aiutoooooooo, io monto motore e cambio 126 p4 650cc, il carnuratore è un 24 ma ho dei problemi, mi sono accorto che scoppietta nel tubo del filtro aria, infatti ci sono macchie nere in corrispondenza sulla carrozzeria interna a sx........ma allora che devo fare con questo carburatore, il getto del minimo è 45, devo aumentarlo o diminuirlo, perchè la vite di regolazione del getto anche se la avvito tutta il minimo si alza sempre..e caccia fumo nero che puzza di benzima......cmq è peggiorato da quando ho messo un po' di benzina power..aiutoooooooooo..devo ancora montare il tubo di ritorno nel serbatoio che per ora è tappato, il difetto è che cmq quando la fermo in salita o discesa quando la rimetto in moto dopo 10 min a caldo ci mette tempo...mi hanno consigliato di diminuire il getto del minimo x questo difetto...è ancora valida la cosa visto che scoppietta nel filtro aria e non nella marmitta? aiutooooooooooooo
ciao...guardate io ho utilizzato una T nel serbatoio e per la strozzatura ho preso un rubinetto per benzina uso motociclo cioè con gli attacchi porta tubo e regolo il flusso con questo cosi se smagrisce troppo continuo a strozzare altrimenti apro........niente di più semplice
A me è capitato di montare il carburatore weber del 126 e ho tappato il ritorno della benza, ma a motore spento da tutte le guarnizioni del carburatore usciva la benza!!!! per cui ho rimontato subito il suo originale del 5ino....
Se lho fatto è semplicmtente xkè mi sono fidato del consiglio di un "meccanico".....! Da quando sono nel forum, le uniche mani estranee a toccare il motore del mio 5ino, sono quelle dell'addetto alla revisione...ke regola leggermente la carburazione per far rientrare i gas di scarico nei parametri....!GRAZIE MITICI....!!!
Ho un carburatore della 126 28 nuovo, a freddo butta fuori benzina, dopo qualche istante spegnendo e riaccendendo la macchina per tutta la giornata non difetta più.(capite che è un problema serio in quanto vicino le candele). Il carburatore della 126 ha un tubo di sfiato che è otturato, qualcuno parla di mettere una T per il ritorno all'ingresso della pompa AC, qualcuno di riportare il tubo al serbatoio, quale potrebbe essere il modo più veloce e sicuro????
Oppure nel carburatore entra benzina da tutte e due le parti??
Potere darmi n consiglio?
Matteo2178 ha scritto:Ma perchè vi complicate la vita??? Per mettere il tubo del ritorno basta mettere un "T" sul tubo in ingresso della pompetta AC e il gioco è fatto!! Non si smantella una macchina e non si deve nemmeno cambiare il serbatoio o galleggiante!! FIDATEVIIIIIIII
ben detto ! ho fatto anch'io cosi' molti anni fa e mai avuto problemi!
Riprendo questo mio vecchio post per chiedervi:
Dov'è meglio far passare il tubo di ritorno dal carburatore al serbatoio?
Nel tunnel centrale oppure lateralmente?
Voi come avete fatto?
Io ho tagliato un pezzettino di tubo per la benzina lungo 5-6 cm: l'ho chiuso da una parte avvitando una vite bella grossa e ho stretto con una fascetta e poi l'ho infilato sul tubetto in ottone per il ritorno e fissato anche quello con una fascetta. Sono più di 12 anni che quel tubetto è lì, mai nessun problema.
Perché complicarsi la vita con il ritorno nel serbatoio o con il rientro nel circuito con una T prima della pompa AC?
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"