Restauro "Fiat" motoagricola
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Bene, arrivati tutti i pezzi e montato tutto, alla fine ganasce anteriori e posteriori erano uguali quindi:
- vaschetta e pompa freni fiat 127;
- Cilindretti anteriori fiat 1100D
- ganasce fiat 238
- flessibili anteriori fiat 850T
- cilindretti posteriori ...tante fiat
Il tutto è montato e non ho trovato nessun problema di accoppiamento, l'unica rogna ora è lo spurgo, ho soffiato i tubi per evitare residui di vecchio olio ma comunque un pò di sporcizia è uscita, il problema è che esce solo liquido dagli spurghi ma il pedale va sempre in battuta.
Preciso che ho regolato le ganasce visto che sono registrabili andando a regolarle finchè il tamburo va in blocco per poi mollare un pò.
In rete dicono di lasciare il tutto a risposo per una notte visto che micro bolle sono in giro e si aggregano ma a me pare troppo strano....non ho perdite, metto il liquido nella vaschetta e lo tolgo dagli spurghi.
La pompa è nuova ed era nella sua confezione.
L'unica cosa che ho fatto alla pompa è stata aprire il fondo per inserire il sensore di frenata tolto dalla vecchia pompa.
che faccio?! Bisogna far girare un certo quantitativo d'olio perchè vada in pressione?! Mi compro quei kit di spurgo da amazon e faccio girare olio mettendo in depressione l'impianto?!
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Il tutto è montato e non ho trovato nessun problema di accoppiamento, l'unica rogna ora è lo spurgo, ho soffiato i tubi per evitare residui di vecchio olio ma comunque un pò di sporcizia è uscita, il problema è che esce solo liquido dagli spurghi ma il pedale va sempre in battuta.
Preciso che ho regolato le ganasce visto che sono registrabili andando a regolarle finchè il tamburo va in blocco per poi mollare un pò.
In rete dicono di lasciare il tutto a risposo per una notte visto che micro bolle sono in giro e si aggregano ma a me pare troppo strano....non ho perdite, metto il liquido nella vaschetta e lo tolgo dagli spurghi.
La pompa è nuova ed era nella sua confezione.
L'unica cosa che ho fatto alla pompa è stata aprire il fondo per inserire il sensore di frenata tolto dalla vecchia pompa.
che faccio?! Bisogna far girare un certo quantitativo d'olio perchè vada in pressione?! Mi compro quei kit di spurgo da amazon e faccio girare olio mettendo in depressione l'impianto?!
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
hai misurato il diametro dei cildretti (tutti) se erano identici a quelli vecchi?
Altra cosa, la pompa vecchia aveva un diametro maggiore all'interno??
Altra cosa, la pompa vecchia aveva un diametro maggiore all'interno??
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
I cilindretti sono identici, misurato diametro interno, dimensioni esterne, interesse fori, tutto giusto.
La pompa vecchia aveva stesso interesse fori, chiaramente la nuova ha l'uscita separata per anteriore e posteriore, il fondello della pompa era uguale come filetto
La pompa vecchia aveva stesso interesse fori, chiaramente la nuova ha l'uscita separata per anteriore e posteriore, il fondello della pompa era uguale come filetto
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Qui è visibile la vaschetta con doppia uscita, i due ingressi della pompa e le due uscite che vanno all'anteriore ed al posteriore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Presumo che hai fatto un po di pasticci con la sequenza dei tubi, se ricordo bene il primo settore, quello vicino al puntalino sono dei freni posteriori, mentre il secondo settore è x quelli anteriori, verifica che li hai messi in questa sequenza, non importa destro o sinistro.
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Ecco, questa è una buona idea, non credevo che l'anteriore andasse dietro ma .. cosa cambia tra settore anteriore e posteriore? uno pompa più liquido dell'altro?!
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Quanti fori ha la pompa???
ha 2 fori avanti e 2 indietro??
ha 2 fori avanti e 2 indietro??
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
no, 2 davanti e uno dietro.
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Allora, nel settore a 1 foro devi mettere il posteriore, mentre negli altri 2 i 2 dell'anteriore.
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
allora è tutto giusto:
davanti c'erano 2 ingressi, uno l'ho tappato e l'altro l'ho collegato al tubo che poi si collega ad un T che manda a destra e a sinistra anteriore,
dietro c'era un'uscita e l'ho collegata al tubo che va dietro e poi si divide con un T tra destra e sinistra.
davanti c'erano 2 ingressi, uno l'ho tappato e l'altro l'ho collegato al tubo che poi si collega ad un T che manda a destra e a sinistra anteriore,
dietro c'era un'uscita e l'ho collegata al tubo che va dietro e poi si divide con un T tra destra e sinistra.
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Buona sera.
La T che dici dovrebbe essere un ripartitore/correttore di frenata e andrebbe solo sul posteriore. All'anteriore i circuiti Dx ed Sx sono di solito asserviti da due tubi separati che partono dalla pompa.
Saluti Cele
La T che dici dovrebbe essere un ripartitore/correttore di frenata e andrebbe solo sul posteriore. All'anteriore i circuiti Dx ed Sx sono di solito asserviti da due tubi separati che partono dalla pompa.
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Non penso che abbia il correttore di frenata, in quei macchinari ci vuole tutta che abbiano l'impianto frenante, poi la sua velocità massima è di 40kmh
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
ciao a tutti gli amici del forum: per la tubazione di alimentazione tra vaschetta liquido freni e pompa freno, un tempo si usava il tubo cavis trasparente (come quello per la benzina) che non dava problemi a parte che con il naturale invecchiamento diventava rigido perdendo la flessibilità. Ora con i moderni liquidi freno tipo DOT 4 questo tubo non è più usabile in quanto trasuda il liquido freni. Per risolvere il problema è necessario usare un tubo telato specifico per liquido freni, da non confondersi con i normali tubi antiolio in commercio. Su richiesta lo possiamo fornire alla lunghezza desiderata
Ciao, Luciano da Verona
Ciao, Luciano da Verona
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Scusate, intervengo solo per suggerire di usare un olio diverso per il sistema frenante, cioè l'olio siliconico.
Io utilizzo questo https://www.ebay.it/itm/Sintoflon-SBF-S ... Sw4A5YpzPp gia da tre anni e non ho mai riscontrato alucun problema nei freni.
Il Sintoflon SBF non trattiene le particelle d'acqua e la salute del circuito frenante ne guadagna in durata.
Pur stando ferme per mesi, le mie auto hanno sempre i freni efficienti al 100 %.
Il link di ebay, è solo un esempio veloce per farvi vedere il prodotto, ma lo si può trovare in vendita anche al di fuori di Ebay.
Purtroppo costicchia, ma tenete presente che in un circuito frenante ce ne va almeno mezzo litro, per cui conviene prendere la confezione da un litro. Se poi avete altre auto, potete spalmare il costo su più auto.
Io utilizzo questo https://www.ebay.it/itm/Sintoflon-SBF-S ... Sw4A5YpzPp gia da tre anni e non ho mai riscontrato alucun problema nei freni.
Il Sintoflon SBF non trattiene le particelle d'acqua e la salute del circuito frenante ne guadagna in durata.
Pur stando ferme per mesi, le mie auto hanno sempre i freni efficienti al 100 %.
Il link di ebay, è solo un esempio veloce per farvi vedere il prodotto, ma lo si può trovare in vendita anche al di fuori di Ebay.
Purtroppo costicchia, ma tenete presente che in un circuito frenante ce ne va almeno mezzo litro, per cui conviene prendere la confezione da un litro. Se poi avete altre auto, potete spalmare il costo su più auto.
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Re: Restauro "Fiat" motoagricola
Tutto vero...... ce da dire una cosa molto importante, ed è d'obbligo, che l'olio in questione non deve essere mischiato con altro olio tipo Dot 3/4. per poter mettere quel tipo di olio, che poi sarebbe il DOT 5, in un impianto frenante già usato con altro olio si deve bonificare tutto l'impianto.Senatore ha scritto: ↑17.02.2018, 11:40 Scusate, intervengo solo per suggerire di usare un olio diverso per il sistema frenante, cioè l'olio siliconico.
Io utilizzo questo https://www.ebay.it/itm/Sintoflon-SBF-S ... Sw4A5YpzPp gia da tre anni e non ho mai riscontrato alucun problema nei freni.
Il Sintoflon SBF non trattiene le particelle d'acqua e la salute del circuito frenante ne guadagna in durata.
Pur stando ferme per mesi, le mie auto hanno sempre i freni efficienti al 100 %.
Il link di ebay, è solo un esempio veloce per farvi vedere il prodotto, ma lo si può trovare in vendita anche al di fuori di Ebay.
Purtroppo costicchia, ma tenete presente che in un circuito frenante ce ne va almeno mezzo litro, per cui conviene prendere la confezione da un litro. Se poi avete altre auto, potete spalmare il costo su più auto.
PS non confondetevi con l'olio DOT5.1 non ha nulla a che vedere con il DOT 5
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