freni a disco
-
- Sostenitore
- Messaggi: 82
- Iscritto il: 10.05.2007, 18:52
- Località: modica
-
- Utente Sospeso
- Messaggi: 295
- Iscritto il: 13.04.2007, 19:38
- Località: Novellara -RE-
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
- Nome: Valenzano
Certo possono passarti anche la 500 con motere ferrari 12 cilindri se non aprono il cofano e non controllano..
Il codice non prevede una modifica del genere in nessun caso.
Poi che i centri revisione chiudano non un occhio ma tutti e due è un altro discorso
Se ti revisionano la 500 con una modifica del genere ,esci e una pattuglia ti ferma a te ritirano il libretto e il centro revisione chiude a tempo indeterminato.
Credimi è gia successo
Comunque alcuni le passano a loro rischio
Il codice non prevede una modifica del genere in nessun caso.
Poi che i centri revisione chiudano non un occhio ma tutti e due è un altro discorso
Se ti revisionano la 500 con una modifica del genere ,esci e una pattuglia ti ferma a te ritirano il libretto e il centro revisione chiude a tempo indeterminato.
Credimi è gia successo
Comunque alcuni le passano a loro rischio
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
- Nome: Valenzano
- Domino
- Sostenitore
- Messaggi: 89
- Iscritto il: 06.05.2007, 12:19
- Località: Pordenone
Ma sai che penso che in ogni caso gli sbirri non si chinino fin terra per vedere se ce il disco o meno....poi penso che in ogni caso, anche se li trovassero (premesso che distenderti per terra!) non penso rompano troppo poiche è una "modifica a fin di bene" e serve per frenare di piu....non per correre di piu...
Domino
Domino
- Domino
- Sostenitore
- Messaggi: 89
- Iscritto il: 06.05.2007, 12:19
- Località: Pordenone
Ma in generale fanno cosi? Da me con le auto recenti si (anche perche è pieno di tamarri che conciano le auto in maniere assurde...) ma tipo per le storiche non rompono tanto....al massimo se manca qualcosa gli ho detto che la stavo restaurando e che i pezzi mi devono arrivare a giorni.... poi per dirti sono andato un anno e mezzo in giro senza targa anteriore e se anche mi avevano visto non mi hanno fermato e detto niente. Quindi quando montero i dischi saro super tranquillo.....almeno me lo auguro!!!!
Domino
Domino
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
Qui da me nn fanno storie x le auto d'epoca anke se fanno casino basta ke nn fai il testa di ravanello x la strada e sei apposto. Quanto riguarda l'argomento avevo sentito che alkuni utilizavano pinze delle minicar
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 18.07.2007, 23:50
- Località: Roma
Vi volevo chiedere semplicemente questo: ma questa tendenza a fare tutte queste modifiche, più o meno da "tamarri", al di fuori del codice, al di la dei problemi che può darvi e della spesa che comporta, ma non vi fa sorgere il dubbio che non sia opportuno farlo per una questione di sicurezza generale? Le auto storiche sono un'altra cosa. A quanto mi risulta sono delle auto del passato che vengono restaurate, con le precise specifiche tecniche dell'industria costruttrice e che possono anche prevedere delle versioni sportive con pezzi omologati dalla stessa, e che vengono in genere immatricolate o reimmatriclate, collaudate, revisionate come qualsiasi altra auto e in virtù di questo possono circolare su strada sicuramente. Scusate, ma mi sembra che sia ora di approfondire tale questione anche in questo forum.
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
Giaur hai perfettamente ragione ma siccome le abarth e giannini ne sono rimaste pokissime nessuno sa come montavano i freni o quasi anke xke la fiat li dava solo come optional all'epoca certo che sono piu' affidabili è normale nn so se hai provato una 500 cn freni a disco beh la differenza si sente e come ! il fatto se vai alla motorizzazione loro nn sanno un'h sulle makkine d'epoca e sicuramente nn io e ne tu puo' spiegare che l'abarth montava i freni a disco xke nn gli frega nulla come è stato detto a me xke x loro le 500 sono D F L R e finisce il film
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
- Nome: Valenzano
Ciao Giaur tu parli di sicurezza ,pensi che sia piu sicuro andare in giro con una 500 con i freni originali oppure con una 500 con pinze anteriori e tamburi maggiorati al posteriore?
Il discorso delle omologazioni è un'altra cosa ,purtroppo qui in italia(scritto con la i minuscola non per errore) se non sei un pezzo da 90 non riesci a far omologare nemmeno un coprisedile in similpelle.
Certo che i lavori su di un auto devo essere eseguiti a regolla d'arte altrimenti sono daccordo con te.
Il discorso delle omologazioni è un'altra cosa ,purtroppo qui in italia(scritto con la i minuscola non per errore) se non sei un pezzo da 90 non riesci a far omologare nemmeno un coprisedile in similpelle.
Certo che i lavori su di un auto devo essere eseguiti a regolla d'arte altrimenti sono daccordo con te.