Motore elaborato grippato
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Re: Motore elaborato grippato
Sicuramente nocciola chiaro andando a velocità normali tirando il motore come un assassino si è smagrita ancora oppure era la tolleranza troppo poca!
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Re: Motore elaborato grippato
Purtroppo sono consapevole che l'errore è stato mio
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Re: Motore elaborato grippato
In che senso? Se hai grippato per tolleranza stretta l’errore è della rettifica. Sono anni che uso i Pistal e dopo la prima grippata non mi son fatto più fregare,sul pistone è impressa la misura da dare al cilindro e corrisponde ad una tolleranza di 11/12 centesimi al massimo. Sul motore preparato del 5 ino sarebbe meglio stare sui 14/15 centesimi,in molti danno anche più tolleranza,l’unica cosa è che da freddo scampanano un pochino ma appena sono in temperatura sparisce,(l’Abarth consigliava queste tolleranze per i Suoi motori raffreddati ad aria ed in più di far riscaldare il motore,non al minimo ma a 1500/2000 giri,te lo posso assicurare,ho un 695ss originale e sul libretto manutenzione ci sono riportati questi dati.
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Re: Motore elaborato grippato
Parlo dell'errore di tirarla cone un matto con una carburazione magra
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Re: Motore elaborato grippato
Mi potete dire come procedere per "ricuocere" la mia guarnizione della testata in rame, per poterla riutilizzare visto che ha pochi km
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Re: Motore elaborato grippato
Gli leghi 2 pezzi di filo di ferro in modo che possa stare in piano e x non bruciarti le mani/dita, ti prepari una bacinella di che contenga acqua e che ci stia bene la guarnizione sott'acqua e la metti vicino al piano di cottura della cucina, accendi il fuoco + grande e gli tieni sopra alla fiamma la guarnizione, vedrai che cambierà colore e tenderà a diventare rossa, a quel punto velocemente la immergi nell'acqua, come quando tempri un pezzo di ferro, ma il rame agisce all'incontrario del ferro, ridiventando più morbido
NB non puoi farlo all'infinito, una volta sola e basta.
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Re: Motore elaborato grippato
Per immergerlo ti serve una soluzione decapante per rimuovere le tracce di ossidazione che ti si formeranno dalla bruciatura.
Una buona soluzione decapoante è acqua e alcol
Vedrai che cosí quando la togli, oltre essere ricotta sará decappata
Ti esce color rame ricotto e pulita
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Re: Motore elaborato grippato
Chiedo un'nformazione.
Gli ingranaggi della pompa olio 126, sono migliori con i denti dritti o elicoidali ?
Gli ingranaggi della pompa olio 126, sono migliori con i denti dritti o elicoidali ?
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Re: Motore elaborato grippato
Mai visti elicoidali, 126 solo più spessi.
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Re: Motore elaborato grippato
Più spessi di quelli della 500 ok
Però esistono sia a denti dritti che a denti “inclinati” quelle a denti inclinati sono elicoidali
Però esistono sia a denti dritti che a denti “inclinati” quelle a denti inclinati sono elicoidali
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Motore elaborato grippato
Comunque per rispondere alla tua domanda quelli a denti dritti sono più rumorosi ma assorbono meno potenza mentre quelli a denti elicoidali l’esatto contrario
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Re: Motore elaborato grippato
Mai visti ma ci sono anche originali? o solo forniti con elaborazioni?
Cmq preferisco a denti dritti, quelli elicoidali hanno spinte laterali.
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Re: Motore elaborato grippato
Anche originali
In verità sono più quelli a denti elicoidali che quelli a denti dritti
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Re: Motore elaborato grippato
Ripeto mai visti
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