Pompa freni doppio circuito

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Drago
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Drago »

Riprendo da qui con una domanda forse già trattata, quale pompa si può utilizzare per avere la solita o migliore frenata rispetto al miniservo??? Non ho problemi a tagliare :?
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Corsi Mauro
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Corsi Mauro »

ciao sono mauro un nuovo iscritto.Al riguardo della pompa freni doppio circuito posso dirti che sul mio cinquino o messo quella della 127 ti informo che a differenza dell'originale la pompa sta inchlinata verso dx pertanto il tubo di dx arriva giusto mentre quello di sx e' corto e devi allungarlo come pure quello dei freni posteriori.Altra modifica e' alla pedaliera alla quale devi allungare il puntale che spinge la pompa.Il puntale ti conviene farlo registrabile. ciao Mauro
Corsi Mauro
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Corsi Mauro »

Ciao sono ancora Mauro ,avevo dimenticato di dirti che la pompa 127 e' piu lunga e manca del bulbo dello stop.Quinde per istallare questo tipo di pompa devi fare una finestrature allinterno delcofano precisamente dove alloggia la ruota di scorta .Saluti mauro.
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Drago
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Drago »

:? Sto raccogliendo info,, anche quella del 128 ci sta vero 8-)
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Maurizio
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Maurizio »

Oltre a controllare le dimensioni controlla anche il diametro interno dei pistoncini.
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simo500R
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Re:

Messaggio da simo500R »

Zio JO ha scritto: 22.05.2007, 15:13 la pompa freni del 127 dovrebbe montare senza modifiche. controlla solo in fase di acquisto il tipo di raccordo che ha la pompa rispetto a quelli dei tubi dei freni che vanno al circuito. per il montaggio devi solo limitarti a collegare i tubi anteriori nei raccordi pompa più vicini alla flangia di fissaggio della pompa, ed il posteriore all'unica uscita verso il fondo della pompa.
devi solo procurarti un micro tipo 500R da applicare sulla pedaliera in modo da poter accendere le luci di stop. il montaggio della pompa tipo 127 richiede l'eliminazione del contatto idrostop, in quanto la pompa è più lunga di quella 500. con l'idrostop montato non riusciresti ad infilarla nella sua sede Salutoni. Zio JO
Ciao, riprendo questa discussione dato che starei pensando di effettuare la modifica, utilizzando una pompa a doppio circuito fiat che rimpiazzera' quella originale che monta la mia R.

Ho letto che quella della 127 dovrebbe essere compatibile:
dal web trovo pero' che di pompa 127 ne essitono almeno tre tipi (tre codici ricambio diversi)

4372963 (indicata genericamente per "ritmo/127")
790860 (indicata prer 127 1.0 e 1.3 sport ...forse le versioni brasiliane?)
793039 ( indicata uno/ritmo/127 e fiorino)

Dato che ne vorrei montare una sola e non tre... Rido Rido quale codice ricambio e' piu' adatto?

volevo poi chiedere se qualcuno, teoria a parte, ha effettivamente effettuato tale modifica. E' necessario forare la lamiera (come temo) oppure davvero su una R una pompa piu lunga ci sta senza tagliare? Sarebbe possibile avere una foto, in caso di taglio, per vedere di quanto la pompa entra nel vano ruota di scorta? grazie a tutti ciao
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Bulin
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Bulin »

Forse dovresti modificare anche il punto di raccordo alla pompa, dei tubi arrivano dai cilindretti delle ruote?
Ciao Bulin
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Roket
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Fiat 127 900. Ci sta facendo le dovute prove ammaccando la vasca della ruota di scorta senza forare. Questo è quello che posso dirti dalla mia esperienza. Però io ho montato anche la cremagliera e modificato la pedaliera col pedale frizione del 126 per far passare il piantone. In soldoni avendo anche i freni a disco, sono ritornato poi a quella originale, più modulabile la frenata, rinunciando alla sicurezza del doppio circuito.
Saluti Cele.
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Gybson66 »

Io ho usato la pompa freni a doppio circuito della 126 che come dice Roket qualcuno è riuscito a farci stare senza tagliare.
Io avendo fatto anche altre modifiche ho tagliato più o meno con le misure della 126, e ho anche montato la vaschetta a doppio circuito direttamente sulla pompa eliminando una fonte di trasudazione di fluido freni.
Appena posso ti faccio delle foto.
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da simo500R »

Gybson66 ha scritto: 15.04.2019, 0:12 Io ho usato la pompa freni a doppio circuito della 126 che come dice Roket qualcuno è riuscito a farci stare senza tagliare.
Io avendo fatto anche altre modifiche ho tagliato più o meno con le misure della 126, e ho anche montato la vaschetta a doppio circuito direttamente sulla pompa eliminando una fonte di trasudazione di fluido freni.
Appena posso ti faccio delle foto.
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da simo500R »

Roket ha scritto: 14.04.2019, 22:26 Buona sera.
Fiat 127 900. Ci sta facendo le dovute prove ammaccando la vasca della ruota di scorta senza forare. Questo è quello che posso dirti dalla mia esperienza. Però io ho montato anche la cremagliera e modificato la pedaliera col pedale frizione del 126 per far passare il piantone. In soldoni avendo anche i freni a disco, sono ritornato poi a quella originale, più modulabile la frenata, rinunciando alla sicurezza del doppio circuito.
Saluti Cele.
:wink:
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Roket
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Sulla 500 senza forare nulla ma costruendo un apposito distanziale si possono montare moltissime pompe freni. Un grande personaggio, appassionato competente e cultore della meccanica mi ha fatto vedere come con poche accortezze si può usare la pompa della Fiat Punto, naturalmente solo il cilindro maestro e non il servofreno.
Resta di fondo da capire a cosa trasmettiamo la forza frenante che essa genera e quale massa a quale velocità bisogna fermare efficacemente.
Saluti Cele
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Guido972 »

Senza problemi monto la miniservo e la frenata è eccezionale
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Gybson66
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Gybson66 »

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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Gybson66 »

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