ottenere 50-55 cv
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Re: ottenere 50-55 cv
ma su quelle informazioni che ho messo sopra cosa mi consigliate di aggiungere...
- MacDLSA
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Re: ottenere 50-55 cv
Alessio > scaricati dal forum il libretto uso & manutenzione delle Abarth 595 / 695
http://www.500forum.it/index.php?ind=do ... iew&iden=7
e tieni conto dei dati relativi alla 695 per diametro valvole , rapporto di compressione ...
L' albero motore e il volano ? Be' ... quelli originali vanno benissimo ... abbi solo cura di farli bilanciare come si deve !
Per la testata , se vuoi un po' di performances in più dal tuo motore ( e , ribadisco il concetto , se hai un po' di €ini in più da spendere ) puoi optare per una testa a condotti sdoppiati ed un ( relativo ) carburatore orizzontale doppio corpo ( per esempio un Weber DCOE 42 ) .
I pistoni della Ducati monster non li conosco , ma se vuoi un consiglio adotta pure i pistoni stampati appositamente per il bicilindrico Fiat ( ad esempio gli "Asso" ) : hanno delle tolleranze diverse da quelli forgiati ( portali a chi effettuerà il lavoro di rettifica insieme al monoblocco !!! ) e si dilatano molto meno , anche se per esprimere le loro capacità hanno bisognio di essere RISCALDATI a dovere ... ( riscaldati ... NON grippati , mi raccomando ! )
http://www.500forum.it/index.php?ind=do ... iew&iden=7
e tieni conto dei dati relativi alla 695 per diametro valvole , rapporto di compressione ...
L' albero motore e il volano ? Be' ... quelli originali vanno benissimo ... abbi solo cura di farli bilanciare come si deve !
Per la testata , se vuoi un po' di performances in più dal tuo motore ( e , ribadisco il concetto , se hai un po' di €ini in più da spendere ) puoi optare per una testa a condotti sdoppiati ed un ( relativo ) carburatore orizzontale doppio corpo ( per esempio un Weber DCOE 42 ) .
I pistoni della Ducati monster non li conosco , ma se vuoi un consiglio adotta pure i pistoni stampati appositamente per il bicilindrico Fiat ( ad esempio gli "Asso" ) : hanno delle tolleranze diverse da quelli forgiati ( portali a chi effettuerà il lavoro di rettifica insieme al monoblocco !!! ) e si dilatano molto meno , anche se per esprimere le loro capacità hanno bisognio di essere RISCALDATI a dovere ... ( riscaldati ... NON grippati , mi raccomando ! )
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Re: ottenere 50-55 cv
Pensavo che albero motore e il volano si dovessero mettere adatti allo scopo..
io avevo sentito di volano da 2 kg in alluminio...
per la frizione si puo usare qualcosa da competizione?
ha qualke controindicazione su auto stradali?
i cilindri del monster si possono utilizzare?
o sono troppo deboli
io avevo sentito di volano da 2 kg in alluminio...
per la frizione si puo usare qualcosa da competizione?
ha qualke controindicazione su auto stradali?
i cilindri del monster si possono utilizzare?
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Re: ottenere 50-55 cv
Comunque io volevo pezzi alleggeriti in leghe leggere, per questo menzionavo pistoni e bielle ducati xche sono in titanio...
quali sono i pezzi che si possono trovare alleggeriti o in leghe leggere da montare?
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Re: ottenere 50-55 cv
Inoltre per la testata cosa mi consigliate e per i pezzi montati su di essa?
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Re: ottenere 50-55 cv
Cerco qui xche penso ci siano persone qualificate...
il mio meccanico anke se da giovane faceva modifiche alla 5 ormai non sa cosa si trova in giro...
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- Urka
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Re: ottenere 50-55 cv
ciao Alessio33 ti dò la mia ricetta per fare un piccolo motorello, poi magari per gli indirizzi dei rivenditori ti mando un mp se interessa, allora:
-Monoblocco fiat 126 650cc
-Pistoni Cps 79, 5 monofascia 695cc altezza compressione 25
-cilindri con lamelle di raffreddamento in ergal
-Bielle Ducati Racing Titanio interasse 131mm 300gr
-Testata a condotti sdoppiati su base 500R con valvole maggiorate 39/33 stelo 7 disassate con molle rinforzate e piattelli in titanio
-marmitta a scarico libero
-Carburatore weber 48 made in Bologna
-asse a camme 100° oppure 103°
-puleggia a poli V con volano Kg 1.150
-Volano in acciaio kg 3.250
-Coppa olio maggiorata Lavazza
-radiatore olio con ventola elettrica
-Ventola raffreddamento in alluminio
-equilibratuta statica e dinamica
-pompa elettrica
-Cambio non sincronizzato fiat 500 nella carcassa del cambio fiat 126 con coppia conica 8x41 5 marce Bacci ravvicinate con la prima più lunga dell'originale
-autobloccante e semiassi racing
spero sia di tuo gradimento
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-Volano in acciaio kg 3.250
-Coppa olio maggiorata Lavazza
-radiatore olio con ventola elettrica
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-pompa elettrica
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spero sia di tuo gradimento
- Macorattivi
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Re: ottenere 50-55 cv
Urkasr, già che ci sei fagli anche un "tot"...così gli passa la voglia
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Urka
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Re: ottenere 50-55 cv
Ti sei dimenticato i giunti omocinetici .....tanto non incide sul "tot"
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: ottenere 50-55 cv
Urkasr io non devo andare in F1
a me serve qualcosa dalla coppia molto alta, quind con RC tipo 10,5 11 alleggerito al massimo con un range di giri fruttabile dai 3500 ai 6500 o anke piu basso e una potenza intorno ai 45 50 cv
a me serve qualcosa dalla coppia molto alta, quind con RC tipo 10,5 11 alleggerito al massimo con un range di giri fruttabile dai 3500 ai 6500 o anke piu basso e una potenza intorno ai 45 50 cv
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Re: ottenere 50-55 cv
e poi le bielle piu corte sono meglio è...
hai un motore più compatto e meno spreco di energia
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Re: ottenere 50-55 cv
sapete dell'esistenza di volani di 2 kg?
a me hanno detto così...
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- Urka
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Re: ottenere 50-55 cv
quindi la quota 158mm non ti dice nulla.... 118mm biella originale + 40mm pistone originale totale 158...ti dico questo perchè io ho avuto dei problemi sul mio, i volani si possono fare di tutte i pesi che vuoi dipende da cosa devi fare....ma poi devi sicuramente montare un cambio a sei rapporti come sulle moto
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Re: ottenere 50-55 cv
in effetti hai ragione...
asse a cammes tu che mi consigli?
asse a cammes tu che mi consigli?