Restauro di un neofita!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Restauro di un neofita!!!
Personalmente non userei il Ferox, va bene per le inferriate, il rimox o remox(sono la stessa cosa ma di diverse case) è un ottimo prodotto
Dopo un bella spazzolata energetica per togliete il più possibile dai una bella mano di prodotto, fai agire(io lo lascio un giorno) poi dai una carteggiata, se il risultato ti soddisfa dai l'epossidico, altrimenti ri dai il prodotto, carteggi(a secco!) e poi vernici
A me hanno insegnato così e mi ci trovo bene, considera che il prodotto protegge il ferro nudo anche senza verniciare per un bel Po di tempo, prova fatta personalmente
Buon proseguimento e buon lavoro, ti seguo pure io
Dopo un bella spazzolata energetica per togliete il più possibile dai una bella mano di prodotto, fai agire(io lo lascio un giorno) poi dai una carteggiata, se il risultato ti soddisfa dai l'epossidico, altrimenti ri dai il prodotto, carteggi(a secco!) e poi vernici
A me hanno insegnato così e mi ci trovo bene, considera che il prodotto protegge il ferro nudo anche senza verniciare per un bel Po di tempo, prova fatta personalmente
Buon proseguimento e buon lavoro, ti seguo pure io
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Cristiano
Ciao Giampaolo; si pensavo anch'io di agire in questo modo anche per non complicarmi troppo la vita ad usare svariati prodotti e nella giusta sequenza. Certo voglio avere dei bei risultati ma restando nel campo delle mie possibilità e capacità. Conta che sto facendo tutto in un sottotetto con un piccolo giardino e non in un'officina con ogni sorta di attrezzature quindi cerco un buon compromesso. E poi senza di voi non andrei molto lontano quindi ci siete tutti dentro in questa impresa
-
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 L gennaio 1972 bianco 233
Ti faccio i miei complimenti, hai passione e buona volontà. Ti seguo con piacere
Originale è bello!
-
- Sostenitore
Intanto scava scava...Dopo aver distrutto due spazzole di ottone e una in acciaio ecco che spuntano altre sorprese!!!
- Thor Original
- Sostenitore
- Nome: Stefano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
armati di tanta pazienza... la fretta è una brutta consigliera.... purtroppo di sorprese ne troverai altre... le 500 piu o meno sono ridotte tutte cosi'...questi sono sempre stati punti critici....dai..che piano piano ce la farai....noi siamo qua a seguirti
-
- Sostenitore
Grazie Thor , ero preparato al peggio appena iniziato. Comunque pensavo di cambiare strategia e di spostarmi sotto la scocca non appena finito con la parte superiore dei fondi dato che la ruggine e il marciume (sperando che non sia eccessivo) sono lì nascosti da quintali di stucco, mastice, silicone, antirombo e quant'altro!!!
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Non ero preparato al peggio, quando ho iniziato a fare i lavori con pala e piccone sulla 5, ma la situazione che sto trovando, mi ha fatto adeguare subito e senza ombra di dubbio, la mentalità. Presto ritornerò sotto la scocca, spero adesso, un po' meglio preparato al peggio.Cinquinokri ha scritto: ↑29.04.2020, 19:57 Grazie Thor , ero preparato al peggio appena iniziato. Comunque pensavo di cambiare strategia e di spostarmi sotto la scocca non appena finito con la parte superiore dei fondi dato che la ruggine e il marciume (sperando che non sia eccessivo) sono lì nascosti da quintali di stucco, mastice, silicone, antirombo e quant'altro!!!
Complimenti per il lavoro che stai facendo. Ti seguo con interesse.
- Thor Original
- Sostenitore
Buon 1 maggio! Certo fai bene! I quadrelli di rinforzo dei pianali saranno sicuramente arrugginiti ed è proprio sotto di esso che parte la corrosione dei pianali. Appena finito il sopraDei pianali, metti la scocca su un fianco e prepara tutto il sottoscocca per qualsiasi cosa chiedi.. noi siamo qua
-
- Sostenitore
Ciao Thor buon 1° maggio a te e a tutti i 5centisti. Mi sono dovuto assentare una giornata per assistere mia madre. Oggi sono tornato il prima possibile per continuare ma ho terminato solo il lato passeggero e ho costruito un carrellino rudimentale con degli avanzi che ho trovato per spostare la scocca, una volta tolte le ruote!
- Thor Original
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Al fine di nn rovinare le fiancate, ti consiglio di mettere un "treppiedi"
da meccanico sotto l'arcata della porta, naturalmente debitamente
imbottito. In questo modo la fiancata nn tocca terra e infine hai lo
spazio per lavorare sui fondi.
da meccanico sotto l'arcata della porta, naturalmente debitamente
imbottito. In questo modo la fiancata nn tocca terra e infine hai lo
spazio per lavorare sui fondi.
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
Ciao albatros, in realtà non è appoggiata sul fianco ma l'ho messa con le gomme sul bordo delle piastrelle in modo da non fare contatto con la scocca sul terreno
-
- Sostenitore
Tra il bordo della piastrella e il prato c'è qualche cm di dislivello
-
- Sostenitore
Dall'altra parte ho messo un sostegno sul tetto dici che possa storgersi?