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Inviato: 18.05.2007, 13:09
da Kano
ho trovato delle valvole che possono andare bene al 5quino, hanno bisono di una piccola modifica che sto' realizzando, spostare le tacche dei ferma-molla. Diametro 36-31.

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Ora la parola alla rettifica, qualcuno sa' qualche prezzo? solo per cambiare le sedi? Non vorrei prendere una cantonata.

Inviato: 18.05.2007, 13:10
da Vincenzo
ma per cambiare le sedi che lavoro bisogna fare??????????????occorre qualche macchinario o anche io nella mia officina posso farlo??????????????quelli in rettifica nn hanno mai tempo.................

Inviato: 18.05.2007, 13:10
da ETiLiKo
Occorrono si diversi macchinari!E' un operazione che va fatta con grande perizia,anche se molte volte non ce la mettono manco le rettifiche la prizia necessaria...

Inviato: 18.05.2007, 13:13
da Kano
Penso proprio di si, si deve estrarre la sede vecchia fresare l'alluminio ingrandendo il foro e deve essere fatto con un inclinazione di 15°. Il foro deve essere fatto in modo che la testa scaldandosi si dilati e non faccia scendere la sede che è in acciaio. io penso sia cosi'

Cmq inizio con il montaggio del motore. Dato che è un esperimento e non so' se partira' faro' un bilanciamento moooolto approssimativo (speriamo bene)


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Inviato: 18.05.2007, 13:20
da Kano
La mia ricetta per il montaggio del radiatore olio. Filettare il perno della pompa con un maschio da 10mm

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Introdurre un grano lungo circa 15mm

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Forare il carter con una punta da 12mm, e filettare con un maschio da 1/4

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Per il monoblocco ho filettato il nipples 12MB

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Inviato: 18.05.2007, 13:22
da Kano
Bicchierini modello Macorattivi

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Inviato: 18.05.2007, 13:23
da Macorattivi
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E' roba di tanti anni fa, si vede dalla ruggine, comunque dovrebbe essere di 127

Inviato: 18.05.2007, 13:23
da Gazzfab
Cano,complimentoni per la modifica del radaitore!!!Semplicissima !!!
Non avevo pensato a filettare l'ingranaggio invece di saldarlo Very Incazzato
Bellissima idea!!
però ti dò un consiglio, se trovi il raccordo in alluminio sul carter pompa dopo averlo stretto, riportalo con saldatura!!
Io nella modifica che feci ho dovuto rifare la staffa con un raccordo in acciaio e poi una volta stretto sl filetto sulla pompa ho serrato con dei bulloni passanti la piasta di acciaio.Cosi è sicuro che nel mio caso, non si svita Very Happy Poi ti faccio 2 foto!

Inviato: 18.05.2007, 13:27
da Kano
Appena ho tempo devo montarle, stamattina le ho appoggiate su questo motore per le misure.
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Se dovessero fare troppo casino ho un'altra ideuzza per la testa :D Il silenziatore di una Honda in acciaio inox, ma per montarla dovrei modificare la traversa e la cosa non mi piace affatto.

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Inviato: 18.05.2007, 13:27
da Macorattivi
Forse i due silenziatori centrali dovrebbero essere un po' più grossi per silenziare a sufficenza.

Inviato: 18.05.2007, 13:28
da Kano
Lo penso anch'io, ma purtroppo avevo solo quello per le mani, pero' adesso ho iniziato a frequentare un "deposito" diverso, dove capita di trovare dei tubi in acciaio di diverso diametro, appena capita quello giusto modifico il tutto ma adesso la curiosita' sta' avendo il sopravvento e voglio sentire il rombo, il fatto è che ho troppi cantieri in ballo, il lavoro, un CD con il gruppo, il motore nuovo, mia moglie inizia lamentarsi, il tempo vola!

Inviato: 18.05.2007, 20:16
da Gazzfab
Kano nelle tue foto ho visto che hai allargato il basamento.
Che cilindri devi montare stavolta?? :shock:

Inviato: 18.05.2007, 23:57
da Kano
Da 90mm quelli del ww come ho gia' sul 5quino, ma questo ho fatto in modo di poter utilizzare una guarnizione di rame, in quello che monto ora non ho niente, è gia' pronto devo solo farlo partire(se parte!) e montare i convogliatori, ma ho in ballo altre cose e non ho tempo :cry:

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 21.05.2007, 17:00
da Eddy
Kano ha scritto:Sto' preparando un altro motore con pistoni e cilindri WW ma con qualche modifica......

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Ciao Kano, ho una testata panda originale e ho in mente di farci alcuni lavoretti ma come la tua presenta cricca tra le valvole e, ancor più grave , tra la valvola di scarico e il foro candela....
La cricca tra le valvole si recupera montando sedivalvola particolarmente grandi in modo da farle appoggiare l'una con l'altra ma per la cricca sul foro candela come bisogna fare?
Il tipo della rettifica in cui mi servo mi ha detto di buttarla nella spazzatura ma mi sembra un poco drastico.

Se qualcuno ha consigli da dare li prendo come oro colato :?

Inviato: 21.05.2007, 17:31
da Kano
Anche a me sembra drastico! Quella che monto adesso è come quella della foto, pero' non è abbassata, per il momento funziona altro non ti so' dire. Tengo le dita incrociate!!!!! :mrgreen: