Fiat 600 d (750)...cè qualche esperto?
-
- Sostenitore
- Nome: Fede
Re: Fiat 600 d (750)...cè qualche esperto?
davanto al gancio cè una linguetta alta qualche millimetro che funge da antifurto in modo tale che il primo passante non lo apra al volo. Cosi ho cercato a casa qualcosa di duro ma al tempoo stesso flessibile.
Ho preso un dvd (a dire il vero era un economicissimo cd da 700mb...ma questo non importa), ho tagliato uno spicchio, l'ho infilato tra i due ganci )quello che si sposta tirando la leva dall'interno (nel mio caso spezzata) e il gancio che premi una volta che il primo si è sganciato. Ho fatto ruotare un pò il cd (vantaggio del cd è che non riga la vernice...anche se la mia è da riverniciare) e...dopo un pò di manovre,,,tac cofano aperto.
Ma chi so? Archimedeeeeee ahahah
Che sodisfazione. Mica per il cofano aperto, ma per il marchingegno che ho inventato e chen è stato messo in macchina...non si sa mai ahahah
Ho preso un dvd (a dire il vero era un economicissimo cd da 700mb...ma questo non importa), ho tagliato uno spicchio, l'ho infilato tra i due ganci )quello che si sposta tirando la leva dall'interno (nel mio caso spezzata) e il gancio che premi una volta che il primo si è sganciato. Ho fatto ruotare un pò il cd (vantaggio del cd è che non riga la vernice...anche se la mia è da riverniciare) e...dopo un pò di manovre,,,tac cofano aperto.
Ma chi so? Archimedeeeeee ahahah
Che sodisfazione. Mica per il cofano aperto, ma per il marchingegno che ho inventato e chen è stato messo in macchina...non si sa mai ahahah
-
- Sostenitore
Salve a tutti,
dopo aver scritto il mio primo messaggio nella sezione presentazioni, ho deciso di scriverne il secondo proprio in questa sezione e in questa discussione in quanto è quella più mi riguarda! Sono il fratello di Fede78, il ritrovatore della 600D e, nella speranza di fare cosa a voi gradita, in quanto non me la sono sentita di postare le foto della mia 600 tra quelle delle vostre 500, ho deciso di postare qui di seguito qualche foto della macchina, nelle condizioni in cui si trovava il giorno del ritiro e subito dopo avergli dato una bella sgrassata con l'idropulitrice!
Per ora rimarrà ferma in garage e per il restauro se ne riparlerà a laurea conseguita, magari insieme al fratellone Fede e al mio papo, il quale "battezzò" la propria patente di guida proprio con una Fiat 600! E' questo il motivo che mi ha spinto, più di ogni altra cosa, a prenderla e a portarla a casa!
dopo aver scritto il mio primo messaggio nella sezione presentazioni, ho deciso di scriverne il secondo proprio in questa sezione e in questa discussione in quanto è quella più mi riguarda! Sono il fratello di Fede78, il ritrovatore della 600D e, nella speranza di fare cosa a voi gradita, in quanto non me la sono sentita di postare le foto della mia 600 tra quelle delle vostre 500, ho deciso di postare qui di seguito qualche foto della macchina, nelle condizioni in cui si trovava il giorno del ritiro e subito dopo avergli dato una bella sgrassata con l'idropulitrice!
Per ora rimarrà ferma in garage e per il restauro se ne riparlerà a laurea conseguita, magari insieme al fratellone Fede e al mio papo, il quale "battezzò" la propria patente di guida proprio con una Fiat 600! E' questo il motivo che mi ha spinto, più di ogni altra cosa, a prenderla e a portarla a casa!
-
- Sostenitore
Alcune foto prima e dopo il ritiro e, soprattutto, del volante in primo piano con il fregio centrale, caratterizzato dalla scrittina "Italia" che non si legge nella foto.
Il fregio rappresenta qualche versione particolare o era soltanto un accessorio dell'epoca? Lo chiedo a voi perchè non mi è mai capitato di vederne altri..
Il fregio rappresenta qualche versione particolare o era soltanto un accessorio dell'epoca? Lo chiedo a voi perchè non mi è mai capitato di vederne altri..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: Fiat 500d
Fiat 600
Fiat Campagnola
Complimenti, la carrozzeria dalle foto mi sembra abbastanza integra; per quanto riguarda il pulsante del clacson credo si tratti di un accessorio dell'epoca, il suo originale era nero, dovrei averne anche uno da qualche parte.
Fammi sapere se ti occorre qualche info sui ricambisti, io ho girato parecchio per i lamierati ed accessori vari per la mia del 57.
Buon proseguimento
MaurizioRM
Fammi sapere se ti occorre qualche info sui ricambisti, io ho girato parecchio per i lamierati ed accessori vari per la mia del 57.
Buon proseguimento
MaurizioRM
-
- Sostenitore
Ti ringrazio molto per la disponibilità e ti contatterò senza problemi se mi dovesse servire qualche dritta. Una cosa: ho visto alcune 600 con i rostri dei paraurti tutti cromati ed altre come la mia che ce li hanno cromati e di plastica nera. Sono originali entrambi?
E ancora: le modanature in alluminio del musetto, quelle laterali, gli sgocciolatoi, le cornici dei fari e le cornici dei finestrini erano color alluminio lucidato o cromate? E lo specchietto retrovisore esterno? La mia non ce l'ha! Grazie ancora
E ancora: le modanature in alluminio del musetto, quelle laterali, gli sgocciolatoi, le cornici dei fari e le cornici dei finestrini erano color alluminio lucidato o cromate? E lo specchietto retrovisore esterno? La mia non ce l'ha! Grazie ancora
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Vovvo un bell'esemplare e messa decisamente bene nonostante tutto
per quato riguarda gli specchietti esterni a quell'epoca non erano obligatori quindi era un accerorio ci puoi mettere quello che vuoi basti che sia del periodo
per quato riguarda gli specchietti esterni a quell'epoca non erano obligatori quindi era un accerorio ci puoi mettere quello che vuoi basti che sia del periodo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
la tua 600D ha i profili alluminio non devono essere lucidati. sui gocciolatoi non ci va nessuna cornicetta . i rostri che hai sulla tua sono dell'ultima serie ovvero la ''fanalona'' per cui vanno cambiati . il fregio sul cofano e il clacson sono accessori dell'epoca specifici per 600.... per cui puoi scegliere di mantenerli o rimettere gli originali io sulla mia li ho tolti
- T-rex
- Sostenitore
quoto a pieno Delta16V89
i rostri corretti sarebbero
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=
ovvero il modello detto a gondola.
per il fregio clacson dovrebbe esistere un analogo per il frontale,oppure dovresti mettere uno comunque aftermarket .
sebbene oggi sia scaduta e quindi irreperibile ti giuro che quel fregio era presente su un fanale centrale destinato a una fiat 1400,in asta su ebay.
di qui il sospetto che lo stemma e tutto il volante abbiano avuto analoga ascendenza,oppure,semplicemente la stessa casa di accessori riforniva entrambi i modelli.
per il fregio serratura dovrebbe essere questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
vero?
i rostri corretti sarebbero
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=
ovvero il modello detto a gondola.
per il fregio clacson dovrebbe esistere un analogo per il frontale,oppure dovresti mettere uno comunque aftermarket .
sebbene oggi sia scaduta e quindi irreperibile ti giuro che quel fregio era presente su un fanale centrale destinato a una fiat 1400,in asta su ebay.
di qui il sospetto che lo stemma e tutto il volante abbiano avuto analoga ascendenza,oppure,semplicemente la stessa casa di accessori riforniva entrambi i modelli.
per il fregio serratura dovrebbe essere questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
vero?
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: Fiat 500d
Fiat 600
Fiat Campagnola
Un volume che potrebbe essere utile edito da Quattroruote, è il n.5 di Quattroruote Collection interamente dedicato alla 600D dove trovi anche le prove su strada; secondo me potrebbe essere utile perchè trovi le foto scattate in quel periodo ad esemplari praticamente nuovi e di sicuro originali al 100%.
Saluti
Maurizio
Saluti
Maurizio
-
- Sostenitore
Grazie mille signori, in così poco tempo mi avete dato tantissimi consigli utili...a buon rendere!
-
- Sostenitore
qualsiasi cosa ti serve sapere chiedimi . ho una del '59 , una d del 62 demolita e una fanalona che sto trasformando in 1000 abarth . negli ultimi anni mi sono documentato abbastanza per cui se vuoi chiedi se posso esserti utile
- T-rex
- Sostenitore
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
-
- Sostenitore
Salve a tutti! Esattamente ad un anno di distanza dall'ultimo messaggio postato in questo forum, mi ritrovo quì seduto a scrivere ancora della mia cara "Betty Boop", Fiat 600D 750cc del 1960, che nel frattempo è rimasta parcheggiata in garage. Le intenzioni erano quelle di rimetterla in strada dopo la laurea ma, i piani sono cambiati e, in previsione dei 50 anni che compirà l'anno prossimo, ho deciso di metterci su le mani per festeggiarli come si deve!
A tal proposito, ho acquistato il set completo di rivestimento sedili e pannelli al Millenium Expo di Roma compreso il fregio anteriore con la scritta 600 ma, a questo punto mi è sorto un dubbio! E spero tanto che voi possiate aiutarmi a togliermelo: le scritte 600 ant e post erano di serie anche sulla versione come la mia oppure le scritte originali erano 750?
E ancora, i pannelli delle portiere avevano la tasca lunga o tasca corta? Io li ho acquistati a tasca lunga, come quelli vecchi che ci sono ora ma, in caso contrario, avrei la possibilità di sostituirli.
A voi la parola, con un grazie in anticipo a quanti avranno il desiderio di aiutarmi!
Cordiali Saluti
A tal proposito, ho acquistato il set completo di rivestimento sedili e pannelli al Millenium Expo di Roma compreso il fregio anteriore con la scritta 600 ma, a questo punto mi è sorto un dubbio! E spero tanto che voi possiate aiutarmi a togliermelo: le scritte 600 ant e post erano di serie anche sulla versione come la mia oppure le scritte originali erano 750?
E ancora, i pannelli delle portiere avevano la tasca lunga o tasca corta? Io li ho acquistati a tasca lunga, come quelli vecchi che ci sono ora ma, in caso contrario, avrei la possibilità di sostituirli.
A voi la parola, con un grazie in anticipo a quanti avranno il desiderio di aiutarmi!
Cordiali Saluti
-
- Sostenitore
la scritta 750 era sulle 600 750 cc
se la devi fare originale dovesti cambiare il pulsante del clacson il fregio sul cofano anteriore ( che sono accessori aftermarket dell'epoca) e i rostri dei paraurti che devono essere senza la parte gommata( i tuoi sono della 600E o fanalona)
comunque non è difficile reperire foto della tua serie
per le tasche portaoggetti guarda qualche foto d'epoca ( non fidarti mai delle foto recenti )
se la devi fare originale dovesti cambiare il pulsante del clacson il fregio sul cofano anteriore ( che sono accessori aftermarket dell'epoca) e i rostri dei paraurti che devono essere senza la parte gommata( i tuoi sono della 600E o fanalona)
comunque non è difficile reperire foto della tua serie
per le tasche portaoggetti guarda qualche foto d'epoca ( non fidarti mai delle foto recenti )
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Chi mi puo' dire la coppia di serraggio testa di questo motore?
Magari anche la sequenza.
Magari anche la sequenza.