Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Hai provato a fargli fare il lavaggio ad ultrasuoni al vecchio carburatore?
- Scrocchia
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
no. Ho provato a passare con la carta abraasiva 400 la base del carburatore su una lastra di vetro per rendere perfettamente in piano. Domani vediamo. Ma i getti ed in condotti le ho soffiati bene.Mattogrillo ha scritto: ↑28.11.2022, 21:55 Hai provato a fargli fare il lavaggio ad ultrasuoni al vecchio carburatore?
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Nuovo si trova male che vada
- Scrocchia
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Oggi ho sostituito il carburatore Weber 26 con il dell'orto 28 frg. Risolto!!!
Un gioiello.
E sale di giri in maniera impressionante. Questo carburatore è troppo bello. Lo straconsiglio sul 499 cc. Sale agli alti moooolto di più.
Credo che la macchina i 100 orari così li raggiungerà con molta tranquillità.
Non ho fatto niente. Come detto è plug &play. Getto max 102. 2 giretti a svitare alla vite aria-miscela ed è perfetto. Minimo compreso.
Domani ricontrollo delle punterie, giuoco 0,15 -0,15. E cambio olio.
A ad ultimo ho cambiato pure il condensatore con un Bosch. E va bene.
Sono strafelice. Ora prova su strada. Qui si apre tutto un nuovo capitolo. Cambio, freni, convergenza ed altro.
Un gioiello.
E sale di giri in maniera impressionante. Questo carburatore è troppo bello. Lo straconsiglio sul 499 cc. Sale agli alti moooolto di più.
Credo che la macchina i 100 orari così li raggiungerà con molta tranquillità.
Non ho fatto niente. Come detto è plug &play. Getto max 102. 2 giretti a svitare alla vite aria-miscela ed è perfetto. Minimo compreso.
Domani ricontrollo delle punterie, giuoco 0,15 -0,15. E cambio olio.
A ad ultimo ho cambiato pure il condensatore con un Bosch. E va bene.
Sono strafelice. Ora prova su strada. Qui si apre tutto un nuovo capitolo. Cambio, freni, convergenza ed altro.
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Bravo, sei riuscito a risolverla in breve. Adesso vogliamo vederla in strada
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Peccato che quel carburatore li nuovo non si trova piu
- Scrocchia
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Si ma mica butto via il Weber. Lo porto da un carburatori sta per una revisione.
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Peccato che dalle mie parti non ci sono carburatoristi
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Si possono sempre spedire
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Dalla risposta sembrava ti riferissi al weber 26.Mattogrillo ha scritto: ↑03.12.2022, 12:37 Mi riferivo al del orto frg28 quello non si trova più nuovo penso che chi c'è la se lo tiene stretto
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Si vero me ne ero accorto oggi ho montato i cavi delle candele al silicone ngk sulla mia 500 domani la provo e vedo se il problema di quando di più il gas dipenda dal carburatore oppure dai cavi i suoi erano vecchi e la pipetta di gomma si stava sciogliendo
- Scrocchia
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Ciao Pablito, in effetti ero convinto che qui a Roma ci fossero ancora quei due o tre che pensavo maneggiassero carburatori. Uno c'è ma è un orefice, bisogna fare la finanziaria per avvicinarsi a lui; tanto vale comprarlo nuovo.
Senti quando dici si possono sempre spedire a chi ti riferisci?
Il problema del mio weber 26 vorrei risolverlo e rimetterlo sotto al posto del dell'orto 28. Quest'ultimo per quanto salga di piu' in realtà ho verificato che ha qualche momento di crisi, qualche piccolo vuoto fastidioso ed anch'esso necessita di revisione.
Ciao
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Buona sera.
Senti l'utente Ghepcar.
Saluti Cele
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Re: Fiat 500L 110f originale perde colpi non va ??
Buonasera a tutti..mi allaccio a questo argomento per chiedere un po di info e insieme a voi risolvere il mio problema.. ho motore 650 con bobina..quindi niente calotta.. a marzo l ho smontato per dargli una sistemata sia a motore che cambio.
Vi dico i lavori eseguiti.
-Ho cbiato le cannette mettendo quelle telescopiche senza smontare la testa ma tagliando le originali e creato un comprimi cannette.
-revisionato carburatore cambiando tutte le guarnizioni.
-cambiato basetta in bachelite e relative guarnizioni.
-cambiato bachelite base pompa benzina e relative guarnizioni
-cavi candele nuovi
-riverniciato i carter
-cambiato regolatore alternatore
- aperto la distribuzione per controllare il gioco(non ce n era eccessivo,quindi non l ho sostituita) ho sostituito solo il paraolio
-sostituzione bronzina di banco posteriore (poiché cvera una crepatura)e bronzine di base biella poiché c era qualche graffietto
- sostituito paraolio lato volano
-sostituita guarnizione succhieruola olio
Sostituito guarnizione coppa olio
- sostituito guarnizione base spinterogeno e mollette che ritraggono le masse poiché erano un po smollate.
-sostituzione candele.
Cambio revisionato con guarnizionine cuffie nuove.
Premetto che il motore prima era una bomba, invece ora perde colpi e a volte borbotta.
Ora volevo chiemarimenti dai più esperti di me su alcuni punti che proprio non riesco a capire.
Ho regolato per prima cosa le punterie, 0.20 e 0.25 scarico.
Ho messo in fase con lampada spia.quindi porto tacca puleggia ai famosi 10° gradi segnati sul carter. Ruoto lo spinterogeno e non appena accenna ad accendersi la lampadina stringo il dado da 13 dello spinterogeno.
Rifaccio un giro per controllo,quindi volendo riportare la tacca ai famosi 10 gradi.E qui la sorpresa, la lampadina mi si accende circa 8mm prima di quando avevo stabilito io.. l ho rifatto più volte e mi fa sempre questo scherzo. Cosa pensate possa essere? Alberino spinterogeno storto? Altrimenti non me lo spiego..
Poi un altro grosso problema è che a caldo sento rumore di ferro come fossero tanti bulloncini che battono in una pentola, cosa che prima dello smontaggio non succedeva.sembrava provenire dal carter distribuzione, allora a caldo ho smontato velocemente la cinghia per vedere se senza lo faceva o meno e non lo fa! Girando a mano l alternatore non si sente rumore, eppure rimettendo la cinghia si risente. L ho anche sostituita mettendo una continental, ma il rumore c'è sempre.
Ho paura che la cinchia quando è in tiro, facendo forza sulla puleggia distribuzione crei questo rumore..
Infine sento rumore di punterie ancjeba caldo.
Ho paura che non vada bene in circolo l olio.
Potete aiutarmi a capire?
Vi dico i lavori eseguiti.
-Ho cbiato le cannette mettendo quelle telescopiche senza smontare la testa ma tagliando le originali e creato un comprimi cannette.
-revisionato carburatore cambiando tutte le guarnizioni.
-cambiato basetta in bachelite e relative guarnizioni.
-cambiato bachelite base pompa benzina e relative guarnizioni
-cavi candele nuovi
-riverniciato i carter
-cambiato regolatore alternatore
- aperto la distribuzione per controllare il gioco(non ce n era eccessivo,quindi non l ho sostituita) ho sostituito solo il paraolio
-sostituzione bronzina di banco posteriore (poiché cvera una crepatura)e bronzine di base biella poiché c era qualche graffietto
- sostituito paraolio lato volano
-sostituita guarnizione succhieruola olio
Sostituito guarnizione coppa olio
- sostituito guarnizione base spinterogeno e mollette che ritraggono le masse poiché erano un po smollate.
-sostituzione candele.
Cambio revisionato con guarnizionine cuffie nuove.
Premetto che il motore prima era una bomba, invece ora perde colpi e a volte borbotta.
Ora volevo chiemarimenti dai più esperti di me su alcuni punti che proprio non riesco a capire.
Ho regolato per prima cosa le punterie, 0.20 e 0.25 scarico.
Ho messo in fase con lampada spia.quindi porto tacca puleggia ai famosi 10° gradi segnati sul carter. Ruoto lo spinterogeno e non appena accenna ad accendersi la lampadina stringo il dado da 13 dello spinterogeno.
Rifaccio un giro per controllo,quindi volendo riportare la tacca ai famosi 10 gradi.E qui la sorpresa, la lampadina mi si accende circa 8mm prima di quando avevo stabilito io.. l ho rifatto più volte e mi fa sempre questo scherzo. Cosa pensate possa essere? Alberino spinterogeno storto? Altrimenti non me lo spiego..
Poi un altro grosso problema è che a caldo sento rumore di ferro come fossero tanti bulloncini che battono in una pentola, cosa che prima dello smontaggio non succedeva.sembrava provenire dal carter distribuzione, allora a caldo ho smontato velocemente la cinghia per vedere se senza lo faceva o meno e non lo fa! Girando a mano l alternatore non si sente rumore, eppure rimettendo la cinghia si risente. L ho anche sostituita mettendo una continental, ma il rumore c'è sempre.
Ho paura che la cinchia quando è in tiro, facendo forza sulla puleggia distribuzione crei questo rumore..
Infine sento rumore di punterie ancjeba caldo.
Ho paura che non vada bene in circolo l olio.
Potete aiutarmi a capire?
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia