Maurizio ha scritto:Il motore in questione ha appena fatto 800km in tutto, ma il problema si è presentato sin dalla prima volta, ed è tutto nuovo non ho tralasciato nulla.
Allora,.... qualsiasi diagnosi fa fatta dicendo TUTTI I SINTOMI del problema,
non con il contagoccie.
Maurizio che significa il contagocce in mp??? Hai avuto un problema?? hai chiesto??? poi hai risolto??? almeno spiegaci la causa del problema e come hai risolto, altrimenti non scrivere in mp non ho capito........ scusami se insisto Nicola
Maurizio ha scritto:Il motore in questione ha appena fatto 800km in tutto, ma il problema si è presentato sin dalla prima volta, ed è tutto nuovo non ho tralasciato nulla.
Allora,.... qualsiasi diagnosi fa fatta dicendo TUTTI I SINTOMI del problema,
non con il contagoccie.
BRAVISSIMO LIVIO.....
Se prima di sputare una sentenza vi andaste a leggere i post precedenti vedreste che non ho messo le notizie col contagoccie ho messo le cose che sapevo, anche xche non sono un indovino fin che non l'ho aperto.
Cmq erano le guarnizioni che gli avevo messo x ovviare al problema della testa troppo spianata che si sono spanciate verso l'esterno perdendo olio e facendo puntare le valvole
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio,se te la sei presa per quello che ho scritto,ti chiedo scusa,anche pubblicamente.
Mi son letto tutte tre le pagine... non è che ci sia molto,
comunque si parla soprattutto carburante e quello che lo circonda,e va bene.
Se hai risolto,benissimo.
Di tensione 12V se ne parla poco.
Quando si fa l'avviamento con il motorino,c'è un forte assorbimento di tensione,e se molto usurato,ancora di piu',
quindi non sempre la tensione che deve arrivare alle bobina è corretta,e il motore ha difficolta' ad avviarsi oppure non parte.
Ma se sei in discesa o spingi la macchina...si avvia subito (senza usare l'avviamento elettrico)
Se il blocchetto chiave non fa un ottimo contatto,oppure si scalda,
non abbiano la tensione giusta per la bobina.
Per questo volevo aiutarti nel farti controllare la parte elettrica.
Buon lavoro.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Certo so benissimo che il calo di tensione fa da gravio x l'avviamento così come il notolino o commutatore del quadro, ma le avevo provate tutte queste prove xche sono prove basilari è indispensabili prima di arrivare alla conclusione di riaprire il motore, diff se vai a leggere il mio ultimo post in questa discussione capirai il xche http://www.500forum.it/restauro-f22/res ... 3-150.html
Il motorino d'avviamento è rifatto nuovo diff. non ha problemi a far girare il motore così come la batt.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO