Perdita olio
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Ciao Maurizio, pensa che questo meccanico è anche molto rinomato per il restauro di auto d'epoca; uno cerca sempre il meglio per evitare problemi, ma a volte è come dici te: ki fa da se fa per tre!!! P.S. Vedo che sei di Celle Ligure; ho dei bei ricordi di quei posti: ho fatto il militare a Diano Marina. Posti bellissimi
giovannid69
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Poi x l'amor di Dio errare umano est o come si scrive, ma maggiormente un restauratore quelle tr.....te, non si può permettere di farle.
Poi può essere sempre sucesso qualcosa di strano tipo i materiali o quantaltro
Si me lo dicono in molti che sono posti bellssimi ma x uno che ci è nato e continua a viverci, io xsonalmente non ci trovo nulla di strano, anzi la cosa strna è che spazio non ce ne, e figuriamoci le strade col traffico, quì o fai l'Aurelia o vai a nuoto x via mare
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CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Ciao a tutti.Volevo aggiornarvi sulla mia disavventura: oggi ho smontato il motore e con grande delusione, ho trovato le fasce su tutti e due i pistoni, che anzichè avere l'apertura sfalsata, era quasi allineata per tutte e 3 le fasce !!!!!!!. Questa senz'altro era la causa dell'eccessiva compressione che si creava all'interno del motore con la conseguente perdita di olio dai paraoli. Controllando i pezzi smontati, il meccanico della mia officina, mi avrebbe consigliato due tipi di soluzioni per rimontare il tutto. La prima di sostituire le fasce eventualmete con un tipo maggiorato, che poi pensa lui a limarle e adattarle alla misura giusta; secondo lui le fasce standard non avrebbero una buona chiusura e potrebbero provocare ancora i soliti problemi.L'altra soluzione, sarebbe quella di mettere gruppo cilindri e pistoni nuovi!!! Quanto mi può costare. Datemi un consiglio!!!!!!!!!! Non capisco perchè quando ho portato il motore alle rettifiche, malgrado gli avessi detto di fare un bel lavoro, non hanno valutato la possibilità che i cilindri fossero un pò danneggiati, Anzi mi hanno detto che sono stati solamente lucidati, perchè non avevano bisogno di atlro. Non ci capisco più niente: ho paura che il mio meccanico, visto tutte le mie disavventure sia anche troppo prevenuto. Io penserei di mettere solo le fasce nuove e rimontare il tutto.!!!!!!!!
giovannid69
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Secondo me il fatto che fasce si siano trovate allineate è un caso! Da cio' che ne posso sapere io durante il moto si muovono dato che a differenza dei 2 tempi non hanno i fermi, fai una prova, infila una fascia nel cil. e guarda lo spazio che si crea fra una testa e l'altra della fascia stessa, se è maggiore di un mm hanno esagerato in rettifica, in questo caso ascolta il tuo meccanico e sostituiscile con un tipo maggiorato. Pero' ascolta i consigli anche di altri che ne sanno piu' di me. La sostituzione dei cil. è da escludere, se sono conciati male si rettificano e si cambiano i pistoni con un tipo maggiorato. Ma è proprio l'ultima soluzione.
Adoro la 500.
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Bravissimo Kano, le fasce si girano a loro piacimento, io negli anni lavorati come meccanico sui 2 o 3 motori che ho fatto le ho sempre messe sfasate ma non in corrispondenza degli spinotti di biella, è alcuni dopo anni ritornavano x dei lavori è non le ho mai trovate al posto in qui le avevo messe.
Dovresti vedere le tolleranze se sono nei limiti tra pistone e camicia
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Ciao a tutti. Vi confermo che le cose sono proprio come dite voi!!! Mi ha telefonato quello delle rettifiche e mi ha detto che dopo aver fatto tutte le misurazioni, i pistoni all'interno del cilindro hanno un gioco eccessivo. Per farvela breve: rettifica dei cilindri e pistoni maggiorati. Stasera ho gia' rimontato cilindri, pistoni e testata; per domani mattina penso di chiudere il motore. Appena messo in moto vi faccio sapere...
giovannid69
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Ciao e buonasera a tutti. Stamani ho finalmente rimesso in moto il bolide!!! Per ora sembra tutto ok. La compressione tirando fuori l'asta dell'olio non è più come prima. Adesso nei prossimi giorno terrò sotto controllo eventuali perdite. Grazie a tutti voi per i consigli che mi avete dato.
giovannid69
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buonasera a tutti. Purtroppo ci risiamo: dopo 500 km ricomincio a trovare le goccioline dell'olio che provengono dall'acoppiamento tra motore e cambio!!!!!!! Non so piu' cosa fare!!!!!!! Adesso le compressioni sembrano ok. ma la perdita si è ripresentata come prima. Cosa può causare questa perdita???? Premetto che prima dell'ultimo rimontaggio (visto che avevo trovato tutto il carter "schizzato" d'olio) ho ricambiato il paraolio dell'albero motore; ho svitato la brugola che resta dietro al bulbo dell'olio e prima di rimetterla ho messo la pasta; ho sostituito la guarnizione dietro al supporto dell'albero motore. L'unico dubbio che mi è venuto, è che mettendo la macchina sul ponte, la perdita più evidente proviene dai 2 buloni piu bassi a dx e sx dell'accoppiamento tra motore e cambio. Sembra quasi che questi due buloni quando si stringono, entrino all'interno del motore e fanno trafilare olio. Non so pi cosa fare. Datemi un buon consiglio!!!!Ciao a tutti. :idea:
giovannid69
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