bene allora visto che la cosa che più mi piace è la franchezza, la sincerità e la verità cercherò io per primo di chiarire, poi visto che l'interessato diretto è forse Roberto (Robertino82) lui mi correggerà o smentirà
Roberto già l'anno scorso e quest'anno di nuovo prima di presentare la candidatura di Milano si era informato, era andato a sentire, si era fatto un idea dell'ipotetico programma e l'aveva presentato diciamo alle autorità ... tutte e ribadisco tutte le persone da lui interpellate si erano rese disponibili ed entusiaste di questo evento nella loro zona e di appoggiarlo ... il tutto a parole dopo essere state interpellate.
poi dalle idee si è passati fatti, ufficiali. Roberto si è presentato e ha detto bene il raduno si fa ci servono i permessi ... e qui sono cominciati i primi problemi burocratici nel senso che la legislazione in materia deve essere da poco cambiata e quando hanno cominciato a chiedere che club siete ? ... noi non siamo un club ... chi risponde dell'evento? ... Roberto non penso proprio, che fa ci rimette la casa se un pirla fa il pirla?...e smenate varie beh il fatto che si siamo una associazione virtuale con anche più di 12.000 iscritti ma nella realtà con siamo un club ufficiale non siamo una associazione ufficiale no siamo non siamo non siamo ... siamo solo un GRAN BEL GRUPPO di appassionati che fanno queste cose per il gusto ed il piacere di farlo, per puro divertimento, per passione, senza alcuno scopo di lucro .... ma tutto questo alla burocrazia non basta
e ti risponde voi non siete e noi non possiamo darvi i permessi sul suolo pubblico.
poi, e questa mi sta proprio tanto tanto sulle palle, Roberto aveva trovato una alternativa sul pre raduno come luogo di ritrovo e questo era nel parcheggio parrocchiale ... ecco quando anche il prete viene a chiederti soldi per poter utilizzare il parcheggio parrocchiale figuratevi a che punto siamo arrivati ....
poi c'è da fare un'altra considerazione, provate a vedere le locandine della maggior parte dei raduni e date un occhio agli sponsor .... ecco noi non ne abbiamo uno e nemmeno l'abbiamo cercato a dire la verità però economicamente questi aiutano ovvio. al nostro raduno nazionale quello che si paga è quello che va via e sfido chiunque abbia organizzato uno dei nostri nazionali a dire che abbiamo avuto un bel o un surplus, penso di poter dire che ufficialmente siamo quasi sempre andati in perdita e che chi lo ha organizzato ci ha pure rimesso e speso soldi suoi senza alcun rimborso.
questo per dire che nell'organizzazione si cerca di contenere al minimo i costi per non caricarli sui partecipanti che in questo caso di spese a volte ne devono già affrontare parecchie per venire al raduno.
ok io spero tanto che Roberto si faccia passare l'arrabbiatura per come è andata, spero tanto si faccia sentire e completi anche la mia spiegazione lacunosa ma posso affermare che colpe non ce ne sono, leggerezze nemmeno e purtroppo è andata così, ci aiuterà per il futuro quando lo affronteremo l'anno prossimo e vedremo che succederà.
e poi in ultimo ma molto importante ribadisco che sono convinto nella buona fede di tutti gli interventi perchè vi conosco e so chi siete, solo che veramente a volte questa maledetta tastiera non trasmette il "tono" o il vero "senso" delle parole che scriviamo e rischiamo dei fraintendimenti che se fossimo stati faccia a faccia non sarebbero nemmeno nati ....