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Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 15.09.2009, 21:40
da Giuliano500
ciao a tutti, dopo un po di tempo di inatività, oggi visto che fuori pioveva mi son messo li, ed ecco cosa ne è uscito fuori...a voi i comenti:

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 15.09.2009, 22:48
da Enzo
Complimenti bella invenzione .
Pero' quei tubicini mi fanno un po' paura non e' che con le vibrazione possanop toccare o la camme o l'albero motore?

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 15.09.2009, 22:50
da Giuliano500
ciao, i tubicini non tocano la cammes tranquillo, eventualmente possono sfiorare i pistoni, ma non è un problema, comunque non è finito, li devo fissare..ciao :?

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 15.09.2009, 23:00
da Enzo
Ok,ma che raccordo e' ,mica e un riduttore di frenata?

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 16.09.2009, 9:13
da Giuliano500
ciao, nessun riduttore di frenata, ma un semplice t, che io ho recuperato da una 126, ma trovi a comprare a 18-20 euro..poi il tubo lo aquisti in un autoricambi e ti fai dare la testa, come quella dei tubi freno..ciao :?

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 16.09.2009, 13:39
da Bulldog
Scusate non vorrei sbagliarmi ma nel forum questo sistema e' stato anche descritto con tanto di istruzioni . Se non ricordo male da parte di zio jo.

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 17.09.2009, 19:34
da Killer
ragazzi senza diventare matti con 15 euro e un pò di tempo si fa senza problemi
http://www.500forum.it/motore-f41/500-t ... 00-15.html

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 17.09.2009, 21:13
da Enzo
Azz bel lavoro.
Ma dall'esterno del monoblocco come si presenta?
Gli hai lasciato il tappo esagonale?

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 17.09.2009, 21:38
da Enzo
Annulla tutto adesso ho capito dove e' collegata la T se non sbaglio affianco al foro dello spinterogeno.

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 17.09.2009, 22:12
da Giuliano500
Enzo ha scritto:Annulla tutto adesso ho capito dove e' collegata la T se non sbaglio affianco al foro dello spinterogeno.
ciao, confermo :? :?

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 17.09.2009, 22:23
da Giuliano500
praticamente al posto di quel tappo... :?

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 17.09.2009, 22:54
da Killer
Giuliano500 ha scritto:praticamente al posto di quel tappo... :?
ma in quella posizione come fai con lo spinterogeno? 8-)

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 17.09.2009, 23:06
da Giuliano500
ciao, allo spinterogeno non disturba tranquillo..poi probabilmente non lo metterò... :?

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 18.09.2009, 2:11
da Killer
se lo monti ne giova il motore :? :?
se posso esserti utile no problem :?
ps al momento gli ultimi 4 motori che ho fatto ce li hanno montati.....

Re: lubrificazione aggiuntiva per pistoni ribassati!!!

Inviato: 18.09.2009, 10:28
da Pi69
come molti sanno io col motore 126 ci giro in off road, a differenza della 5 il motore è ben arieggiato e in vista, tempo fa mi capitò il fattaccio :lol: :lol: un amico becco in pieno un sasso sotto la marmita che a sua volta fece aprire due voragini nel monoblocco dove sono i 4 prigionieri che tengono le staffe, in una frazione di secondo quasi tutto l'olio era nebulizzato in atmosfera, diciamo un esplosione........... come tutti sappiamo l'albero sicuramente non passa nell'olio ma vi posso assicurare che l'olio schizza violentemente dappertutto, anche sotto i pistoni, dico questo xche anche a me era venuto il pallino degli spruzzi, ma pensando bene al fatto mi sono convinto che la soluzione è da ricercare altrove, sicuramente tanto lavoro lo puo fare una coppa molto capiente ed alettata, un radiatore , qualche termostatica x quello che costano gli spruzzi, ma il rimanente "piccolo" lavoro? ps il piccolo lavoro è quello che evita di mandare a putt.... il motore :s