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Inviato: 26.08.2007, 16:09
da 6638gianluca
quindi mondando i freni a disco la revisione non passa?

Inviato: 26.08.2007, 16:19
da Valenzano
Secondo il codice della strada direi proprio di no (PURTROPPO :oops: :oops: :oops: )

Inviato: 26.08.2007, 16:43
da Domino
Beh io ho sentito che passano lo stesso...e poi se non si mettono a guardare come fanno a capire che sotto ci sono i dischi!?! Secondo me conoscendo il centro collaudi la fanno passare tranquillamente...

Domino

Inviato: 26.08.2007, 16:47
da Iottand
Domino ha scritto:Beh io ho sentito che passano lo stesso...e poi se non si mettono a guardare come fanno a capire che sotto ci sono i dischi!?! Secondo me conoscendo il centro collaudi la fanno passare tranquillamente...

Domino
per questo, concordo con te, passa anche di molto peggio.

Inviato: 26.08.2007, 16:50
da Valenzano
Certo possono passarti anche la 500 con motere ferrari 12 cilindri se non aprono il cofano e non controllano..
Il codice non prevede una modifica del genere in nessun caso.
Poi che i centri revisione chiudano non un occhio ma tutti e due è un altro discorso
Se ti revisionano la 500 con una modifica del genere ,esci e una pattuglia ti ferma a te ritirano il libretto e il centro revisione chiude a tempo indeterminato.
Credimi è gia successo
Comunque alcuni le passano a loro rischio

Inviato: 26.08.2007, 17:12
da Domino
Quello è vero...ma voglio dire che notare i freni a disco o un motore pompato è diverso...se non dici niente al tipo del collaudo probabilmente neanche si accorge che sono su...

Domino

Inviato: 26.08.2007, 17:26
da Valenzano
E' vero quello che dici infatti la maggior parte di quelli che revisionano auto a volte non controllano nemmeno se hai il sedile lato guida.
Il problema è se ti fermano per la strada e ti ritirano il libretto
A questo punto vai in motorizzazione e li ti rigirano la macchina e non scappi piu'

Inviato: 26.08.2007, 17:47
da Domino
Ma sai che penso che in ogni caso gli sbirri non si chinino fin terra per vedere se ce il disco o meno....poi penso che in ogni caso, anche se li trovassero (premesso che distenderti per terra!) non penso rompano troppo poiche è una "modifica a fin di bene" e serve per frenare di piu....non per correre di piu...

Domino

Inviato: 26.08.2007, 17:50
da Valenzano
Puo darsi che hai ragione magari dalle tue parti lasciano perdere ma credimi qui da me altro che coricarsi sotto ti contano le pulci in testa :cry: :cry: :cry:

Inviato: 26.08.2007, 17:55
da Domino
Ma in generale fanno cosi? Da me con le auto recenti si (anche perche è pieno di tamarri che conciano le auto in maniere assurde...) ma tipo per le storiche non rompono tanto....al massimo se manca qualcosa gli ho detto che la stavo restaurando e che i pezzi mi devono arrivare a giorni.... :lol: :lol: :lol: poi per dirti sono andato un anno e mezzo in giro senza targa anteriore e se anche mi avevano visto non mi hanno fermato e detto niente. Quindi quando montero i dischi saro super tranquillo.....almeno me lo auguro!!!! :cry: :cry: :cry:

Domino

Inviato: 26.08.2007, 18:54
da Valenzano
In giro senza targa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui saresti gia in prigione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 26.08.2007, 19:18
da Skitikkio
Qui da me nn fanno storie x le auto d'epoca anke se fanno casino basta ke nn fai il testa di ravanello x la strada e sei apposto. Quanto riguarda l'argomento avevo sentito che alkuni utilizavano pinze delle minicar

Inviato: 26.08.2007, 20:28
da Oldracer
Vi volevo chiedere semplicemente questo: ma questa tendenza a fare tutte queste modifiche, più o meno da "tamarri", al di fuori del codice, al di la dei problemi che può darvi e della spesa che comporta, ma non vi fa sorgere il dubbio che non sia opportuno farlo per una questione di sicurezza generale? Le auto storiche sono un'altra cosa. A quanto mi risulta sono delle auto del passato che vengono restaurate, con le precise specifiche tecniche dell'industria costruttrice e che possono anche prevedere delle versioni sportive con pezzi omologati dalla stessa, e che vengono in genere immatricolate o reimmatriclate, collaudate, revisionate come qualsiasi altra auto e in virtù di questo possono circolare su strada sicuramente. Scusate, ma mi sembra che sia ora di approfondire tale questione anche in questo forum.

Inviato: 26.08.2007, 20:37
da Skitikkio
Giaur hai perfettamente ragione ma siccome le abarth e giannini ne sono rimaste pokissime nessuno sa come montavano i freni o quasi anke xke la fiat li dava solo come optional all'epoca certo che sono piu' affidabili è normale nn so se hai provato una 500 cn freni a disco beh la differenza si sente e come ! il fatto se vai alla motorizzazione loro nn sanno un'h sulle makkine d'epoca e sicuramente nn io e ne tu puo' spiegare che l'abarth montava i freni a disco xke nn gli frega nulla come è stato detto a me xke x loro le 500 sono D F L R e finisce il film

Inviato: 26.08.2007, 20:47
da Valenzano
Ciao Giaur tu parli di sicurezza ,pensi che sia piu sicuro andare in giro con una 500 con i freni originali oppure con una 500 con pinze anteriori e tamburi maggiorati al posteriore?
Il discorso delle omologazioni è un'altra cosa ,purtroppo qui in italia(scritto con la i minuscola non per errore) se non sei un pezzo da 90 non riesci a far omologare nemmeno un coprisedile in similpelle.
Certo che i lavori su di un auto devo essere eseguiti a regolla d'arte altrimenti sono daccordo con te.