Pagina 3 di 6
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 16.01.2020, 18:08
da Thor Original
Dipende dal tipo di lavorazione. Per dirlo con certezza la testa va’ provata a banco sia prima che dopo la lavorazione, su macchinario fluidodinamico
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 16.01.2020, 19:51
da Pecos112
Con le valvole 36-31 in futuro posso permettermi tranquillamente di sbatterci su un carburatore 32/23?
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 16.01.2020, 20:17
da Thor Original
Si esatto, con queste valvole puoi montarci un 32 mono o anche doppio corpo
io ho optato per queste....per montare in futuro un 32 doppio corpo..
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 16.01.2020, 20:29
da Cico
Pecos112 ha scritto: ↑16.01.2020, 19:51
Con le valvole 36-31 in futuro posso permettermi tranquillamente di sbatterci su un carburatore 32/23?
Ci montano anche i 40 doppio corpo
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 16.01.2020, 20:57
da Pecos112
Cico ha scritto: ↑16.01.2020, 20:29
Pecos112 ha scritto: ↑16.01.2020, 19:51
Con le valvole 36-31 in futuro posso permettermi tranquillamente di sbatterci su un carburatore 32/23?
Ci montano anche i 40 doppio corpo
Fantastico
Essendo un novellino,tutto ciò che mi consigliate o dite per me è oro colato
Comunque sia, andando un attimino off topic,e vi chiedo perdono per questo..
Qualcuno ha mai rotto un asse a cammes? A rischio rottura può essere solo quello in ghisa,o anche quello in acciaio?
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 16.01.2020, 21:07
da Cico
X i nostri motori stradali vanno benissimo le camme in ghisa
Comunque io li ho sempre trovati consumati e mai rotti
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 16.01.2020, 21:15
da Thor Original
Mai rotto..grippato una volta ...
per un consiglio errato
su un altro forum riguardo la modifica del radiatore olio che ho montato. Ora monto una cammes in acciaio
E il radiatore olio l’ho modificato come dicevo io...e non ho più avuto il minimo problema. Però grazie a questo consigliò errato...sono andato via da quel forum e ho conosciuto la grande famiglia di 500forum.it
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 16.01.2020, 21:44
da Cico
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 16.01.2020, 22:29
da Pecos112
Cico ha scritto: ↑16.01.2020, 21:07
X i nostri motori stradali vanno benissimo le camme in ghisa
Comunque io li ho sempre trovati consumati e mai rotti
Consumati vanno a rendere di meno?
Si consuma anche quello in acciaio?
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 16.01.2020, 22:48
da Thor Original
Certo consumati si ha una rendita minore e inoltre irregolarità’ sulla rotazione di tutto il dinamismo valvole oltre alla eccessiva rumorosità.
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 17.01.2020, 9:07
da Tanokart
Thor Original ha scritto: ↑16.01.2020, 18:08
Dipende dal tipo di lavorazione. Per dirlo con certezza la testa va’ provata a banco sia prima che dopo la lavorazione, su
macchinario fluidodinamico
Thor intendi banco di flussaggio?
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 17.01.2020, 9:30
da Tanokart
Pecos112 ha scritto: ↑16.01.2020, 20:57
Qualcuno ha mai rotto un asse a cammes? A rischio rottura può essere solo quello in ghisa,o anche quello in acciaio?
Io...nel mio piccolo...di camme di fiat 500 spezzate/rotte...non ne ho mai viste!
Per me una buona ghisa...con un buon trattamento può essere anche più valida di una camma in acciaio...
Le auto di serie ci camminano una vita e non è facile "consumarle"...
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 17.01.2020, 9:41
da Thor Original
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 17.01.2020, 9:43
da Pecos112
Se un giorno volessi portarmi alla cilindrata 695, dovrei far ritoccare nuovamente la testata,oppure potrebbe essere montata per com'è?
Re: Consigli sulla testata...
Inviato: 17.01.2020, 10:21
da Chiuritusu
Pecos112 ha scritto: ↑17.01.2020, 9:43
Se un giorno volessi portarmi alla cilindrata 695, dovrei far ritoccare nuovamente la testata,oppure potrebbe essere montata per com'è?
Ovviamente c'è da raccordare le camere al nuovo alesaggio