Mantovasud
Io me medesimo
L'ultima volta che il motore è stato spento funzionava bene ?
No, mi ha portato a casa tossendo parecchio ma a casa. Come a 1 cilindro, poi si riprendeva poi ancora tossiva
I cavi delle candele rispettano la posizione N°1 sulla calotta e sul motore al cilindro N°1 ? .....il cavo proveniente dalla bobina è inserito al centro della calotta ?
Tutto corretto, Cilindro 1 quello più vicino al retro dell'auto, cavo quello più esterno sulla DX , ci sta scritto pure 1 sulla calotta(cilindro 2 di risulta), cavo centrale va in calotta,
Hai provato a invertire i cavi delle candele sulla calotta ?
No, non ne avevo visto il motivo, tento a sto punto
La messa in fase con la lampadina non ha nulla a che vedere con la distribuzione della corrente, il motore può essere bene in fase ma la corrente alle candele non arriva.
Ho cambiato il tutto ma non ho riprovato, devo dire la verità, riprovo con candela inserita e come mi aveva suggerito, ddevo dire che però uno scoppio l'ha fatto in camera combustione (un paio a dir la verità)...pia illusione
La calotta della 500 NDFL differisce da quella della 500 R.. se compri una calotta per la "500", nel tuo caso devi specificare Fiat 126, l'incastro sullo spinterogeno è diverso dalla 500, ignorandolo e mettendola nella posizione di agganciarla ugualmente forzando le mollette di ritegno, viene a cambiare la posizione dei contatti cavi-candele con la spazzola rotante, le puntine si aprono ma la corrente va persa, il motore va male o non riesce ad avviarsi.
Calotta corretta direi, ha l'inserimento centrale un pelo più alto rispetto a quella 500 NDFL da foto, comunque ha il suo marcamento fisso, che si inscastra nel corpo spinterogeno in modo che la posizione sia obbligata
Non so spiegarvi l'arrabbiatura che ho