Sostenitore
anche io quando montai la balestra ad occhi rovesciati spostai gli attacchi verso l' alto..il mio problema pero' e che', anche se a vederla ha un assetto corretto, ammortizza sulle ruote come se non esistessero gli ammortizzatori ed ho un marcato sottosterzo.
Butto la balestra e ne compro un altra o c'e' qualche altro impiccio da sistemare?
Butto la balestra e ne compro un altra o c'e' qualche altro impiccio da sistemare?
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
-
- Sostenitore
- Nome: Leopoldo
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini
Re: Balestra occhi rovesciati e Braccetti..... ?
Salve scusate...ero interessato a questa modifica...quindi sono andato a vedere la mia 500...ma..non ho capito una cosa........
dove dovrei fare i buchi per i buloni passanti...come faccio ad avvitarli dall'interno ?mi sembra che è scatolato.. non riesco a raggiugere l'interno...da dove si arriva?:sad: .
dove dovrei fare i buchi per i buloni passanti...come faccio ad avvitarli dall'interno ?mi sembra che è scatolato.. non riesco a raggiugere l'interno...da dove si arriva?:sad: .
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
vai tranquillo non è scatolato, i bulloni vanno a finire nell'abitacolo a fianco alla pedaliera, se guardi si vedono due cerchi tipo rondelle senza bucco ecco quelli sono i bulloni di fabbrica, tu i bucchi li devi fare un pò più in alto di quelli
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Leopoldo
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini
Grazie..quindi devo cercare all'interno dell'abitacolo....saranno sotto la moquet vicino al parafango?....ok grazie!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si sono sotto la moquet, proprio sul parafango, noterai una placca di lamiera più grossa di rinforzo, li sono i bulloni che cerchi
- Titta500
- Sostenitore
io non ho bucato nulla, se riesco posto una foto.
- Titta500
- Sostenitore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si metti qualche foto sarebbe interessante vedere come hai risolto senza buccare
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
peccato non si veda bene ciò che hai fatto, non avresti una foto più chiare e dettagliata
l'idea comunque sembra buona:?
l'idea comunque sembra buona:?