ok, quando la monterò (anniii...) spero di ricordare questa cosa, nel dubbio andro' ad un raduno e sbircieròGiampaolo.Malacri ha scritto: ↑11.11.2022, 18:39 Non va messa a vistaaaaa
Devi mettere il lamierino con i perni sopra il lato bianco con la tela poggiata sopra la porzione in lamiera della capotta, poi una volta che stringerai i dadini dall'interno metti la capotina in posizione e il lamierino sparisce sotto la tela
Spero di essere riuscito a farmi capire
Fiat500 F 1966 - Richi68
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Ciao
Io condivido con maurizio, purtroppo oramai i lamierati fanno schifo e se non hai molta manualitá rischi di fare un po una schifezza.
Per la sverniciatura io farei sabbiare che è forse quello che ti costa di meno, poi o la metti in una zona dove sei sicuro non ti prenda ruggine(ma difficile) o devi rivestirla o con epox o un fosfattante che ti fa comunque una patina protettiva.
I prodotti di verniciatura assolutamente in un negozio specializzato e che ti possano consigliare, tra prodotto di marche diverse puoi avere comunque differenze.
Io ho grattato tutto a mano ma è stato un lavorone portare tutto a ferro, se rifarei farei credo sabbiatura.
I lamierati sono uno peggio dell'altro percui vero il discorso dei riferimenti che facevi al primo post ma fino a un certo punto perchè poi devi tagliare e adattare tutti.
Se guardi il mio restauro l'ho spiegato in maniera mooolto dettagliata in tutti i passaggi ti puoi far un idea.
Sul discorso di portar la macchina in toto in carrozzeria lo condivido fino a un certo pumto
Da un lato vero che se non si ha manualitá con la saldatura, il flessibile, il tasso ecc sará difficile moolto
Dall'altro dimentichiamoci che un carrozziere ha tempo da perdere per fare i lavori come lo faremmo a casa, non puoi occupargli officina per mesi , questo è più un lavoro da restauratore
Io condivido con maurizio, purtroppo oramai i lamierati fanno schifo e se non hai molta manualitá rischi di fare un po una schifezza.
Per la sverniciatura io farei sabbiare che è forse quello che ti costa di meno, poi o la metti in una zona dove sei sicuro non ti prenda ruggine(ma difficile) o devi rivestirla o con epox o un fosfattante che ti fa comunque una patina protettiva.
I prodotti di verniciatura assolutamente in un negozio specializzato e che ti possano consigliare, tra prodotto di marche diverse puoi avere comunque differenze.
Io ho grattato tutto a mano ma è stato un lavorone portare tutto a ferro, se rifarei farei credo sabbiatura.
I lamierati sono uno peggio dell'altro percui vero il discorso dei riferimenti che facevi al primo post ma fino a un certo punto perchè poi devi tagliare e adattare tutti.
Se guardi il mio restauro l'ho spiegato in maniera mooolto dettagliata in tutti i passaggi ti puoi far un idea.
Sul discorso di portar la macchina in toto in carrozzeria lo condivido fino a un certo pumto
Da un lato vero che se non si ha manualitá con la saldatura, il flessibile, il tasso ecc sará difficile moolto
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Rieccomi sulla mia posizione ufficiale, sono andato avanti su altre pagine trascurando queste..
Oggi mi trovo come nel 2022 a fare previsioni su come dovrei fare la piccola, dimenticandoci la via della pirolisi fino alla cataforesi, ormai fuori portata economicamente, si parte dai 2200€ in su!
E quindi stavo pensando di noleggiare una idrosabbiatrice (180€ +iva al giorno ), più sabbia e benzina... ma l'acqua, che sarà la soluzione alle polveri, certo, ma la ruggine che essa provocherà come posso controllarla?
O devo evitare come la peste di bagnare la scocca? Perchè avevo già visitato un carrozziere, il quale mi illustrava i risultati su una Fulvia coupè, straordinaria, e la lamiera dopo 8 mesi era appena iscurita, non marroncina! E non aveva nessun trattamento dopo..
Oggi mi trovo come nel 2022 a fare previsioni su come dovrei fare la piccola, dimenticandoci la via della pirolisi fino alla cataforesi, ormai fuori portata economicamente, si parte dai 2200€ in su!
E quindi stavo pensando di noleggiare una idrosabbiatrice (180€ +iva al giorno ), più sabbia e benzina... ma l'acqua, che sarà la soluzione alle polveri, certo, ma la ruggine che essa provocherà come posso controllarla?
O devo evitare come la peste di bagnare la scocca? Perchè avevo già visitato un carrozziere, il quale mi illustrava i risultati su una Fulvia coupè, straordinaria, e la lamiera dopo 8 mesi era appena iscurita, non marroncina! E non aveva nessun trattamento dopo..
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Siamo tutti in ferie?
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Più che in ferie, direi in letargo un 10 mesi scarsi
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
beh, anch'io con la family ho avuto pause, ora però si ricomincia ( anche per mancanza di restauratori in zona, mi improvviso io!).
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Oggi 1mano di rimox ( quello in foto) e sembra fare il suo compito, chiedo al Giampi, tu che lo hai usato, odora di acido solforico?
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Ecco le foto
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Terzo tentativo ( una fatica da matti con smartfone) e sono troppo grandi, e sconnesso, e non le trovi, Le foto....
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Può essere corrosivo per il metallo.. quindi obbligatorio risciacquo?? Così è scritto, forse altri rimox fanno diversamente? Chiedo a voi
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Certo che è impossibile fare una foto senza che sia inutilizzabile al fine della lettura, d'altronde il mio tel. Fa foto 5000x5000, 5,xx MByte, e sono con invio a Wazzup e ripresa, riesco a stare nella dimensione max. Consentita, avete soluzioni in merito? Grazie
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Giampy è in ferie ✈
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Anch'io ma a casa, km0
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Vorrei sapere come o quanti punti ancora ci sono x togliere la piastra in foto, ho già praticato altri fori sui punti ma la parte centrale non si muove, devo saperne di più.. ho cercato ,ma invano, esperienze altrui
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Re: Fiat500 F 1966 - Richi68
Ce ne sono un'infinità, cerca bene e vedrai che saltano fuori, mi sembra di vederne ancora 3 dalla parte destra, ma sicuramente ce ne sono molti altri.
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